Vai al contenuto

Aiuto con i tag


StefanoMD

Messaggi raccomandati

Vi espongo il problema:

Ho circa 4 giga di mp3 di vari artisti tutti con i titoli giusti ma vorrei metterli dentro un album chiamato "musica varia" in modo che iTunes li raggruppi tutti considerandolo un maxi cd.

Se il importassi così finirebbero ognuno classificato secondo il tag dell'album, artista etc..

Esiste un programma che modifichi i tag simultaneamente su tutti i file, in modo da creare il maxi disco poi riconosciuto da iTunes..?

Grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..

Allora:

nel momento che io dico ad itunes di importare quella miriade di mp3, loro se ne vanno a spasso in tutta la libreria, in quanto non hanno i tag per poter essere raggruppati dentro un solo mega "CD.."

Quindi vorrei un programma per gestire i tag prima di importarli, in modo che nel momento in cui faccio ciò li ritrovi tutti sotto un solo "album"..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per modificare i tag degli mp3, esistono programmini creati appositamente: (per MAC TreeTag e per Win Tag&Rename). Personamente utilizzo TreeTag che permette di applicare i tag personalizzati e, quando necessario, recuperare questi tag anche dal nome del file.

Presupponiamo che in una cartella del PC/MAC ci siano una serie di file mp3 nominati con [nome artista]-[titolo del brano], per ottenere su iTunes (e quindi dopo su iPod) un solo album perdendo una minima quantità di informazioni si può ritaggarli nel seguente modo:

Nome Artista: V.A. (se si lascia il nome degli artisti originali, iTunes li riporterà come tanti album)

Titolo Canzone: [Nome Artista] - [Titolo Canzone] (In questo non si perde il nome dell'artista del brano - informazione inserita con Tree Tag)

Nome Album: [Album XYZ]

Una volta modificati i tag si possono caricare i brani su iTunes e verranno visti come un solo album.

Non è molto semplice da spiegare, spero di esserci riuscito...se così non fosse chiedi ancora!

Buona giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...