Vai al contenuto

Il CLUB dell'Ibook G4 (12"&14")


Messaggi raccomandati

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

scusate l'ignoranza ma sono una matricola ma con mac nn devo disinstallare come nel pc vero?solo elimino dalle applicazioni ?cmq tolgo il 10 appena installati e metto questo ...quelli prima li elimino vero?scusatte imparerò=:mad::P

Link al commento
Condividi su altri siti

per i programmi normali sì... però flash installa librerie per i vari browser, quindi, sempre qualche messaggio precedente trovi la procedura per disinstallare flash

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho appena "prenotato" un ibook G4 12" (il mio primo mac!)

Vi posto la configurazione:

PowerPC 7455 v3.3 (G4)

800 MHz

30GB Hard Disk

Slot-loading DVD/CD-RW Combo

Mac OS X 10.3 (7B85)

640 MB di RAM

ATI Mobility Radeon 9200

Non aveva il wireless ma al negozio, allo stesso prezzo (150€) mi ha aggiunto anche l'airport.

L'ibook è ovviamente usato ma tenuto benissimo, ha ancora la scatola e cd originali. Secondo voi il prezzo che mi hanno fatto è corretto?

Domanda tecnica:

con la configurazione che ho postato posso aggiornare tranquillamente il s.o. alla 10.4 oppure mi tengo la pantera? L'uso che ne dovrò fare è internet, word e poco altro..

Grazie a tutti!

P.S. posso entrare nel club? ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi chiamo Claudio e sono un utente apple da più di dieci anni sono passato dai processori 6014 ai g3 e poi ai g4, (... ieri ho comprato un macbook pro..). Vorrei entrare nel club dei possessori di Ibook g4 il mio era a 933mhz:confused:. Dico era, perché dopo anni di onorato lavoro mi ha mollato la scheda madre.... schermo nero e ventola a palla.....:ghghgh:

Certo :mad:non mollo in quanto dopo aver riparato il monitor, sostituito due hard disc, il lettore cd con un masterizzatore dvd doppio lato e cambiato la batteria non posso rinunciarvi per una banale scheda madre!!!

Ora viene il bello, ho acquistato una scheda madre recuperata, e pare testata, da 1,4ghz....... riuscirà l'ibook ha sopportarla...?

Appena la provo ve lo dico.... CIAOOOOOOOO:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, rieccomi con qualche dubbio in più... Ho appena messo sul mio mitico ibook g4 il SO Leopard, però sto notando ke i video ke vedo o da hd esterno o da hd interno non sono molto fluidi, vanno leggermente a scatto. secondo voi da cosa dipende? Io ho pensato dalla poca ram che ho cioè 512mb. Fatemi sapere. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

@foscaz: ottimo acquisto e buon prezzo, io ti consiglierei di installare tiger, ovviamente poi dipende da te..

@Clabe: sei tutti noi, non ti arrendere...

@Majiko: se non sbaglio 512mb è la ram minima per far girare leopard, quindi io l'aumenterei almeno ad 1GB, poi il fatto che vada a scatti dipende anche dai file...

@acrux: a cosa serve (pigrizia lol)

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

@Majiko: se non sbaglio 512mb è la ram minima per far girare leopard, quindi io l'aumenterei almeno ad 1GB, poi il fatto che vada a scatti dipende anche dai file...(pigrizia lol)

Si infatti ho comprata un banco da 1GB quindi porto il mio ibook a 1,25 gb. Cmq a scatti va youtube e non riesco a risolvere..Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ho comprata un banco da 1GB quindi porto il mio ibook a 1,25 gb. Cmq a scatti va youtube e non riesco a risolvere..Suggerimenti?

beh per youtube credo che sia un problema di flash... ne abbiamo discusso un pochino sopra, giansignorini ha postato anche il driver, con il quale non ha problemi.

Invece i video letti da HD esterno si vedono meglio con l'upgrade della ram?

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo i driver che ha pubblicato giansignorini...e sinceramente m sembra ke youtube va meglio..

