Vai al contenuto

TOPIC UFFICIALE MONDIALI SUD-AFRICA 2010


Brum

Messaggi raccomandati

Un'ultima cosa, a futura memoria legata al passato: nel 2006 abbiamo vinto contro la Francia, ai rigori.

A quel tempo in Italia ci fu lo scandalo calciopoli, con la Juve come prima, e quasi sola (per entità della pena), incriminata.

I detrattori, per quello che emerse (almeno su quel fronte) dissero giustamente che quella squadra aveva comprato campionati e partite...e la juve la pagò cara. Non fu più quella....e perse 2 scudetti...oltre ai suoi giocatori migliori. Non si è più ripresa.

Forse era vero...ma....

....Alla luce del mondo (culo o no), quella sera del luglio 2006, tra Francia ed Italia metà dei giocatori in campo, tuttavia, appartenevano proprio a quel singolo club italiano. Un singolo club nazionale annoverava metà dei finalisti di una coppa del mondo.

A livello di logica calcistica, non credo si possa dire che una squadra che vanta tale record possa aver vinto lo scudetto quell'anno stesso solo per "corruzione"...non credete?

Ma così andò...e tutt'ora è. Questo è come noi vediamo il calcio...^^

Tutti italiani per la vittoria e anti-juve per partito preso...

Polemiche campaniliste senza realismo, molto spesso.

(ricordatevi che anche 24 anni prima.... 6/11 dei titolari erano juventini...eppure...restava la "rubona"nel concept collettivo...^^)....

Anche oggi, gran parte della nazionale è juventina...nuova o vecchia....e ciò muove polemiche a nastro...visto che è anche arrivata settima in campionato...^^

Gli interisti oggi vogliono tanti interisti in nazionale (ma ce ne sono di italiani?) i milanisti uguale. Le polemiche su Cassano, che per quanto buono, è uno che non fa squadra e litiga con tutti.

Un manager non ragiona così....vuole un gruppo affiatato, di gente che combatte per uno scopo comune. E piglia pure gente sconosciuta o di minor blasone, se ciò serve allo scopo.

Poi se vincerà (ancora) sarà l'eroe di tutti noi ( e la predominanza di juventini non sembrerà così inaccettabile)....se perderà....tutti lo insulteranno...(perchè non ha scelto i campioni, ecc. ecc.)

d'altronde... noi siamo un popolo di 60 milioni di CT.....^^ e va tutto bene...

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

posso muovere una critica a tutti voi?

quattro pagine di commenti, una sola persona ha nominato DE ROSSI, definendolo monumentale..

un marziano sceso sulla terra, in italia, leggendo qui, stasera si starebbe chiedendo l'autore del gol, e come mai si è nominato pure il magazziniere e non il marcatore...

e visto che questo è uno spaccato della società italiana, al posto di de rossi, avrei preferito non spingere in rete quella palla

Link al commento
Condividi su altri siti

posso muovere una critica a tutti voi?

quattro pagine di commenti, una sola persona ha nominato DE ROSSI, definendolo monumentale..

un marziano sceso sulla terra, in italia, leggendo qui, stasera si starebbe chiedendo l'autore del gol, e come mai si è nominato pure il magazziniere e non il marcatore...

e visto che questo è uno spaccato della società italiana, al posto di de rossi, avrei preferito non spingere in rete quella palla

Giacio...De Rossi è stato un grande, ma non solo per il gol...per quello che è e fa. Una pedina di esperienza e grande talento indispensabile.

Si è parlato dei ragazzini, perchè sono una piacevole sorpresa (che di certo ha consentito anche la sua bella figura)....

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondiali: Radio Padania esulta al gol del Paraguay

14 Giugno 2010 22:35 SPORT

MILANO - Radio Padania Libera con il Paraguay contro l'Italia. "Abbiamo fatto gol", cosi' hanno esultato sulla Radio della Lega alla rete del vantaggio sudamericano segnata da Alcaraz.

Che gente che manteniamo....... :devil:

Non ho capito perchè ci governano :pompom:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

De Rossi è una certezza non una sorpresa. Se non giocava bene lui. Le sorprese sono state Cannavaro, più positivo del solito, Montolivo, Pepe, Criscito.

Un ottima squadra e con un Cassano forse si poteva fare qualcosa in più... però ieri c'era una squadra che dava tutto in campo, tutti e 11 si impegnavano e lottavano. Evidentemente il mister non voleva che ad esempio uno come Cassano non desse lo stesso in campo. Però secondo me no... si sarebbe impegnato e avrebbe lottato, e se aveva il pallone in area di rigore erano cavoli amari per tutti... peccato. Aspettiamo Pirlo, può essere una soluzione sfruttare la sua classe più avanti. Ci serve l'ultimo giocatore, quello che salta l'uomo e la mette dentro o fa un assist. Manca, forse troppo.

Peccato con un uomo del genere saremmo potuti essere al livello di chiunque. Meno forse solo di Spagna e Brasile. Il resto Argentina compresa (tatticamente non esiste) sarebbero stati al nostro livello.

