Vai al contenuto

Installazione programmi


Messaggi raccomandati

E' il mio primo giorno di utilizzo di un bellissimo macbook pro..

vorrei capire bene come installare programmi, mi sono letto delle guide e in teoria basta spostare il file scaricato in applicazioni giusto? io però credo di aver sbagliato qualcosa nell'installazione di firefox e vorrei rifare da capo. Ora però non riesco a rimuovere l'icona di firefox dalla dock, trascinandolo fuori dalla dock e rilasciando l'icona non scompare ma torna al suo posto!

mi spiegate la procedura esatta per installare/disinstallare ed in questo caso eliminare dal dock l'icona?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il mio primo giorno di utilizzo di un bellissimo macbook pro..

vorrei capire bene come installare programmi, mi sono letto delle guide e in teoria basta spostare il file scaricato in applicazioni giusto? io però credo di aver sbagliato qualcosa nell'installazione di firefox e vorrei rifare da capo. Ora però non riesco a rimuovere l'icona di firefox dalla dock, trascinandolo fuori dalla dock e rilasciando l'icona non scompare ma torna al suo posto!

mi spiegate la procedura esatta per installare/disinstallare ed in questo caso eliminare dal dock l'icona?

la procedura è quella che hai descritto basta trascinare l'icona nella cartella applicazioni per l'installazione, per disinstallarla basta in linea di massima trascinare la stessa nel cestino

non riesci a togliere l'icona dal dock molto probabilmente perchè hai la preferenza "mantieni l'icona nel dock

clicca sull'icona col tasto destro del mouse o cntr clic, opzioni e togli il segno di spunta a "mantieni nel dock"

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto dovresti spiegare cosa intendi per "credo di aver sbagliato qualcosa".

comunque se firefox in applicazioni non compare, proprio perchè non l'hai installato, non serve che tu disinstalli nulla......riprendi il dmg di firefox, aprilo, e trascina l'icona Firefox nell'icona applicazioni.

se invece in applicazioni l'icona di firefox c'è, basta che tu la trascini nel cestino. per l'icona nel dock non te ne devi preoccupare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

dico di aver sbagliato qualcosa perchè nella cartella applicazioni c'è solo l'immagine di un supporto cd con scritto firefox ma non l'icona stessa di firefox. è normale? cosa devo farci con questa icona del disco? E l'icona dalla dock, pur non essendoci la spunta accanto a mantieni nel dock, non si toglie..

Link al commento
Condividi su altri siti

firefox è in esecuzione?

perchè in quel caso trascinarla via dal dock fa sì che quando chiuderai il programma scomparirà anche da lì, ma al momento, essendo il programma attivo, resterà ovviamente sul dock.

comunque rimetti il dmg (ovvero l'immagine disco) nel desktop, aprila con doppio click, trascina il file di firefox che sta al suo interno nella cartella applicazioni, espelli l'immagine disco e cestinala.

sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...