Vai al contenuto

Problema monitor Cinema Display HD 23"


Carolus

Messaggi raccomandati

Il monitor in oggetto da un paio di giorni presenta, in basso a sinistra e fino alla zona centrale, delle ombreggiature ondulate. All'accensione sono più chiare dello sfondo, successivamente divengono più scure. Si notano solo con sfondi di colore intermedio. Sul bianco e sul nero non si vede nulla. Queste "macchie" durante l'uso sono intermittenti nel senso che scompaiono e riappaiono in maniera apparentemente casuale. Lo schermo ha tre anni ed è fuori garanzia. Potete aiutarmi? Grazie.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto lo stesso identico problema con lo schermo dell'iMac,in pratica era solo sporcizia causata da fumo di sigarette...mi è bastato usare un paio di ventose per tirar fuori il pannello che protegge il monitor e dargli una pulita,ma sinceramente non so se il cinema display è fatto allo stesso modo...

in questo video c'è un tizio che spiega come fare

http://www.youtube.com/watch?v=8-2apuWYc1E

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dell'aiuto. Purtroppo il Cinema Display che ho io è il modello pre LED, quello con lo schermo opaco per intenderci, e non c'è modo di togliere l'eventuale sporcizia nel modo descritto dal video. :shock:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Lo scorso autunno ho preso un LED 27" e ho rivenduto il 23". La persona a cui l'ho venduto (ingegnere elettronico) mi disse che è un problema non troppo raro in quel tipo di monitor. Comunque è rimasto soddisfatto visto che gliel'ho fatto pagare 150 €. ;)

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...