Vai al contenuto

Installo HD da 250 GB..ma il mac vede solo 128 GB


Krime

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ordunque passo al dilemma: Compro un HD interno Maxtor da 250 GB (7Y250P0) U-ATA 133 per il mio G4 Quicksilver 867, da affiancare al 60 GB. Installo, setto il jumper come Slave (esattamente come nel manuale PDF Maxtor), ma dopo averlo formattato (Mac OS Esteso Journaled) mi riconosce solo 127,86 GB.....dove sbaglio? Sara' errata l'allocazione del Jumper? .....ogni delucidazione e/o aiuto son ben accetti! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Krime temo non ci sia via d'uscita....

Infatti i "vecchi" g4 hanno pattine ide che, non chiedermi x quale ragione, non consentono di vedere + di 127 e rotti gb.

Ho lo stesso problema con un maxtor 160 gb che ho nel mio g4 dual 450.

Credo che la sola possibilità di vedere tutta la capienza sia di comprare un box esterno dove infilare il disco, o al limite una scheda pci-ide che xo' costa, x mac, cifre irraggiungibili.

Leo

"Admit defeat, live in decline... Be the victim of our own design..."

www.dongiulio.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo, hai proprio ragione. Se non compro una scheda PCI ATA 133 non vedrò mai l'altro 50% dell'HD. Sinceramente non avrei mai potuto pensare a questo "limite" del Mac, ma ormai la spesa l'ho fatta ed ho bisogno di questi 250 GB interni. Ho visto la "Sonnet Tempo ATA133 PCI" ...ma sono 98 euro +sp, percaso conoscete qualche altra scheda meno onerosa compatibile Mac?....grassie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Krime

Leo, hai proprio ragione. Se non compro una scheda PCI ATA 133 non vedrò mai l'altro 50% dell'HD. Sinceramente non avrei mai potuto pensare a questo \"limite\" del Mac, ma ormai la spesa l'ho fatta ed ho bisogno di questi 250 GB interni. Ho visto la \"Sonnet Tempo ATA133 PCI\" ...ma sono 98 euro +sp, percaso conoscete qualche altra scheda meno onerosa compatibile Mac?....grassie.

...ragazzi, mi date una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Krime+--><div class='quotetop'>QUOTE(Krime)</div>
<!--QuoteBegin-Krime

Leo, hai proprio ragione. Se non compro una scheda PCI ATA 133 non vedrò mai l'altro 50% dell'HD. Sinceramente non avrei mai potuto pensare a questo \"limite\" del Mac, ma ormai la spesa l'ho fatta ed ho bisogno di questi 250 GB interni. Ho visto la \"Sonnet Tempo ATA133 PCI\" ...ma sono 98 euro +sp, percaso conoscete qualche altra scheda meno onerosa compatibile Mac?....grassie.

...ragazzi, mi date una mano?[/b]

Mi pare che il suggerimnto di "boxare" l'HD in un case Firewire sia una mano più concreta. Che altre info ti servono?

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

CiaoTC, non ho bisogno di trasformare i 250 GB come HD esterno in quanto mi servono interni per varie ragioni lavorative, e poi ho tolto un IBM 60 GB per far posto a questo 250 GB. Mi sembra chiaro che, per "vedere" tutti e 250 GB del Maxtor montato internamente, ho bisogno di una scheda controller PCI ATA 133. Ho visto la "Sonnet Tempo ATA133 PCI", ma sono 98 euro +spese spedizione. Pertanto chiedevo ai mac-users se conoscevano altre schede che costano di meno ma sempre compatibili MAC. E' questa la info di cui ho bisogno e che ho postato 2 volte.

TIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...