Vai al contenuto

perchè non dovrei rimanere su windows??


4ourMor

Messaggi raccomandati

io ce l'ho più lungo... io ce l'ho più lungo... :ghghgh:

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH!!!!

Ciclicamente questo argomento torna fuori...

E' oramai in dato consolidato, che la moltitudine degli scettici, finchè non prende il coraggio a due mani non prova davvero un Mac ( e non 10 minuti in negozio a spacioccare con frontrow e le playlist di itunes) al 90% si rende conto che il celodurismo e la rincorsa del procio sempre nuovo e la megascheda video da xmila Giga di RAM DDR3/4/5 con megamilioni di poligoni ecc ecc, serve SOLO per farsi belli di fronte agli altri e per far girare un po' meglio Windows...

un po' come andare aprendere il caffè al bar con l'HUMMER, ci potresti attraversare il deserto, ma per andare in centro, fa figo me è ingombrante.

O come giocare al tiro al bersaglio del lunapark con un bazooka.

Un portatile deve essere "portatile" avere una batteria che duri un bel po' di ore, permetterti di lavorare in mobilità, senza per forza essere pesante, ingombrante, consumare un botto (e addio batterie oppure "mi serve una presa!").

Se molta gente si prende un macbook e impara a goderselo, senza l'ansia da prestazione, un motivo ci sarà, o gli utilizzatori della mela morsicata sono TUTTI decerebrati masochisti fighetti e bamboccioni???

Certo a volte rimpiango la facilità nel reperire qualche applicazioncina specifica per Win, ma con due clic in più la via per usarla c'è lo stesso.

Mi immagino quali rendering megalitici dovranno fare i niubbi che si pongono questi problemi, che sarà mai se invece di un'ora il mac ci impiega 5 minuti in più a renderizzare un lavoro? Però guardacaso, sempre più spesso, la gente si rende conto che tra Antivirus, Antispyware, antitrojan, antiquelcacchiochevipare, metà risorse del PC vanno a funghi, e allora serve il motore di una Ferrari per far funzionare una Panda stracarica in salita.

Relax, take it easy!

Pigliati il macbook alu da 13.3" e vivi sereno.

PS: in questo momento sono su un P4 2,4 ghz con Geforce 5200 un GB RAM e Mandriva Linux, il PC va più che bene e funziona senza intoppi da un paio di anni.

Quindi non sono un fondamentalista.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

@4ourMor: come vedi anche gli altri se la ridono a leggere di uno che prima sentenzia che i mac non saranno mai più performanti di un pc win, poi svela che non li ha mai provati se non in un negozio e poi ritratta dicendo che sta solo valutando su quello che gli viene detto, non accettando poi le risposte che gli vengono proposte.. deciditi, fai una scelta.. sembri un po' troppo insicuro.. "Provare un mac in un centro commerciale o in un apple store non vuol dire nulla.. io ho una samsung serie 8 led 46". se fossi andato a sceglierla in un centro commerciale per la qualità, dove non impostano nemmeno l'immagine..dove hanno segnale scadente. forse non l'avrei presa.. stessa cosa su un mac nuovo di palla.. o un pc portatile nuovo di palla... da negozio dirai sempre che bello. bisogna provarle le cose" appunto, allora cosa parli? qui c'è gente che USA i mac, non che li prova. eppure tu pretendi di sapere quali sono le differenze tra i due computer.. sei un po' fuori strada, amico..

"mi stai offendendo, vedi di moderare i termini.

da come scrivi sembri un ragazzo che forse forse è appena uscito dal liceo o c'è ancora.. visto.. anche io posso fare lo psicologo. non solo tu.

haha triste? dai...guarda......fatti un giro tu, perchè sono quelli come te che rovinano la reputazione dei macuser.

bambino io... ma rileggiti le tue risposte, dalla prima."

piangi.. povero.. io sarei un liceale? ahahahaha!! ribadisco, sì: sei davevro triste. e se ti offende, beh, fammi causa.. pfffhhahahahaah!!

dai siamo seri. sei venuto qui con la sola intenzione di screditare i mac, non perchè tu voglia seriamente acquistarne uno. una persona con così tante false opinioni sul mondo mac e che ancora crede nell'onnipotenza windows, beh, deve ancora fare pacfe con se stesso.. quando ci riuscirai allora ripensa ai mac, per ora sbava pure dietro ai pc con le palle con tutto super-ultra-tecnologico, stile alienware.. e prepara il portafoglio però.. poi ne riparliamo..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità e che non sappiamo più cosa dirti perché non vuoi

capire...

