Vai al contenuto

Come invio FAX tramite FASTWEB?!?


brus

Messaggi raccomandati

Prima di tutto devi attivare il servizio FAX nella tua MyFastPage alla voce Gestione abbonamento > Configura servizi voce,dove dovrai indicare anche un indirizzo mail che userai per ricevere/spedire FAX;

Attivando il servizio nel giro di 1o2 giorni ti verrà associato un numero di fax (diverso da quello del telefono).

Abilita l'autenticazione SMTP del tuo client di posta seguendo questa GUIDA

Fatto questo per spedire un fax devi creare un Nuovo messaggio tramite Mail o Thunderbird o altro client scrivendo nel campo destinatario il numero di fax del destinatario seguito da @fwfax.it (es. 05103303@fwfax.it),allegare i documenti che vuoi spedire e inviare la mail;una mail ti confermerà l'esito dell'operazione.

I fax ricevuti saranno nella tua casella mail associata al servizio fax.

ps:se hai bisogno di fare una prova ti mando il mio numero fax via pm

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao superkla grazie mille per la tua risposta veramente dettagliata.

Ho già il servizio attivo però ho letto sul forum che si può inviare e ricevere il fax SENZA L'AUSILIO DEL CLIENT DI POSTA ma da mac basta usare

preferenze di sistema/Stampa e Fax/.....ma poi non so come proseguire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi il servizio fax di Fastweb puoi inviare e ricevere tramite un client di posta oppure tramite Fastmail (www.fwmail.it);

quello che dici tu invece serve quando hai un dispositivo tipo questo

708291.jpg

che si collega alla linea telefonica e al computer e settare in Preferenze > Stampa e fax,infatti (come nel tuo caso) se non colleghi nessun dispositivo fax,il computer non ti permette di fare i settaggi relativi a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...