Vai al contenuto

Nuovo Macbook user..domande batteria!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho finalmente acquistato un macbook pro 15 pollici.. bellissimo!

Ho appena acceso il mac e vengo subito alla mia domanda..ho collegato l'alimentatore al mac e alla corrente ma la spia che compare sul connettore appena lo connetto resta verde per 1 secondo poi diventa rossa e lo schermo cala di illuminazione (se la alzo manualmente o la abbasso non cambia nulla)..

è normale? sul libretto di istruzioni non parla di spia rossa ma gialla in carica o verde se completamente carico!! cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

se non lo colleghi alla corrente, funziona? Il Mac ha quindi la batteria carica?

di quanto cala? Diventa scuro, cioe' si spegne o si abbassa di poco? Appena togli il caricabatterie la luminosita' torna come prima e i tasti per cambiare la luminosita' funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non so bene che fare.. la batteria è carica al 95% e, con connettore attaccato e spia ROSSA, la luce è molto bassa. Togliendo il connettore la luminosità diminuisce leggerminete. Se tolgo e rimetto il connettore la spia diventa verde per 1 secondo, poi la luminosità diminuisce e la luminosità cala visibilmente.. uff cominciamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

potresti fartelo sostituire..

senno', prova questa procedura, non si sa mai

http://support.apple.com/kb/HT3964

il tuo e' della seconda sezione

Shut down the computer.

Plug in the MagSafe power adapter to a power source, connecting it to the Mac if its not already connected.

On the built-in keyboard, press the (left side) Shift-Control-Option keys and the power button at the same time.

Release all the keys and the power button at the same time.

Press the power button to turn on the computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcuno che mi può aiutare? :ciao:

allora aggiorno..i tasti per la luminosità funzionano però sta maledetta spia mentre il macbook è in carica è sempre ROSSA mentre dovrebbe essere gialla. e comunque la carica è ferma al 99%, dice che mancano 9 minuti e non cala più il tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia spia è rossa, io ho il tuo stesso macbook pro da 8 mesi.

Non ho mai controllato pensando che il colore rosso fosse normale, mhm

Comunque a me carica lo stesso, e non ho mai avuto problemi.

Rosso mentre carica, quando completa diventa verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco questa che la spia rossa è normale (nonstante sul manuale dica un'altra cosa) è una notizia confortante. il problema è che la carica è ferma a 9 minuti mancanti da mezz'ora e ora, pur con il connettore attaccato, il tempo che manca alla carica aumenta.. siamo a 11 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

beh, lo stai usando, no?

non ti preoccupare, l'importante e' che i tasti funzionino..

che poi sia rosso, arancione, giallo cambia poco... i colori sono 2, che io sappia. Verde se la batteria e' carica... non se non lo e'...

lascialo caricare, senza usarlo, e vedi se in mezz'ora cambia qualcosa...

per la luminosita', alzala al massimo, stacca il cavo, alzala di nuovo, e poi riattacca il cavo, vedi se riscende al minimo o meno.

C'e' anche un sensore di luminosita', sara' mica quello? O vale solo per la tastiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora credo sia andato a posto.. il tempo è aumentato per qualche minuto e poi la spia è finalmente diventata verde e segna che è carico..speriamo!

Mi aveva allarmato la spia rossa..però se mi dite che è normale meglio ovviamente, spero sia a posto.

ora che faccio? lascio scaricare completamente o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

basta che scarichi completamente dal 100% e poi ricarichi, una volta al mese, per il resto usalo come vuoi, carica scarica, e' uguale, la batteria va usata comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...