Vai al contenuto

Farsi portare l'iPad dall'America?


Messaggi raccomandati

Oggi è iniziato il preordine dell'iPad. Io ho un'amica che vive e studia a Los Angeles e a volte torna da noi, considerando che il risparmio sarebbe molto elevato (729 dollari per il 32 gb 3G significano 530 euro, cioè 200 euro in meno rispetto ai futuri prezzi italiani, che saranno di fisso 1:1), potrei farmelo portare da lei quando torna, esattamente come feci con l'iPhone senza dover pagare nulla (lo so non si può, in teoria bisognerebbe dichiararlo).

Prenderei il 3G semplicemente per il fatto che lo stesso Jobs disse che "WiFi+3G models are unlocked", lasciando la possibilità di immettere la sim che si vuole ed utilizzare il piano dati che si preferisce in attesa che nel proprio paese vengano definite le tariffe ufficiali (ovviamente non quello iPhone, salvo magie dei jailbreakers)

Che ne dite? :mhh:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche xke è difficile che con sti prezzi lo prenda in euro, a quel punto prendo un macbook, lo prendo solo se il risparmio rispetto ad un portatile è sensato, visto che l'iPad è nettamente inferiore ad un portatile.

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sarà veramente unlocked assisteremo alla migrazione di moltissimi ipad americani qui in Italia come è avvenuto per l'iphone.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sarà veramente unlocked assisteremo alla migrazione di moltissimi ipad americani qui in Italia come è avvenuto per l'iphone.

Più di quanto avvenuto per iphone! (in proporzione ovviamente)

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è iniziato il preordine dell'iPad. Io ho un'amica che vive e studia a Los Angeles e a volte torna da noi, considerando che il risparmio sarebbe molto elevato (729 dollari per il 32 gb 3G significano 530 euro, cioè 200 euro in meno rispetto ai futuri prezzi italiani, che saranno di fisso 1:1), potrei farmelo portare da lei quando torna, esattamente come feci con l'iPhone senza dover pagare nulla (lo so non si può, in teoria bisognerebbe dichiararlo).

Prenderei il 3G semplicemente per il fatto che lo stesso Jobs disse che "WiFi+3G models are unlocked", lasciando la possibilità di immettere la sim che si vuole ed utilizzare il piano dati che si preferisce in attesa che nel proprio paese vengano definite le tariffe ufficiali (ovviamente non quello iPhone, salvo magie dei jailbreakers)

Che ne dite? :baby:

Ai 729 dollari devi aggiungere però le tasse in vigore a Los Angeles, no ? Quant'è ? l'8% ?

Comunque occhio che ci vanno le micro sim, non le sim normali.

Io se riesco a intercettare qualche amico americano che torna qua mi faccio prendere il base, trovo il modello 3g poco interessante (per navigare in mobilità ho iphone).

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

pagato 758 tasse incluse...

senza custodia....

in attesa della cfnerma post 1click shop..

Scusa ma sei negli States? O hai impostato uno shipping address italiano?

Ai 729 dollari devi aggiungere però le tasse in vigore a Los Angeles, no ? Quant'è ? l'8% ?

Comunque occhio che ci vanno le micro sim, non le sim normali.

Io se riesco a intercettare qualche amico americano che torna qua mi faccio prendere il base, trovo il modello 3g poco interessante (per navigare in mobilità ho iphone).

No, quando mi hanno comprato l'iPhone è entrata nel negozio, ha comprato a 399 dollari (all'epoca 291 euro) e bom, non c'era nessuna tassa. Certo dovrebbe dichiararlo in italia all'arrivo, è una tassazione per evitare lo smercio in massa di un prodotto che in america costa meno, mentre io evito di pagare una tassa solo su un pezzo. Per quanto riguarda le micro sim, esistono adattatori appositi

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alecxx fammi capire lo hai preordinato ok ma avevi anche la possibilita di fartelo spedire in italia? ovviamente pagandoci le tasse..sai ti chiedo questo perche vorrei preordinarlo anche io e prima di farlo ho letto il forum per vedere se qualcuno l aveva fatto ed eccoti qui

IMAC 21.5;IPHONE 3GS 16G;Ipad 16G 3G;YAMAHA R6 2006 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quando mi hanno comprato l'iPhone è entrata nel negozio, ha comprato a 399 dollari (all'epoca 291 euro) e bom, non c'era nessuna tassa. Certo dovrebbe dichiararlo in italia all'arrivo, è una tassazione per evitare lo smercio in massa di un prodotto che in america costa meno, mentre io evito di pagare una tassa solo su un pezzo. Per quanto riguarda le micro sim, esistono adattatori appositi

Pensavo che acquistando nel negozio fosse già applicata la tassa dello stato in cui ti trovi, no ?

Non capisco altrimenti.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io avevo calcolato che 399 dollari fossero 291 euro all'incirca, cosi ho fatto un bonifico di 300 euro sul conto di chi melo comprava e successivamente facendo di nuovo la conversione dollaro euro del resto mi erano avanzati 8 euro e qualcosa, quindi ho pagato 399 dollari

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io avevo calcolato che 399 dollari fossero 291 euro all'incirca, cosi ho fatto un bonifico di 300 euro sul conto di chi melo comprava e successivamente facendo di nuovo la conversione dollaro euro del resto mi erano avanzati 8 euro e qualcosa, quindi ho pagato 399 dollari

imho s'è sbagliata la tua amica, non capisco come possa averlo acquistato in negozio senza pagare la tassa locale.

E' pure vero che parliamo di una media dell'8% contro il 20% della nostra amata IVA....

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

imho s'è sbagliata la tua amica, non capisco come possa averlo acquistato in negozio senza pagare la tassa locale.

E' pure vero che parliamo di una media dell'8% contro il 20% della nostra amata IVA....

Boh, può centrare il fatto che a quel tempo si trovasse a Fort Lauderdale, in Florida?

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...