Vai al contenuto

Fotocamera/Videocamera iPhone 4


Messaggi raccomandati

Lo ammetto, non mi sono mai interessato ad iPhone. Non riesco a stare molto attento ai cellulari e viaggiare con 600 euri in tasca... un po mi faceva paura. Quindi Nokietto da 30€ e via.

Però, a stò giro, mi piace. Hanno messo un sensorino niente male per la fotocamera e può riprendere HD a 720p.

Uno stralcio del Keynote (fonte Engadget):

"Now everybody loves to talk about megapixels, but we tend to ask the question how do we make better pictures? Megapixels are nice, but what these cameras are really about is capturing photons and low light photography. So we've gone from 3 megapixel to 5 megapixel, but we're using a backside illuminated sensor."

Potrebbe diventare il compagno ideale per avere sempre una piccola fotocamera in tasca?

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cellulare è un cellulare.

Va preso per telefonare.

E al limite per scaricare la posta fuori casa.

Tutto quello che fa in più, ben venga, ma non è per i gadget (gaming, photo, apps) che va comprato.

Detto ciò, io stavolta penso di prenderlo, ovviamente con un abbonamento in modo da ammazzare un po' il costo che altrimenti è FOLLE.

Devo solo verificare che l'uso come modem, per navigare abbinato al MBP, sia semplice come lo è col mio Nokia da 30 euro.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono all'antica:

• il cellulare serve per chiamare

• le consolle per giocare

• le fotocamere per scattare

tutto il resto è mer*a venduta a peso d'oro :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti la mia era una domanda. Mio fratello hai l'iPhone 3g. Bello, niente da dire. Ma dopo la prima settimana non ci faceva ne più ne meno di quello che faccio io col Nokia da 30€. Ok, apparte il Wifi.

Non credo che comprerò mai un iPhone, non ne sento il bisogno. Non lo userei per quello che fà quindi non me lo merito :dance:.

Però, marketing o no, dopo esser passato indenne dal ciclone iPad, stavolta mi sembra un gran bel prodotto e, devo ammettelo, mi attira...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che un iPhone 2G aveva una fotocamera sufficiente per avere un ricordo di un momento con gli amici e nulla più, serve solo per avere qualche foto su facebook.

Con il 3Gs si sono fatti notevoli passi avanti e sicuramente il nuovo hardware darà una mano nella qualità degli scatti!

La cosa più interessante sono le numerose applicazioni da scaricare da AppStore in merito alla fatografia, con i quali puoi correggere le curve e ricreare effetti lomo, seppia, B&W. O avere prodotti più completi che calcolano la profondità di campo e l'esposizione. Interessante no?

Cmq io la penso come Xero non a caso mi sono comprato da poco una reflex digitale. :dance:

spero di esserti stato utile!!!

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti la mia era una domanda. Mio fratello hai l'iPhone 3g. Bello, niente da dire. Ma dopo la prima settimana non ci faceva ne più ne meno di quello che faccio io col Nokia da 30€. Ok, apparte il Wifi.

Esatto, un iPhone è utile per le tante Apps utili e per la navigazione veramente comoda.

Ma, come dicevo ieri a PWL, è matematico che passi le ore cazzeggiando, navigando, giocando…e quando ti serve per chiamare la batteria è scarica. E se ciò non accade allora non avevi bisogno di un iPhone e potevi risparmiare quei 500€ e rotti.

Non è un problema di iPhone ovviamente, ma riguarda un po' tutti i prodotti all-in-one che continuano a chiamare cellulari :dance:

(poi io faccio un discorso pragmatico, sapendo di avere un dispositivo da 500€ in tasca probabilmente sarei costretto a farci troppa attenzione, e non sono proprio il tipo…l'alternativa sarebbe sfasciarlo dopo 2 giorni…sì ok, è resistente…ma anch'io sono caparbio :dance: )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che un iPhone 2G aveva una fotocamera sufficiente per avere un ricordo di un momento con gli amici e nulla più, serve solo per avere qualche foto su facebook.

Con il 3Gs si sono fatti notevoli passi avanti e sicuramente il nuovo hardware darà una mano nella qualità degli scatti!

La cosa più interessante sono le numerose applicazioni da scaricare da AppStore in merito alla fatografia, con i quali puoi correggere le curve e ricreare effetti lomo, seppia, B&W. O avere prodotti più completi che calcolano la profondità di campo e l'esposizione. Interessante no?

Cmq io la penso come Xero non a caso mi sono comprato da poco una reflex digitale. :dance:

spero di esserti stato utile!!!

