Vai al contenuto

Consigli per il lavoro..


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho compiuto da poco 26anni e sono in una fase di "stallo"..

Ho un dipoma come tecnico sistemi energetici (diploma sulle energie rinnovabili)

Fin quando avremo certa gente lassù il tuo diploma vale quando il due di coppe quando la briscola è a spade :P .

Perdona la battuta, quello che posso consigliarti e di scrivere un buon curriculum e iscriverti ai siti di trova lavoro che ci sono in rete: monster, infojob, jobcrawler ecc.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin quando avremo certa gente lassù il tuo diploma vale quando il due di coppe quando la briscola è a spade :P .

Perdona la battuta, quello che posso consigliarti e di scrivere un buon curriculum e iscriverti ai siti di trova lavoro che ci sono in rete: monster, infojob, jobcrawler ecc.

Quanto ti quoto!!! cavolo anche a me sarebbe piaciuto affrontare il mondo dell'energia rinnovabile però c'è poco -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin quando avremo certa gente lassù il tuo diploma vale quanto il due di coppe quando la briscola è a spade :) .

Perdona la battuta, quello che posso consigliarti e di scrivere un buon curriculum e iscriverti ai siti di trova lavoro che ci sono in rete: monster, infojob, jobcrawler ecc.

quoto in toto la tua risposta

in questo paese attualmente si lavora per sopprimerle le energie rinnovabili, per meri interessi di potere (e di soldi, di clientele, di fumo negli occhi).

Nei paesi civili invece sono il futuro e grande fonte di posti di lavoro.

Consiglio a Tonystark di guardare alla Germania, dove gente con le sue qualifiche è apprezzata ed incentivata, di non scoraggiarsi perchè è dura ma alla fine seminando (curriculum) prima o poi salta fuori qualcosa, e se non dovesse succedere nell'immediato l'arma vincente consiste nello sfruttare questo periodo di stasi per migliorare le proprie conoscenze, magari facendo corsi di specializzazione (spulcia i bandi della tua provincia, spesso trovi corsi gratuiti o a bassissimo costo), frequentando i quali entri in contatto con l'ambiente e fai delle conoscenze che ti potranno tornare utilissime.

Insomma non devi deprimerti, sei ancora giovane a 26 anni, hai ancora tempo, ed oltretutto sei Iron Man, no?

:P

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco bene l'inglese comunque non sono il tipo che prende su e si allontana da amici e famiglia quindi preferirei un buon lavoro in Italia.

Per curiosità ieri ho fatto un test pre-universitario ed è saltato fuori che propendo per il settore tecnico-scentifico / meccanico.

Gli studi da piccolo però non sono stati mai il mio forte ed iniziare ora l'università (specialmente ingegneria) non credo sia una buona scelta

considerando le mie basi ma sopratutto il tempo per raggiungere anche solo una laurea junior.

Alla ricerca di info riguardo iPad

Cerco iPad e/o MacBook Pro (2010 / Early2011)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Conosco bene l'inglese comunque non sono il tipo che prende su e si allontana da amici e famiglia quindi preferirei un buon lavoro in Italia.

Per curiosità ieri ho fatto un test pre-universitario ed è saltato fuori che propendo per il settore tecnico-scentifico / meccanico.

Gli studi da piccolo però non sono stati mai il mio forte ed iniziare ora l'università (specialmente ingegneria) non credo sia una buona scelta

considerando le mie basi ma sopratutto il tempo per raggiungere anche solo una laurea junior.

E' dura anche per un laureato...e col tuo diploma, come han già detto gli altri, ancora di più.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, i consigli promettono bene.

sempre più felice.

Ovviamente non voglio assolutamente demoralizzarti! Cerco, però, di essere piuttosto realista. Ormai l'unico diploma che (almeno dalle mie parti) vale ancora è quello di ragioneria e pochi altri diplomi tecnici.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non voglio assolutamente demoralizzarti! Cerco, però, di essere piuttosto realista. Ormai l'unico diploma che (almeno dalle mie parti) vale ancora è quello di ragioneria e pochi altri diplomi tecnici.

Quoto, i tecnici sono ancora abbastanza richiesti, quando ho finito le superiori (perito elettrotecnico) sono stato tempestato da richieste :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, i tecnici sono ancora abbastanza richiesti, quando ho finito le superiori (perito elettrotecnico) sono stato tempestato da richieste :ghghgh:

Idem col mio diploma di ragioneria. Nonostante sia studente universitario grazie a quel titolo mi sento piuttosto "protetto".

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem col mio diploma di ragioneria. Nonostante sia studente universitario grazie a quel titolo mi sento piuttosto "protetto".

Eh , io no invece, perchè ormai non sarei più in grado di far nulla di ciò che avevo appreso, anche perchè sono perito elettrotecnico, laureando in Comunicazione di Massa e lavoro da e come fotografo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...