Vai al contenuto

primo giorno su mac


Messaggi raccomandati

ebbene è arrivato, dopo quasi un mese d'attesa...

naturalmente è inutile dire che l'attesa è stata ripagata, appena ho aperto il pacco sono rimasto colpito dalla cura dell'imballo, dalla qualità dei cavi e dell'alimentatore, nonchè dal protagonista della scena che sembrava buono da mangiare da quanto è bello :)

dopo alcune ore di utilizzo sono soddisfatissimo, ho installato firefox, yahoo e altre applicazioni chat/web che uso su pc...

quella che mi ha colpito parecchio è ircle, è un client molto completo e in pochi minuti si raggiungono livelli di customizzazione pazzeschi, anche in confronto a mirc che però rimane il leader!!!

ho avuto un piccolo problema con l'utility per il monitor esterno e il mio ibook non partiva +, dopo qualche minuto di panico ho avviato con alt+mela+p+r e la situazione è tornata alla normalità...

però sarà un problema che dovrò affrontare... magari qualcuno mi saprà aiutare...

per quanto riguarda la rete devo dire che la gestione è fantastica, ora sono connesso in wireless da casa ed è bastato un click e aggiungere il mac address del mac sul router e tutto va da dio... stessa cosa in lan al lavoro, un paio di click e subito online...

ho avuto qualche problema nell'accedere ai dischi dei miei server windows...

digitanto mela+k e mettendo smb://IP dovrei riuscire ad accedere invece ottengo sempre dei messaggi di errore, la stessa cosa capita anche a casa se cerco di accedere ai miei pc con xp sp2...

da cosa può dipendere? non ho impostato condivisioni libere, ma solo sotto password.. tuttavia al lavoro anche se digito utente e password corretti non riesco ad entrare, mentre a casa non mi chiede nemmeno la password... sono quasi sicuro che dipende da xp, come bisogna tenere impostate le condivisioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti ca--i complimenti! Notevole per essere la prima mezza giornata... Adesso ti manca solo da provare a reinstallare il sistema operativo...

Notevolissimo. Magari le domande, essendo un pelo tecniche ti conviene metterle anche nella sezione help :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi meglio la storia del mela+k...smb://IP...etc?

Anch'io cerco di attaccare in LAN il mio PB al lavoro, ma questa cavolo di rete che hanno sembra blindata: non riesco ad entrarci neanche se scende Gesú!

Cosa devo fare secondo te?

Ci fatía 'nna sarda; ci nu 'ffatía una e menza.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora risolto sto problema delle condivisioni, o meglio mi pare che si possa accedere solo alle cartelle condivise...

mi spiego meglio: se su un server windows non tengo condivisa nessuna cartella vorrei comunque poterci accedere da amministratore come faccio da altri pc winxp o 2k..

da questi ultimi, digito \indirizzoipc$ , il sistema mi chiede user e password di amministratore e posso accedere al disco in questione. la stessa cosa vale per eventuali altri dischi per i quali dovrò specificare la lettera dell'unità seguita dal dollaro...

nel caso in cui non metto niente dopo l'ip vedo solo la lista delle cartelle condivise, se ce ne sono presenti...

su mac dovrei fare mela+k oppure vai -> collegamento al server e digitare la stringa smb://indirizzoip

a questo punto anche il mac chiede user e password, ma dopo essere passato non ho modo di vedere i dischi, riesco a vedere solo le eventuali cartelle condivise, come posso risolvere sta cosa?

per quanto riguarda alt+mela+p+r dovrebbe essere un reset della ram in fase di avvio, ho letto questa cosa sul forum relativo all'utility per il dual monitor... anche questo problema non l'ho ancora risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sh0M

a questo punto anche il mac chiede user e password, ma dopo essere passato non ho modo di vedere i dischi, riesco a vedere solo le eventuali cartelle condivise, come posso risolvere sta cosa?

Io ho condiviso il disco.. come condividere una cartella ma lo fai sul disco.. e poi riesci ad accederci senza problem.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ma volevo evitare di mettere mano a tutti i server, non sono pochi...

poi c'è il problema dell'autenticazione, la condivisione semplice di xp e win 2000 non è il massimo della sicurezza...

secondo me un modo c'è... magari basta mettere un suffisso tipo c$ sul protocollo smb, tutto sta sapere la sintassi :D :D :D

tra un po mi affido all'amico google e vediamo se tira fuori qualcosa di buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by windopz

Mi spieghi meglio la storia del mela+k...smb://IP...etc?

Anch'io cerco di attaccare in LAN il mio PB al lavoro, ma questa cavolo di rete che hanno sembra blindata: non riesco ad entrarci neanche se scende Gesú!

Cosa devo fare secondo te?

se nelle fref. network hai la stessa sottorete del tuo network al lavoro (se non ce l'ahi la puoi mettere) schiacci [mela]+k, e ti compare una fnestra di ricerca server. se non trovi il server a cui vuoi collegarti chiedi l'ip di quel server e digita in quella finestrasmb://indirizzo ip del server

ti chiedera' l'autenticazione e poi ti fara' scegliere i volumi remoti da montare sulla scrivania :wink:

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Salvoxxx

sh0m che router wireless utilizzi? ne devo comprare uno anch'io

ho un drytek vigor 2600ge, mi è stato consigliato e devo dire che è veramente ottimo, prima avevo un alcatel speedtouch 570 sempre wireless ma non c'è paragone...

il drytek ha una configurazione molto + completa e l'interfaccia di gestione in http è facile e veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena seguito il tutorial su faqintosh per utilizzare un monitor esterno e, a differenza dell'utility che ho provato ieri, ha funzionato ed è veramente una figata...

ho attaccato il 21" crt che ho in ufficio a 1600x1200 con scrivania estesa, c'è un mare di spazio :D:D

non vedo l'ora che mi arriva il banco di memoria da 1GB così inizio a sfruttarlo con photoshop :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...