GRAZIEEEEE

davvero?? :confused::shock: ora lo devo fare anche io..... (sono settimane che lo dico :):p)

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

una piccola curiosità, su youtube ho visto un video su un ibook g4 come il mio... e ho visto che quando veniva collegato il cavo d alimentazione, attorno la fessura si accendeva un led d colore arancione. Nel mio non si accende nulla. C'è qualcosa ke devo attivare??(spero d essermi spiegato bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

il led indica lo stato di batteria/caricabatteria, se è arancione vuol dire che sta in carica, mentre il verde indica la carica completata... majiko tu hai l'alimentatore originale apple?

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

allora niente, la luce viene dal connettore dell'alimentatore....

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

pazienza???? ma che.... è un piacere....

poi, per esperienza ho cambiato due alimentatori per l'ibook, infatti mamma apple ha introdotto i magsafe. A prove che quelli vecchi facevano pena

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicazione per tutti i possessori di Ibook g4. Le schede madri sono tutte compatibili indipendentemente dal clock......:dance: dato che contengono il processore se funzionano sono compatibili con tutte le periferiche, monitor, hard disc, lettori dvd ecc......

L'unico problema che dovrete affrontare se decidete di cambiare scheda è sul fissaggio al telaio in ghisa che può necessitare di aggiustamenti, una limatina a destra, un foro a sinistra.....

inoltre :(potete incorrere nella sostituzione dei cavi di collegamento del mouse e del dvd che non sono uguali, ma si trovano. Nel mio caso ho dovuto installare anche la ventola di raffreddamento vecchia dato che il modello nuovo non si fissava al telaio allungandone il filo che in origine era più corto. Speriamo che sia sufficiente......:ghghgh:

Ancora non ho finito di chiuderlo appena lo avrò fatto vi comunicherò i risultati. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@clabe: grazie della segnalazione, ma hai documentato il tuo lavoro con qualche fotuzza?

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

pazienza???? ma che.... è un piacere....

poi, per esperienza ho cambiato due alimentatori per l'ibook, infatti mamma apple ha introdotto i magsafe. A prove che quelli vecchi facevano pena

ma sei proprio sfortunato figlio mio,il mio va benissimo da 5 anni e ce l ho quasi sempre attaccato 24 ore su 24

imac 27 i7 ibook g4 14 imac g3 iphone 3gs 16 gb ipad 16 gb wi fi

Link al commento
Condividi su altri siti

no, diciamo che è mio padre che non sa trattare l'informatica: a casa lo chiamiamo dart fener..... ha rotto anche 3 penne wifi.. lol

Però da quando gli ho preso l'alimentatore della macally (che sembra quello di un HP, soltanto che è bianco) non ha ancora distrutto nulla, (sgrat, sgrat)

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

No di foto non ne ho fatte ma non é molto difficile adattare le schede madri al telaio ci sono solo dei punti da asportare nel telaio per fissare la scheda, comunque appena posso fotografo;).

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai tienici aggiornati!!!

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma io non ho capito il problema: si connette o no? che vuol dire che in albergo non hai problemi?

Il mio problema è internet con la chiave del BT.

Mi spiego meglio:

se utilizzo WiFi per andare in internet funziona tutto regolarmente

se utilizzo il BT per collegarmi al telefono e andare in internet mi dice che non trova il carrier e non navigo in internet (tutte le altre funzioni con BT riesco a farle, tipo passaggio di documenti, foto, ecc.; e il telefono senza collegarlo al mac va in internet senza problemi).

Manca proprio il collegamento dati tra mac e telefono

Definirsi

un motociclista guidando uno scooterone ........................................è come farsi un bidè e sentirsi dei sub

yamaha fazer 600 prossimo a bmw r1200r

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è internet con la chiave del BT.

Mi spiego meglio:

se utilizzo WiFi per andare in internet funziona tutto regolarmente

se utilizzo il BT per collegarmi al telefono e andare in internet mi dice che non trova il carrier e non navigo in internet (tutte le altre funzioni con BT riesco a farle, tipo passaggio di documenti, foto, ecc.; e il telefono senza collegarlo al mac va in internet senza problemi).

Manca proprio il collegamento dati tra mac e telefono

:) sai non ho mai usato la connessione del telefono, tanto meno con il bluetooth che ha una portata di dati minore all'usb.... sarà legato in qualche modo a questo?????

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...