Vai al contenuto

Aiuto Iwork 09 - Numbers


Messaggi raccomandati

La mia domanda ragazzi è:

La compatibilità tra numbers ed excel a che punto è?

Se invio uno Spread fatto con Numbers un mio amico con Excel "vede" e può modificare le formule?

Viceversa?

Ciao, Ale.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente si....ma tu fai così:esporti il file di numbers nel formato .xls di excel....gran parte del file sarà compatibile.io provo sempre con i miei file....la cosa differente è la dimensione delle celle o cmq cavolate del genere....quando esporto ad esempio delle formule quelle rimangono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè delle celle e la formattazione in genere me ne frega il giusto. Basta che rimanghino le formule con tutto quello che ne consegue...

Grazie, Ale.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con iWork '09 sto avendo problemi di compatibilità! e la cosa comincia davvero a stufarmi perchè mi serve soprattutto per l'università sono mesi che non riesco ad aprire formati xls!

Sto pensando sul serio di passare a quel mattone di Office:mac!

qualcuno sa darmi una risposta?

 Switch Date: 25.01.2008 

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah senti io ho provato office:mac e a livello di compatibilità nessun problema.

Il problema è che se voglio smettere di fare "l'abusivo" (capisc' a me....) preferisco spendere solo 80€.

E comunque per quanto riguarda Pages e Keynote mi sembrano anni luce avanti.

Solo Numbers mi aveva dato l'impressione che dici tu.

E questo sarebbe un problema abbastanza importante.

Aspettiamo altri commenti.

Ciao, Ale.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa del pacchetto iwork che è avanti 2 anni luce rispetto a office per mac è solamente keynote....quello davvero è una favola....ma pages ha davvero un mucchio di pecche (compatibilità a parte)....io ho entrambi i pacchetti ma se devo fare qualcosa che possano vedere anche gli altri in maniera ottimale uso office....in fondo non fà così schifo dai!!!!....come grafica e resto iwork è nettamente più gradevole agli occhi....ma purtroppo manca ancora di qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente la forza di Pages credo sia la facilità con cui si inseriscono immagini, grafici e si spostano nel documento.

E' tutto veloce e rapido.

Per quanto concerne Word è già molto difficile scegliere in quale riga inserire una foto...

A pensare di spostarla mi vengono i brividi.

Però è vero che le compatibilità ci/mi spaventano.

E comunque per la condivisione c'è il vecchio buon PDF.

Ciao, Ale.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti parlo dal mio punto di vista..ho finito di scrivere la tesi proprio ieri e senza word non ce l'avrei mai fatta....quando si capisce il meccanismo diventa facilissimo e veloce...l'unica magagna è che a volte mi si impalla e allora c'è da bestemmiare....ho imparato a salvare ogni 2 minuti...

per il resto è ottimo....tale quale a word per windows....nel senso che le funzioni ci sono tutte mentre la posizione cambia,per quello ci vuole un pochino... per pages oltre ad avere meno funzioni le ha anche sotto nomi differenti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono certo un fan di Bill Gates, ma non e' ancora nato il foglio elettronico in grado di competere con Excel.

Inoltre 3 license Office per Mac 2008 mi sono costate 99 euro (in offerta lo scorso Natale) e se dividiamo ancora per tre applicazioni (escludo Entourage) arriviamo a 11 euro, oppure. 22 visto che ho solo 2 Mac.

Non mi sembra un ladrocinio. Su Apple store ho beccato dei veri bidoni per iPod Touch che ho pur pagato alcuni euro.

Inoltre, ci sono anche OpenOffice e NeoOffice, gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in pieno con tmlcky....ci sono anche quelli open source....ma secondo me non arrivano alla stessa conpatibilità con word ed excel....qualcosa sbagliano sempre in fase di apertura di file...che sia una sbagliata impaginazione o una sbagliata rappresentazione dei grafici...concordo anche sul non amare bill gates ma i pochi pregi che può avere vanno ammessi...

i work comunque rimane un applicazione favolosa,ma se usata tra mac o per scopi solamente personali...

anche io vorrei fare la presentazione di tesi con il mio mac ma la commissione vuole usare solo un pc per tutti i candidati altrimenti sarebbe venuto fuori qualcosa di molto carino con keynote....ma con un pò di amarezza mi toccherà usare power point....

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso assicurarvi che io non sono un Fanboy. Ero solo attirato dalla convenienza economica del pacchetto e dai bellissimi Layout preimpostati che ci sono su Pages.

Allora. Io per la mia tesi stò imparando ad usare LaTex che è facile e perfetto per impaginare cose così.

Il mio uso di Word/Pages prescinde dalle scritture "scientifiche" ma li uso solo per cosette personali o brevi relazioni (sotto le 10 pagine...)

Se si va sopra usa LaTex.

Il problema grosso (almeno per me) rimane Excel le cui formule ormai sono nel mio cervello e con cui ho preso dimestichezza.

Mi sa che rimango in Microsoft.

Ciao, Ale.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Un saluto a tutti, tento di dare il mio contributo per quel che può servire. Io sono passato a mac da Windows/Office. Ho acquistato Office per Mac (faccio il consulente aziendale e quindi Power point, excel e word a nastro) e ho iniziato ad usare anche Entourage. A parte la grottesca non compatibilità fra address book e mail da Outlook a Entourage (stesso produttore?!!!) da subito Word ha dato problemi inchiodandosi ogni 3 per 2. Ho dovuto settare il downgrade del salvataggio file a Word precedente perchè non avesse problemi. Dopo un pò anche Entourage ha cominciato a dare i numeri e infine anche Excel è "crollato". A questo punto , pronto al suicidio dato che si tratta di lavoro e non divertimento, sono passato in tronco ad Iworks e sono in paradiso. Tutto funziona ed è sostanzialmente compatibile con i formati Office. Devo dire che non sono un utente super specializzato ma ora funziona tutto. Adesso in compenso Mail di Mac ha cominciato dare problemi di compatibilità con i vari smtp legati al provider in uso al momento. Sono quindi passato a Thunderbird. E qui faccio la mia domanda. Se voglio inviare via mail un file Number in formato excel mi si apre automaticamente Mail anche se ho settato Thunderbird come mail predefinito. Qualcuno sa come fargli capire di usare Thunderbird. Un grazie e saluti Uberto

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...