Ti stiamo ripetendo se devi giocare sul pc...non comprare il

mac (ma nemmeno un pc, prendi una ps3 o xbox360)

Se sei così convinto che i pc siano migliori nessuno ti obbliga a passare a mac

ma non venire a dieci che i pc sono addirittura migliori

invece di perdere tempo a dire frottole pensa a prende un mac mini g4 e lavorarci un Po di grafica se lo sai fare così che capisci quanto siano indietro bill. Gates e company

MAC E CHI TI LASCIA PIU

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di pensare che tutti gli utenti di questo forum essendo mac user hanno la puzza sotto il naso quando si tirano fuori argomentazioni obbiettive sui pro e contro di OSX, pensa al fatto che sei tu il primo con la puzza sotto il naso, e questo non ti permette di essere obbiettivo!

Non vuoi spendere soldi per provare OSX? Bene, siccome sembri un ottimo "smanettatore" fatti un Hackintosh con qualsiasi sistema. Così potrai provare IL MAC senza farti problemi su quale hardware hai sotto a far girare IL MAC.

Ebbene MAC=OXS, se consideri il solo hardware anche una calcolatrice scientifica è meglio di un'accozzaglia di silicio ammucchiata a forma di computer.

Ti consiglio di farti un giro su internet ed informarti di come si costruisce un Hackintosh anche se, lo so, è violazione della licenza di OSX, però io non starei cercando un iMac in questo momento se non avessi provato per qualche mese OSX tramite Hackintosh. Da quando l'ho provato, mi sono ripromesso di non comprare più un PC se ne avessi avuto la necessità, tant'è vero che sto anche aspettando i nuovi MacBook Pro per capire di cosa necessito prima, se l'iMac o il Notebook visto che il mio Dell XPS M1330 per l'uso che ne devo fare io sta diventando limitativo e la batteria non dura più di 1,5h (deludente veramente)...

Un ultimo consiglio a tutti, in primis a 4ourMor: il tuo atteggiamento sul forum non è dei migliori, è normale che poi ti ritrovi PERSONE che dopo ti rispondono a tema e ti senti offeso (ricordati che hai scagliato prima tu la pietra). Per gli altri... don't feel the troll :ghghgh: secondome 4ourMor si sta divertendo a provocare.

Rileggiti per bene il post, e leggilo OBBIETTIVAMENTE, mettendo da parte tutte le tue convinzioni (sbagliate tra l'altro) perchè "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti un po 4ourMor.

Hai voglia di fare un'esperimento con me??

Dovresti cercare con il tuo bel windows 7 il modo di spegnere il pc ad una determinata ora del giorno,anzi no...della settimana.

La chiave di ricerca usala tu,io con qualsiasi MAC basta che con spotlight cerco:"spegnimento automatico" e finisco in un menù come questo:

n5t0lu.png

Dove programmo lo spegnimento del PC come cavolo mi pare.

Il tutto in 2 semplici passaggi:

1)cerco con spotlight "spegnimento automatico"

2)programmo lo spegnimento.

Mi elenchi per favore tu le operazioni che fai con il nuovo windows7 per fare UN'OPERAZIONE COSI' BANALE??

Evita per favore di rispondere come molti utenti windows che scaricano questo o quel software che risolve il rompicapo perché diventeresti ridicolo.

Questo è uno dei tanti motivi per cui il MAC è enormemente più semplice da utilizzare rispetto a windows.

Windows lo subisci e in molti casi perdi solo tempo,se poi riesci a dimostrarmi il contrario siamo quì tutti ad aspettare il tuo credo.

Non è difficile,cerco solo un modo altrettanto semplice di spegnere automaticamente ad una determinata ora della settimana un PC windows.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti un po 4ourMor.

Hai voglia di fare un'esperimento con me??

Dovresti cercare con il tuo bel windows 7 il modo di spegnere il pc ad una determinata ora del giorno,anzi no...della settimana.

La chiave di ricerca usala tu,io con qualsiasi MAC basta che con spotlight cerco:"spegnimento automatico" e finisco in un menù come questo:

n5t0lu.png

Dove programmo lo spegnimento del PC come cavolo mi pare.

Il tutto in 2 semplici passaggi:

1)cerco con spotlight "spegnimento automatico"

2)programmo lo spegnimento.

Mi elenchi per favore tu le operazioni che fai con il nuovo windows7 per fare UN'OPERAZIONE COSI' BANALE??

Evita per favore di rispondere come molti utenti windows che scaricano questo o quel software che risolve il rompicapo perché diventeresti ridicolo.

