Vai al contenuto

Migliore antivirus per Mac (e anche: è necessario?)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

mah... va a capire il Norton che ti trova sul winnoz.... secondo me... devi disinstallarlo ed essendo un winnoz ri-installarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior antivirus per mac a mio avviso è Intego VirusBarrier. Purtroppo è vero che non ci sono minacce reali, ma ultimamente la Apple sta prendendo la sicurezza del suo OS in maniera troppo alla leggera, e lo dimostrano alcuni malware.

Non dico che sia indispensabile ancora ma almeno iniziare ad informarsi non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi informo :rolleyes:

Certamente l' Intego (come ho già specificato in precedenza) è il più adeguato per il Mac;

comunque, attualmente ti consiglio di non inoltrarti nell'acquisto, dato che le reali "minacce" sono molto limitate, e se si utilizza il Mac con sicurezza il "rischio" è inesistente.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma questi antivirus per lo piu servoo ha chi ha winzoz installato sul proprio mac altrimenti....sono inutili

questa affermazione mi lascia un po' perplesso. Se ho XP/Vista/7 in virtuale, avrò un antivirus sulla macchina virtuale. Ma i potenziali virus che potrei prendere su S.O. Windows non dovrebbero intaccare (Snow)Leopard.

Così come un virus preso su S.O. Apple, non dovrebbe intaccare l'altro sistemao operativo.

Quindi, teoricamente, ci vorrebbe un antivirus per ogni S.O.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi ritiro sconfitto :)

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso ora come ora non serve un antivirus per mac, anche perchè sono tutti più o meno uguali, creano problemi, rallentamenti e casini ... e avere un mac in queste condizioni non avrebbe senso, sarebbe come avere windows, ma molto più instabile ...

è indubbio però che anche il mac prende malware, trojan o subisce rallentamenti e blocchi dovuti ad agenti esterni (siti, download da programmi p2p).

purrtoppo però, dalla mia esperienza, gli antivirus nn risolvono nulla e l'unica soluzione è il formattone ...

Ci sono più cose in cielo ed in terra che non ne sogni la tua filosofia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

soluzione è il formattone ...

La vera soluzione è navigare usando il buonsenso.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

due anni e nessun formattone...neanche formattino

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ci sono virus che non intaccano solo il sistema operativo bensì ram e altri componenti importanti capito cosa intendo?a quel punto e tutto il mac che va a quel paese:p

Ma, a parte che questo è da vedere... in ogni caso Windows essendo in "macchina virtuale" comunque non vede direttamente le risorse hardware, quindi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quello che ho già detto prima: Io preferisco usarlo VirusBarrier soprattutto per i virus di Windows, ed evitare di diffonderli, ma sono convinto anche io che nei prossimi anni andremo incontro ad un grosso aumento di virus per osx, anche perché la Apple non sta facendo nulla sul fronte sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io finora (è 6 mesi che sono mac user) non ho usato antivirus e fortunatamente (a parte un problema di rallentamento allo spegnimento dovuto a parallel, risolto grazie ai vostri consigli) non ho avuto problemi ma...questo virus barrier x5 / x6 o qualsiasi altra scansione ha trovato qualcosa?

Vi ringrazio dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior antivirus per Mac??? mmmm fammi pensare...

ah si, ne esistono vari:

1 si chiama iMac... lo colleghi e vai dove vuoi.

un altro si chiama MacBookPro.. uguale all'imac ma più dinamico.

poi c'è il MacBook, il MacAir, il MacMini o se proprio sei un pazzo che vuole collegarsi su Marte c'è il... MACPRO.

;)

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un ottimo prodotto Kaspersky per Mac.

Cmq, andando un po' contro al discorso. Mac ha un ottimo sistema, soprattutto pechè per prendere dei virus bisogna autenticarsi come root ed inoltre, PER ORA, non ci sono molti malware per questa piattaforma, che però ricordo, si sta sviluppando notevolmente.

Ma mi spiace leggere che basti avere un Mac e si è protetti dai virus.

In genere avere un antivirus che riconosca tutti i tipi di virus per tutte le piattaforme sarebbe quasi un "dovere morale" facendo sì che il numero di virus che circolano diminuisca.

Ciao

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

A parte i soliti discorsi che ogni Mac user ribadisce sulla "tranquillità del ns. OS, con una consapevolezza che spero possa vantare ancora per tempo, gliela auguro....ma non ne sono sicuro....io l'AV l'ho installato. E non perchè temevo per il mio Mac...ma perchè navigo di brutto, scambio continuamente file con win users specie per lavoro...e potrei infettarli involontariamente.

Ero partito con Intego Virus barrier... ma ora ho provato Kaspersky per Mac e mi sembra molto valido.

Il computer non è assolutamente rallentato dalla sua operatività....a differenza di Intego...che un pelo ingolfava le risorse (resta un ottimo prodotto, comunque).

Kaspersky costa il giusto e per ora sembra piuttosto leggero ed efficiente. Non dimentichiamo che su Win ha molta esperienza ed è uno dei più gettonati/affidabili. L'approdo a Mac OS mi è sembrato notevole.

Ovviamente è solo il mio punto di vista.

:fiorellino:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto di vista che dopo alcuni giorni di utilizzo cambio subito, per pubblica utilità (e per non sentirmi dire: ma che cavolo vai dicendo?...l'ho preso e non va un C...o).

Kaspersky dopo un pò di tempo sembra mandare in palla il Mac, troppo spesso....mai avuta tanta lentezza...girandoline a nastro su molte app...

Ho riavviato il computer più volte negli ultimi due giorni che negli ultimi due anni.

Inizialmente sembrava fluido e leggero, ma devo ritrattare.

Se lo chiudo, il computer va come prima...

Se lo attivo, son dolori.

Non chiedetemi le motivazioni, ma forse per Mac è ancora prematuro. Vedremo i prossimi aggiornamenti. :fiorellino:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...