Vai al contenuto

Problema Microsoft Messenger, tutti contatti bloccati


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Un paio di giorni fa ho felicemente aggiornato SL alla 10.6.4 e da lì non ho più acceso il mac per problemi di tempo. Stamattina cerco di collegarmi a MSN con il client fornito da Microsoft e mi si presenta davanti questa scena:

25qd9om.png

come se non bastasse, ogni volta che accedo mi viene richiesto di aggiungere tutti i contatti e nonostante ciò non ho i privilegi per sbloccarli.

entrando con altri client (da windows però) è tutto tranquillo. ho anche provato a sistemare i permessi, aggiornare il programma all'ultima versione ma non ho trovato alcun giovamento.

senza andare sul banale con uscite del tipo "cambia client" (ci ho già pensato e me la terrei come ultima opportunità) qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema?!?

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione più banale è quella di cancellare MSN e le sue preferenze (usa AppZapper o AppDelete per questo) per poi reinstallarlo ex-novo e verificare se il problema dovesse o meno ripresentarsi.

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione più banale è quella di cancellare MSN e le sue preferenze (usa AppZapper o AppDelete per questo) per poi reinstallarlo ex-novo e verificare se il problema dovesse o meno ripresentarsi.

Ringrazio tantissimo blue999 per la risposta... ero arrivato anche io a conclusioni simili. mi è bastato cancellare le preferenze degli utenti salvati ed è tornato come nuovo. ancora grazie per l'aiuto :sediata:

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi si è presentato lo stesso problema anche a me ! mi potete aiutare che non ho capito bene cosa devo fare ? grazie mille !

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena risposto a teobilly in PM, visto che sembra un problema particolarmente diffuso posto tutta la procedura :ghghgh:

1. Apri msn

2. Quando sta caricando l'account vai in alto e premi Rete --> Annulla accesso

3. Ti si apre una schermata con al centro una scritta cliccabile "Accedi con un altro account o cambia il tuo stato in linea". premici sopra

4. Nella finestra che ti si apre fai "Cancella cronologia account"

al che tutto dovrebbe tornare normale.

per eseguire tutta la procedura ci mette qualche secondo, poi dipende da quanti account erano salvati sul mac :ghghgh:

unica cosa si perdono tutti soprannomi (eventualmente impostati) e tutte le emoticons.. spero non vi causi crisi isteriche :shock:

buona giornata a tutti :love:

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena risposto a teobilly in PM, visto che sembra un problema particolarmente diffuso posto tutta la procedura :ciao:

1. Apri msn

2. Quando sta caricando l'account vai in alto e premi Rete --> Annulla accesso

3. Ti si apre una schermata con al centro una scritta cliccabile "Accedi con un altro account o cambia il tuo stato in linea". premici sopra

4. Nella finestra che ti si apre fai "Cancella cronologia account"

al che tutto dovrebbe tornare normale.

per eseguire tutta la procedura ci mette qualche secondo, poi dipende da quanti account erano salvati sul mac :ciao:

unica cosa si perdono tutti soprannomi (eventualmente impostati) e tutte le emoticons.. spero non vi causi crisi isteriche :DD

buona giornata a tutti :rolleyes:

grazie

anche io avevo sto problema...!

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena risposto a teobilly in PM, visto che sembra un problema particolarmente diffuso posto tutta la procedura :ghghgh:

1. Apri msn

2. Quando sta caricando l'account vai in alto e premi Rete --> Annulla accesso

3. Ti si apre una schermata con al centro una scritta cliccabile "Accedi con un altro account o cambia il tuo stato in linea". premici sopra

4. Nella finestra che ti si apre fai "Cancella cronologia account"

al che tutto dovrebbe tornare normale.

per eseguire tutta la procedura ci mette qualche secondo, poi dipende da quanti account erano salvati sul mac :ghghgh:

unica cosa si perdono tutti soprannomi (eventualmente impostati) e tutte le emoticons.. spero non vi causi crisi isteriche :devil:

buona giornata a tutti ;)

:fiorellino: grazie mille, ho seguito la procedura e tutto è andato a posto....... e pensare che son 2 giorni che ci giravo intorno ma in rete non trovavo soluzione....

Chissà questo aggiornamento alla 10.6.4 cosa è andato a toccare ....bohhhhh

ciao e grazie ancora

IMac 27" Quadcore i7-3,4 GHz, 8 Gb ram - IMac 20" Intel Core 2 Duo, 2.16 GHz, 4 Gb ram - Hard Disk WD Firewire 1000 gb - Hard Disk WD Usb 3.0 2000 gb - Hard Disk Usb 250 gb - ipod 3G 8 gb - ipod touch 2G 8 gb - Iphone 4 16 gb White - iphone 4S 16 gb White - New Ipad 64 gb wifi + 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie matte_pizzaboy e blue999... anche io, dopo qualche giorno dall'aggiornamento della v. 10,6,4 ho riscontrato che tutti i miei contatti erano bloccati e non sbloccabili.

tami.fiano, la procedura è questa (cmoe indicata da mette_pizzaboy):

1. Apri msn

2. Quando sta caricando l'account vai in alto e premi Rete --> Annulla accesso

3. Ti si apre una schermata con al centro una scritta cliccabile "Accedi con un altro account o cambia il tuo stato in linea". premici sopra

4. Nella finestra che ti si apre fai "Cancella cronologia account"

reinserisci i tuoi dati e risolverai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho anche io lo stesso problema; ho cercato di seguire le istruzioni, ma clikkando su " accedi con un altro account o cambia il tuo stato in linea" mi appare s', la finestra, ma non vedo cancella cronologia account. Sapreste dirmi perchè? E' per caso legato alla versione?

Aiutatemi per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...