Esatto. Infatti anche io ho una Reflex. La mia era solo una considerazione. E avevo premesso che girottolare con 600 euri nel taschino, mi fà cagare addosso...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà... sarei curioso di provarlo. col 2G c'ho fatto delle fotografie "buone" ok niente che possa esser stampato 20x30 certamente...

lo prenderò anch'io il 4, il 2G funzia ancora ma arranca un po', ma l'avere internet sul serio in tasca mi risolverebbe un po' di situazioni.. :cold: puLtroppo l'andazzo delle reti italiane sta divergendo sensibilmente dalla concreta possibilità di aver copertura wifi almeno nelle grandi città.. :shock:

certo non pensiate di ottenere video come quelli del demo :confused: lì avevano messo l'iphone su treppiedi e carrelli per ottenere certi risultati :confused: ammesso e non concesso che abbiano veramente fatto quei video con l'iphone. :ghghgh:

pare proprio un bell'oggetto, potente, comodo, versatile.. sembrerò un tossico, ma qui ed ora senza l'iphone sarebbe un "guaio" ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà... sarei curioso di provarlo. col 2G c'ho fatto delle fotografie "buone" ok niente che possa esser stampato 20x30 certamente...

lo prenderò anch'io il 4, il 2G funzia ancora ma arranca un po', ma l'avere internet sul serio in tasca mi risolverebbe un po' di situazioni.. :) puLtroppo l'andazzo delle reti italiane sta divergendo sensibilmente dalla concreta possibilità di aver copertura wifi almeno nelle grandi città.. :(

certo non pensiate di ottenere video come quelli del demo :confused: lì avevano messo l'iphone su treppiedi e carrelli per ottenere certi risultati :confused: ammesso e non concesso che abbiano veramente fatto quei video con l'iphone. :ghghgh:

pare proprio un bell'oggetto, potente, comodo, versatile.. sembrerò un tossico, ma qui ed ora senza l'iphone sarebbe un "guaio" ;)

Detto da uno che c'ha un avatar come quello... :shock::ghghgh::cold:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

;) in effetti! :confused:

io però c'ho anche la tartaruga e tutto il resto. :confused:

no ma è proprio questione di immediatezza.. sai quando ti capita di spiegare una roba a qualcuno, che poi ti dimentichi un nome o una situazione.. vai di google e ce l'hai a portata di mano. o conoscere il titolo di una canzone che stai ascoltando [shazam :ghghgh: ], o semplicemente aver tutto integrato e sincronizzato, contatti mac-iphone, mail, ical.. è un ecosistema perfetto, per quanto mi riguarda. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero... Shazam, secondo me, rimane magia voodoo....

Io niente tartaruga... però prima o poi la ritirerò fuori... ora come ora s'è girata... si vedano le zampette... :confused:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

. sai quando ti capita di spiegare una roba a qualcuno, che poi ti dimentichi un nome o una situazione.. vai di google e ce l'hai a portata di mano

Il tutto richiede un bel contratto telefonico per la navigazione e 50€ al mese (tra rata dell'iPhone e dell'operatore)…io che vivo di cellulare per inerzia (spendo 2€ al mese per gli sms a wind :confused: ) non mi ci vedo proprio

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, 30 euri al mese... è ovvio che dipende da quanto traffico fai, io ne farò 20 euri al mese a dirla tutta, e spenderne 10 in più per avere intennnette non mi spiace. :confused:

senza considerare che poi lo posso usare anche come modem quando sono in giro, in location o dove altro, non è male. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, 30 euri al mese... è ovvio che dipende da quanto traffico fai, io ne farò 20 euri al mese a dirla tutta, e spenderne 10 in più per avere intennnette non mi spiace. :confused:

senza considerare che poi lo posso usare anche come modem quando sono in giro, in location o dove altro, non è male. :ghghgh:

Stessa identica cosa ;)

Con il lavoro di quest'estate (se le vacanze non mi dilapidano , n.d.r Eurotrip ) a settembre spero di prenderlo , magari 32 gigi :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

a ottobre durante lo shooting al forte di exilles ci accorgemmo che la versione di acr che avevamo sul mbpro [non mio]*non vedeva i raw della 50D [non mia :confused: ] con cui stavo scattando. per fortuna che un iphone 3gs [non mio :ghghgh: ] ci permise di fare l'aggiornamento e proseguire il lavoro. non era fondamentale, ma giusto capire se avevo preso una direzione sensata non era cosa malvagia, ecco. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, e google durante gli scritti degli esami? :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Infatti anche io ho una Reflex. La mia era solo una considerazione. E avevo premesso che girottolare con 600 euri nel taschino, mi fà cagare addosso...

Ale

L'investimento è notevole e se non hai uno smarphone l'ifonzies è la scelta migliore. Non sono un funboy sto seguendo l'evoluzione di android e di altri SO dell'ambito mobile comparando le possibilità dei vari dispositivi Apple è il top.

Come ha detto steno12 foto carine se ne fanno ma è la possibilità di connettività e delle apps che lo rendono così superiore.

Per la paura di avere 600€ in tasca ... basta stare attenti una bella protezione anche dello schermo e un pò di attenzione. Ti porti in giro una macchina reflex che è più delicata e non puoi portare un cellulare?

Cmq essendo la sezione fotografia ti metto un paio di foto che ho fatto con il mio 2G. No autofocus, la risoluzione della camera è la peggiore degli altri modelli ma qualche cosa di buono è uscito. (almento spero :fiorellino: )

img0307h.th.jpg img0303je.th.jpg img0296q.th.jpg img0280n.th.jpg

tecnologicamente dipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...