Vai al contenuto

Ogni quanto sostituite il vostro MAC?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Chiaramente desktop e portatili vanno valutati su due linee diverse perché hanno scopi diversi.

Parlando di desktop il cambio è stato:

iMac G4 nel 2003 (primo Mac) --> iMac G5 nel 2004 mi sembra, rivenduto -> iMac Intel (il primo) nel 2006 --> iMac 27" nel 2010.

Quindi, nonostante sono stato criticato su questo forum perché per certa gente ho troppi Mac, non ne ho cambiato uno all'anno.

Siamo in 4 in famiglia quindi chiaramente abbiamo più Mac! Il 27 piaceva praticamente più a mio padre che a me, altrimenti andavo tranquillamente avanti con l'iMac del 2006 o il MBP + monitor esterno! Ora l'iMac del 2006 lo usa costantemente mia sorella con profitto, è un muletto quel computer!

Sui portatili la storia è stata leggermente diversa:

PowerBook (2003) (rubato) -> MacBook white (2006) venduto -> MacBook Pro (2009) + MacBook Pro (fine 2009). Due portatili perché il PowerBook era stato rubato e quindi ne serviva un altro.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, nonostante sono stato criticato su questo forum perché per certa gente ho troppi Mac, non ne ho cambiato uno all'anno.

E perchè mai criticare? Ognuno è libero di fare ciò che vuole! :)

Io semplicemnte chiedo ogni quando sostituite il mac per cuirosità: mi ricordo che ogni 12 mesi i pc diventavano baracche, mentre i mac sono sempre in forma!!! :):dance::pope:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio MBP ha quasi 3 anni, lo cambierò quando non funzionerà più o nel caso i programmi di montaggio video tipo FCP saranno così grossi da non poterlo più usare, per ora regge bene anche il confronto con i MBP appena usciti sui lavori anche pesanti

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

le macchine della apple durano moltissimo. in ogni caso io sono dell'idea che sarebbero da cambiare possibilmente ogni tre anni circa. soprattutto in occasione di cambi radicali. ad esempio io ho un macbook pro febbraio 2008. penso di cambiarlo nell'estate del 2011, quando avranno iplementato usb 3 o light peak, e magari processori quad core.

in ogni caso dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fa. se è solo per videoscrittura, navigazione internet, musica e video allora puo durare anche 10 anni

-mbp 15" 2,4ghz; 4gb ram; vertex 3 240gb; 8600gt 256mb

-hack pro, six core 3,47 ghz, 6gb ram, 16.009 geekbench

-ipod nano 4g 8gb -apple tv 2g -acd 27" -iphone 4s 32gb -airport extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è il primo mac che ho, lo ho sostituito ad un PC fisso oramai vecchio (2008), quindi più o meno vista comunque la grande spesa lo toglierò di mezzo fra 3-4 anni quando scadrà pure la garanzia di saturn...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho in programma dopo un annetto dalla fine del pagamento del mio PC Portatile già vecchio di prendermi magari un macbook (Non è possibile però eh, questi stramaledetti pc diventano quasi subito vecchi) (Fujitsu Siemens Esprimo Mobile, che poi la Fujitsu si è divisa dalla Siemens ed i suoi pc sono molto scadenti: non ha una webcam, ha poche funzioni giusto basilari ed ha solo un Core 2 Duo e 2 gigi di ram...)

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè mai criticare? Ognuno è libero di fare ciò che vuole! :)

Io semplicemnte chiedo ogni quando sostituite il mac per cuirosità: mi ricordo che ogni 12 mesi i pc diventavano baracche, mentre i mac sono sempre in forma!!! :):dance::pope:

Mica tu! :)

Comunque guardando già questo topic mediamente un Mac dura più che un pc.

Se consideriamo la gente non sul forum (la maggioranza) praticamente un Mac ha durate non trascurabili. Al lavoro vedo computer ben più datati (qualche giorno fa ho installato Tiger su un Titanium tenuto benissimo :haha: ).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite judeyeah

io per ora non ho fatto nessun cambiamento,possiedo un'imac 20" fine 2008 acquistato usato l'anno scorso e un macbook bianco ultima serie acquistato circa 2 mesi fà,perciò preferirei restare così per un pò anche se purtroppo con tutte queste continue innovazioni le tentazioni di cambiare sempre sono tante :confused:

ieri mi ero quasi convinta a sostituire il mio imac 20" con un'imac 27" i7 per una questione di spazio principalmente,il 27 mi farebbe proprio comodo.. ma con tutto quello che sto leggendo in giro per quanto riguarda i difetti sinceramente mi è passata quasi la voglia.. peccato però!:cuffie:

dovrei forse aspettare qualche futuro aggiornamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite judeyeah
Secondo me si!! dopotutto dev'essere stupendo quel mac..:confused::ok:

bè allora misà proprio che aspetterò.. :)

mannaggia però la apple che mi combina!:cuffie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MacBook dal quale sto scrivendo (quello in firma) lo comprai a maggio del 2007, quindi ha 3 anni in questi giorni, mai avuto problemi e non dà il minimo accenno di sentire la "vecchiaia"... prima di cambiarlo (salvo guasti malaugurati improvvisi o vincite al superenalotto) passano almeno altri 2 anni!

