Vai al contenuto

Lavorare File .MP4 su Final Cut


Messaggi raccomandati

E' una NTSC per il mercato USA? Dovrai intanto convertire sicuramente in PAL (25 fps).

Non so se JES DEINTERLACER lavora files in HD, comunque è gratuito, provalo.

Poi se FCE non lavora in HD (non lo so perchè uso il pro), devi acquistare un programma per l'HD, oppure accontentarti di video in SD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di... rifinire quanto detto dallo stimato Asfidanken. Il problema dei 30 fps più che definire un video NTSC, ne è uno strascico, in quanto lo standard NTSC, così come il PAL e il SECAM sono legati alla SD. Quando nacquero i primi sistemi televisivi l'elettronica a basso costo era piuttosto linitata e allora per ottenere una scanzione dei semiquadri con un circuito "della mutua" si utilizzava come base dei tempi la frequenza della rete elettrica che era piuttosto stabile e quindi per america e giappone 60 Hz per l'europa 50 Hz, da qui 60 semiquadri al secondo (equivalenti a 30 fotogrammi al secondo) e 50 semiquadri al secondo (equivalenti a 25 fotogrammi al secondo). Quindi il frame rate è paradossalmente più legato alla rete elettrica che ad una scelta di chi ha creato lo standard. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le specifiche della mia telecamera.

http://sanyo.com/xacti/english/products/vpc_fh1/spec.html

Se non mi sbaglio è uscita, circa un' anno fa FCS3 che si è rinnovato ma non ho trovato nessun codec inerente alla mia Sanyo. Bisogna aspettare un Update o una nuova Suite

Comunque esiste un programma che trasforma 60 frame in 25/24?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...