Vai al contenuto

Account email "serio"


Messaggi raccomandati

Ragazzi,

mi servirebbe un consiglio: ho la necessità di farmi un account di posta definitivo, cioè che mi duri da adesso all'eternità da usare per i contatti di lavoro (non vi dico che casini che ho appena passato :shock:). Non posso ovviamente appoggiarmi al provider internet perché quando cambio provider o appartamento me lo segano (e infatti ho perso alcune importanti occasioni..); cercando su i vari gmail, hotmail etc i miei nome e cognome risultano già utilizzati in tutte le combinazioni, e non posso certo presentarmi come piripicchio!! :pompom: Mi sto orientando sui servizi a pagamento, qualcuno ha esperienza in merito o qualcos'altro da consigliarmi? :ghghgh:

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti chiami Mario Rossi?

Comunque tra quelli gratuiti scarterei subito hotmail... davvero poco professionale.

gmail.com secondo me non è male però hai già il problema del nome.

A pagamento direi che c'è di meglio di un account @mac.com?

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Gmail professionale, puoi usare il nomeutente che vuoi e il dominio che vuoi (credo/spero con delle limitazioni che non conosco). Costa 40 euro l'anno, e ovviamente ti apre tutta la gamma dei servizi google.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.email.it/

Offre diversi servizi di Email a pagamento e gratuiti...

Lo uso da diversi anni ed è raggiungibile da tutti i Provider con in e out di email.it

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io darei un'occhiata alla PEC che è la posta elettronica certificata, con valenza legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, direi che per lavoro non puoi chiedere di meglio, inoltre il servizio base costa solo 5€ all'anno, quello intermedio che ti consiglio 25€ ....

Il link per maggiori info: http://www.pec.it/Cosa.aspx

:DD

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, il fatto è che ho un cognome e un nome "international", da qui la scocciatura di trovare quasi ovunque già tutto impegnato, comprese combinazioni e nome.cognome :DD

http://www.email.it/

Offre diversi servizi di Email a pagamento e gratuiti...

Lo uso da diversi anni ed è raggiungibile da tutti i Provider con in e out di email.it

Infatti ero proprio propenso a prendere email.it, 10 euro l'anno sono tollerabili, per quanto riguarda mobileme non vorrei spendere tutti quei soldi per poi utilizzare solo la mail.

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se trovi d'appertutto occupato, sarebbe una buona scelta registrare un dominio a tuo nome con correlate email...

Oramai un dominio + email costerà sui 10€ annui, sarebbe carino una cosa del genere:

mario@rossi.it

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se trovi d'appertutto occupato, sarebbe una buona scelta registrare un dominio a tuo nome con correlate email...

Oramai un dominio + email costerà sui 10€ annui, sarebbe carino una cosa del genere:

mario@rossi.it

Volevo dire esattamente questo.

Registra un dominio senza spazio ovviamente, avrai n mail con tutte le possibilità di configurazione. Pop ed smtp personale, imap, fordwarding, alias, autorisponditori, gigamail etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se trovi d'appertutto occupato, sarebbe una buona scelta registrare un dominio a tuo nome con correlate email...

Oramai un dominio + email costerà sui 10€ annui, sarebbe carino una cosa del genere:

mario@rossi.it

Lo so che vi sembrerà assurdo, ma ho lo stesso problema con i domini!! :DD

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che vi sembrerà assurdo, ma ho lo stesso problema con i domini!! :DD

si può saper come come cacchio ti chiami? :ciao:

avevo lo stesso problema, volevo il .it e scelsi vizziniweb.it (dove vizzini è il cognome)

è passato molto tempo, oggi lo trovo poco carino. ma intanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio vivamente yahho mail

Spazio illimitato, controllo ortografia, anti-spam ecc.

Non prendere assolutamente EMAIL.IT. Leggi queste opinioni al riguardo. ---> http://www.ciao.it/Email_it__Opinione_546473

 iMac 21,5" i5 ram 8Gb Hd 2Tb

 MacBook Pro Unibody 15"

 iPod Nano 16 Gb

 iPhone 5 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la migliore rimane gmail ma hai il problema del nome, per fortuna io ho trovato cognome.nome nel mio caso e sto riempiendo di spam la casella di posta del mio omonimo che ha nome.cognome così da fargliela abbandonare :ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la migliore rimane gmail ma hai il problema del nome, per fortuna io ho trovato cognome.nome nel mio caso e sto riempiendo di spam la casella di posta del mio omonimo che ha nome.cognome così da fargliela abbandonare :ghghgh:

Non male come idea :jason:

Potrei tentare anch'io :mhh:

MacBook Unibody Bianco (6.1) - iPhone 3G Firmware 3.1.2 Jailbreak

Link al commento
Condividi su altri siti

Data la quantità di spazio e la bontà del servizio userei sempre gmail, bypassando il problema con qualche accorgimento:

1- cerca un provider gratuito qualsiasi tipo libero, yahoo, etc., che ti permetta di scegliere lo username che preferisci;

2- apri un account gmail come "piripicchio" o altro nick che preferisci;

3- fai un forwarding dal primo al secondo;

4- fatti un bell'account IMAP con apple mail;

5- setta gmail in modo da far apparire nella posta inviata l'indirizzo con il tuo username preferito di cui al punto 1.

Risultato: usufruirai di gmail nei servizi e nella capacità di archiviazione e dello username dell'altro provider.

Spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq piripicchio non era brutto secondo me........:ghghgh:

Trattative sul forum: camillina/navi2/MinoMale/GinoLab/karmax/M3r8vingi8/TokyoSan/From_Hell_90 - Ultime (CLICCA):/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4644356#post4644356"]dubmehard[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387025"]sirk[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=439408"]Roboris[/URL] ;)
[FONT="Comic Sans MS"] [COLOR="Red"]New[/COLOR] iMac 21,5" 2,5Ghz i5, 12Gb ram, 500 Hd- iMac G4 17" 1,25Ghz, 1Gb ram,80 Hd- MacBookPro 13" 2,4 4Gb ram,250 Hd- iPhone 4[color="#FF0000"]S[/color], 16Gb  iPad 32gb, 3G [/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ma puoi prenderti un dominio che non rispecchi esattamente il tuo nome, ma un eventuale tuo sito... poi punti la posta su gmail professionale (che per meno di 50 caselle mail e con la pubblicità è gratuito come gmail) e ti fai nome.cognome@tuodominio.com

eviterei la posta data dai vari gestori di siti tipo aruba perchè è orrenda, e se vuoi questo sistema devi prendere dominio da chi ti possa puntare la mail su gmail (aruba non lo fa ad esempio)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gmail per me rimane il top, l'unica cosa che gli manca è un servizio analogo alla Jumbo mail di Libero.

Per il nick name prova ad aggiungere l'anno di nascita, oppure per il nome metti solo l'iniziale; insomma, mi sembra impossibile non trovare una combinazione decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...