Vediamo, magari dalla prossima esplode Di Natale. Magari. Forse.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

posso muovere una critica a tutti voi?

quattro pagine di commenti, una sola persona ha nominato DE ROSSI, definendolo monumentale..

un marziano sceso sulla terra, in italia, leggendo qui, stasera si starebbe chiedendo l'autore del gol, e come mai si è nominato pure il magazziniere e non il marcatore...

e visto che questo è uno spaccato della società italiana, al posto di de rossi, avrei preferito non spingere in rete quella palla

la critica avresti dovuto farla se avessimo potuto parlare male di de rossi....io, ed anche altri ragazzi che hanno commentato non l'hanno notato molto perchè ci si aspettava una gran partita da lui...e così è stato.

abbiamo sprecato i commenti su chi ha giocato male e chi invece ha sorpreso tipo Criscito, Pepe e pure Zambrotta (che lo vedevo fuori forma nelle ultime partite)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pepe ha fatto ridere...

quando doveva passare tirava, quando doveva tirare passava, quando poteva rimetterla in mezzo o provare a piazzarla sotto porta ha provato a sforbiciare..

Non mi ha fatto ridere, ma ha fatto cmq una partita da sufficienza, nulla di eclatante. I calci d'angolo li sbagliava, anche quello dove c'è stato il gol è stato a causa di un papera del portiere.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma nonostante alcuni sbagli è stato molto reattivo.

forse meglio quagliarella anche se poi con un ipotetico attacco con quagliarella di natale e gilardino l'attacco diventa troppo pesante.

concordo con tutti voi per quanto riguarda radio padania...

ho letto su tuttomercatoweb.it che il direttore ha detto che è stato un momento ancor piu bello perchè in parte è stata colpa di cannavaro.

a questa persona vorrei fargli codesta domanda:

ma quando 4 anni fà cannavaro alzava la coppa in cielo, tu esultavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pepe ha fatto ridere...

quando doveva passare tirava, quando doveva tirare passava, quando poteva rimetterla in mezzo o provare a piazzarla sotto porta ha provato a sforbiciare..

Diciamo che la qualità sta da un'altra parte........:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacio...De Rossi è stato un grande, ma non solo per il gol...per quello che è e fa. Una pedina di esperienza e grande talento indispensabile.

Si è parlato dei ragazzini, perchè sono una piacevole sorpresa (che di certo ha consentito anche la sua bella figura)....

Scusa, ma chi sarebbero sti ragazzini? Forse Criscito........ e poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

la fantasia c'è ma non l'ha voluta schierare...e parlo di di natale.

Concordo che quei pochi giocatori erano in panchina....

ma io parlo di gente come Cassano....del piero con un piede...totti con mezzo...rossi...

che piacciano o no....questa gente, i fantasisti... non ce li hai.....

che poi con di natale....camoranesi e pirlo...la squadra possa migliorare di molto...va bene

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto come si sono dati tutti da fare, e credo concordiare sul fatto che nessuno si è risparmiato, uno come Cassano avrebbe fatto bestemmiare Lippi per tutta la partita.

Manca purtroppo l'uomo che detti le geometrie giuste e inventi l'ultimo passaggio,cioè Pirlo; ma a proposito cosa diavolo ha in poche parole?

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

beh lasciando da parte come ha giocato, anche pepe mi ha fatto bestemmiare per alcuni suoi comportamenti.

"oggi" il comportamento di cassano non è lontano da quello di gattuso, pepe, materazzi e camoranesi.

purtroppo è solo una questione personale tra i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò parlando del sacrificio che un giocatore mette in campo, e quelli che hai menzionato sono tutti lontano anni luce da Cassano; poi magari metteteci pure la mancanza di un altro che fa 1/4 dei km di tutti come Balotelli e la frittata è fatta

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa comica è che ha anche il coraggio di dire che abbiamo giocato bene...due tiri in porta in novanta minuti, esattamente quanti ne ha fatti il paraguay. Per vincere bisogna tirare in porta.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Italia, per antonomasia, di certo non si è mai distinta per la qualità del suo gioco o per quella dei suoi fuoriclasse (eccezion fatta per alcuni).

Tutto sommato approvo le scelte del Mister.

Di qualità, fantasia, estro purtroppo ce n'è ben poca...sia in Sudafrica...sia in Italia.

Degli esclusi forse avrei portato solo Balotelli.

Anche se....

...vedendo la fatica di Mourinho nel gestire un talento ingestibile già di suo nell'arco di un'intera stagione....mi viene difficile pensare che sarebbe stata un'impresa meno difficile per Lippi in sole sette (ipotetiche) partite... e l'una più determinante e decisiva dell'altra.

Sosteniamo i ragazzi...se son rose fioriranno.

Se son more....

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

Cassano di oppurtunità ne ha avute e molte molte in Nazionale senza cavarci una cippa di niente, quindi per me è superfluo continuare a parlarne.