PS è interessante come post, non sarebbe manle metterlo giù come sondaggio.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS è interessante come post, non sarebbe manle metterlo giù come sondaggio.

Grazie :ghghgh:

è vero non ci avevo pensato, ma credo che ora sia tardi per il sondaggio....:baby:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche sono per i 2-3 anni, ho cambiato a Gennaio il mio iMac (che comunque ancora uso) di fine 2007 con un Macbook "carrozzato" con 4GB di ram e disco 7200rpm, una bomba! Sto apposto per i prossimi 2 anni minimo!

Macbook Pro i5 2,40Ghz, 4GB Ram, 320GB Hard Disk WD Scorpio Black 7200RPM con LG 22". || iPhone 4 16GB ||

Seguimi sul blog

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riesumo questo topic dopo un anno per chiedere un consiglio:

Ho dal 2003 un eMac che non ha mai avuto guasti, l'ho portato solo una volta dall'assistenza per ampliare la memoria e aggiornare da 10.2 a 10.3. Il problema è che è diventato obsoleto: non mi è possibile aggiornare neppure firefox con conseguenti limiti nella navigazione. Ora non riesco a visualizzare nemmeno la schermata della mia mail tiscali dalla pagina web. :confused:

Se decido di cambiarlo, cosa dovrò farne del mio glorioso eMac? :(

Lo terrei come semplice arredamento visto il delizioso design a forma di mezzo uovo, :) ma devo fare spazio e tenerlo solo come archivio non è necessario. Peccato! Una macchina ancora sana a cui sono state chiuse le vie di comunicazione. :rolleyes:

eMac 10.3.9 - 700 MB SDRAM - 700 MHz - PowerPC G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pura curiosità...

Io ho il mio iMac 24" dall'ottobre del 2007, il che significa due anni e sette mesi e devo dire che sono felicissimo dell'acquisto. Mi ricordo che con i pc dopo circa una nno non vedevo l'ora di disfarmene, invece ora a cambiare il mio non ci penso nemmeno! Certo man mano ci si abitua a essere coccolati e quindi si passa da lettori mp3 ad ipod, da routers a airport base etc. etc. ma cambiare il mac per me sarebbe perfettamente inutile!

Qual è la vostra politica?

Ps: il thread mi ricorda tanto la puntata dei simpson che prende in giro la apple: siamo o non siamo così? :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Anche io ho un Imac 24 aluminium preso ad ottobre del 2007,in garanzia ho sostituito hd e superdrive,ne sono contentissimo,mi trovo una favola e fin quando non mi darà problemi a livello che la riparazione non convenga effettuarla me lo tengo caramente e con piena soddisfazione :cold::ciao:

Volevo precisare che prima dell'imac nel 2004 ho comprato un emac g4 ppc 1.25 che ancora possiedo e che ho regalato a mia sorella e che funziona benissimo ;)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

comprato il nuovo iMac 2011 e per quello che è costato,se ne parla nel 2000 e ventordici per cambiarlo :ghghgh:

:cuffie::DD:cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè cambiare? Fiero possessore del mbp 2009 da 13"! Dovresti cambiarlo, secondo me, quando c'è un vero salto di generazione...tipo g5 a i5...lì noti davvero la differenza...però da un dual 2 core ad un i5 non c'è molta differenza! Riescono a svolgere egreggiamente il loro lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè mai criticare? Ognuno è libero di fare ciò che vuole! :)

Io semplicemnte chiedo ogni quando sostituite il mac per cuirosità: mi ricordo che ogni 12 mesi i pc diventavano baracche, mentre i mac sono sempre in forma!!! :):dance::pope:

:clap: :clap: :clap: è per questo che uno poi si stufa e si compra un Mac..... che costa il doppio di un PC :cold:

Io ancora non ho cambiato il primo MB bianco, ma penso che farà il suo servizio fino all'uscita del prossimo Pro; il bianchino l'ho comprato a maggio 2010 :rolleyes:

...e poi c'è l'Air 11 che ho comprato al mio collaboratore: il mitico Giggione. Lui dovrà aspettare almeno un'atro paio di anni, fino alla soglia dei tre.... penso. :mhh: .....ma se volesse un nuovo Air prima, non mancherò di accontentarlo.... chi lavora bene e lo merita deve essere accontentato....

Il Display 27 l'ho preso, perché a me NON piace il design dell'iMac e siccome condivido l'idea di Jobs: il design è sostanza.... e poi trovo più comodo avere un 27, che volendo si trasforma e puoi portarti senza scordare nulla..... o quasi, visto che io e Giggione lavoriamo insieme e salviamo tutto direttamente su TC 1tb

Link al commento
Condividi su altri siti

Li sostituisco quando smettono di funzionare.

Ieri, dopo quasi 57 mesi di onorato servizio, ho "smantellato il mio MBP. :candela:

Sostituito con un Air e tra poco sostituirò il mio iMac G5 del 2004 con un bel 27" i7.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...