Altro discorso per Balotelli:

Mourinho è un fascista pieno di se e basta e con uno come Mario è evidente che a contatto tutti i girni per un'intera stagione erano scintille fuoriu e dentro il campo. In Sudafrica lontano da tutte le sue cose mondane e con quattro chiacchere a muso duro di toscano Lippi, forse credo che avrebbe fatto la differenza

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Bicchiere mezzo vuoto:

- Posizione errata di almeno 3 giocatori in campo: Marchisio, Iaquinta e Montolivo

- Cambi fatti con estremo ritardo: Di Natale e Camoranesi servivano moooooolto prima

- Modulo privo di senso per giocare contro una squadra che mette una marea di giocatori a centro-campo: DeRossi e Montolivo hanno passato 3/4 della partita a fare torello contro i paraguayani

Bicchiere mezzo pieno"

- Ottima prestazione di Pepe come cursore di fascia

- Buona tenuta atletica per tutti i novanta minuti su un campo pesante con un avversario che li ha randellati ben bene

- Tutto il mondo ha visto e capito che il modulo adottato da Lippi e' fallimentare e parto della sua follia di onnipotenza. Nutro flebili speranze circa un suo ravvedimento. Se non cambia modulo allora lui e chi ce l'ha messo li sono da galera.

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me senza stare a ricordare i vari Cassano e balotelli avrebbero alzato il livello della squadra di molto, credo che Lippi ieri avrebbe potuto schierare la squadra in modo migliore, Gilardino e Marchisio sono inutili, il primo segna se ha una squadra che gioca per lui e che gli dia un sacco di palloni perché prima di metterla dentro ne sbaglia sempre un sacco, Marchisio li non centra niente, è come mettere Chiellini a fare l'esterno di centrocampo...in questa squadra Iaquinta deve fare la punta e non passare il tempo a fare cross, uno che vede la porta come lui come fai a metterlo li, e poi di Natale deve giocare, ma non da fasciaro, deve essere libero di stare dietro ad una punta al posto di marchisio ad esempio, oppure accanto a Iaquinta o al Pazzo... Di Natale è l'unico che può dare fantasia in attacco e soprattutto sa saltare l'uomo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà non riesco ad essere d'accordo con nessuno di voi tranne che con dleonard che dice che per vincere si tira in porta.

secondo te, moro, cassano è lontano anni luce da pepe...ma hai visto ieri pepe?

cassano fà più notizia, ma sicuramente negli ultimi anni è cresciuto tanto.....di cassanate se ne vedono sempre meno!

poi dici mourinho è un fascista...non riesco a capire cosa vuoi dire

@wacchuwacchua

secondo te in italia c'è poca fantasia?

non mi pare...forse quelli che hanno fantasia sono testine.

però di natale, giuseppe rossi, pirlo, d'agostino, balotelli, cassano....di fantasia ce ne hanno.

sono d'accordo con te se dici che fantasia non c'è tra gli italiani titolari ieri...e si è visto quando è entrato proprio di natale che la partita ha un pò cambiato faccia...sono diventati piu propositivi.

i talenti ci sono, forse non arriviamo molto in alto, ma i talenti ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà non riesco ad essere d'accordo con nessuno di voi tranne che con dleonard che dice che per vincere si tira in porta.

secondo te, moro, cassano è lontano anni luce da pepe...ma hai visto ieri pepe?

cassano fà più notizia, ma sicuramente negli ultimi anni è cresciuto tanto.....di cassanate se ne vedono sempre meno!

poi dici mourinho è un fascista...non riesco a capire cosa vuoi dire

@wacchuwacchua

secondo te in italia c'è poca fantasia?

non mi pare...forse quelli che hanno fantasia sono testine.

però di natale, giuseppe rossi, pirlo, d'agostino, balotelli, cassano....di fantasia ce ne hanno.

sono d'accordo con te se dici che fantasia non c'è tra gli italiani titolari ieri...e si è visto quando è entrato proprio di natale che la partita ha un pò cambiato faccia...sono diventati piu propositivi.

i talenti ci sono, forse non arriviamo molto in alto, ma i talenti ci sono

Rossi veniva da una stagione deludente ma è stato messo nei 28.

è stato rispedito a casa...probabilmente non era in forma ( a molti sfugge che è la cosa che più conta in una competizione breve).

era una "promessa" qualche anno fà...è una "promessa" ancora.

non lo rimpiango.

Pirlo è infortunato a quanto pare.

Anche se gli anni passano anche per lui, è fondamentale per il nostro gioco.

Montolivo ancora non è ne carne nè pesce.

D'agostino...:ghghgh:

Di Balotelli ho già detto.

Cassano è il Santo Graal!

Di Natale avrà le sue opportunità in questo mondiale.

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà di natale c'ha 33 anni, obiettivamente non ha mai fatto un tubo in tutta la sua carriera e non sa neanche lui che ruolo ha. Mezzapunta? Ala? Centravanti?

Balotelli sarebbe stato una spanna sopra i vari iaquinta, pepe e marchisio e avrebbe potuto cambiare il match con una bella dose di imprevedibilità.

Il fatto che abbia un po' la testa calda è solo una scusa che serve a lippi. Un ragazzo di 20 anni non può minare in meno di un mese l'integrità di uno spogliatoio di una selezione nazionale.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...