Questo è uno dei tanti motivi per cui il MAC è enormemente più semplice da utilizzare rispetto a windows.

Windows lo subisci e in molti casi perdi solo tempo,se poi riesci a dimostrarmi il contrario siamo quì tutti ad aspettare il tuo credo.

Non è difficile,cerco solo un modo altrettanto semplice di spegnere automaticamente ad una determinata ora della settimana un PC windows.:)

grazieeeee

mi stupisco ogni giorno di piu con il mac :jason:

I love :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ragazzi, credo sia inutile perseverare su questo argomento...

4ourMor di sicuro non sarà un troll, ma la conversazione sta prendendo quella piega.

cmq io prima di sparare sentenze approfondirei... anche il discorso della apple che provò a fare dei pc compatibili e quasi falli... le cose nn sono andate proprio così e forse neanche io so come sono andate, ma se vuoi c'è un sacco di materiale su internet

fatto sta che cmq la apple faceva pc quando Bill ancora doveva capire da chi copiare, poi capì e deve ringraziare Dio che l'IBM decise di entrare nella nuova era dei pc e si affidò a lui, che x inciso copiò molto dal mac quando diede alla luce windows

Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso.

I think, therefore imac... Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

Io super quoto MITICO303

La questione per me è semplice

Aldilà del tuo atteggiamento(tollerabile o meno),sei fuori strada per un semplice motivo.TI BASI SOLO SUI PARERI DELLE PERSONE

Cerchi nostri pareri,citi il tuo amico exuser,hai aperto un paio di applicazioni al centro commerciale

-uno switch serio e importante come penso tocchi a te,non lo si fa cosi.Non ci si basa su pareri in giro

Devi FARE ESPERIENZA su quello che vuoi capire

Per il tuo switch,se vuoi un parere affidabile devi per forza provarne uno per diversi giorni e ti rendi conto se,secondo le tue esigenze va bene o non va bene

Ma poi c'è la questione,che (magari non te ne rendi conto con le risposte,ma è cosi la percezione)tendi a criticare Apple tutta ed i vari tipi di Mac.Tu sei interessato al portatile,esprimiti solo su loro CHIARAMENTE

Ribadisco che fino a quando scrivi e ti basi su "cose sentite" "cose lette" è tutto inutile e non ha il minimo senso discutere

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti un po 4ourMor.

Hai voglia di fare un'esperimento con me??

Dovresti cercare con il tuo bel windows 7 il modo di spegnere il pc ad una determinata ora del giorno,anzi no...della settimana.

La chiave di ricerca usala tu,io con qualsiasi MAC basta che con spotlight cerco:"spegnimento automatico" e finisco in un menù come questo:

n5t0lu.png

Dove programmo lo spegnimento del PC come cavolo mi pare.

Il tutto in 2 semplici passaggi:

1)cerco con spotlight "spegnimento automatico"

2)programmo lo spegnimento.

Mi elenchi per favore tu le operazioni che fai con il nuovo windows7 per fare UN'OPERAZIONE COSI' BANALE??

Evita per favore di rispondere come molti utenti windows che scaricano questo o quel software che risolve il rompicapo perché diventeresti ridicolo.

Questo è uno dei tanti motivi per cui il MAC è enormemente più semplice da utilizzare rispetto a windows.

Windows lo subisci e in molti casi perdi solo tempo,se poi riesci a dimostrarmi il contrario siamo quì tutti ad aspettare il tuo credo.

Non è difficile,cerco solo un modo altrettanto semplice di spegnere automaticamente ad una determinata ora della settimana un PC windows.:ghghgh:

Io mi autoquoto perché vorrei delle risposte da questo mito(4ourMor).

Sono proprio curioso di vedere come lo risolve il mio indovinello.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi autoquoto perché vorrei delle risposte da questo mito(4ourMor).

Sono proprio curioso di vedere come lo risolve il mio indovinello.:ghghgh:

;):ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi autoquoto perché vorrei delle risposte da questo mito(4ourMor).

Sono proprio curioso di vedere come lo risolve il mio indovinello.:ghghgh:

Ti rispondo da utente mac convinto.

Il modo c'è anche con windows, anche se non è così immediato come su un mac.

Bisogna creare un file batch con dentro una sola riga di comando e inserirlo nelle attività pianificate per decidere quando eseguire il comando.

:ghghgh:

Apple Evangelist

MacBook Pro 13" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 500 Gb Hd + Apple Wireless Keyboard + Magic Mouse

Time Capsule 2 Tb - 802.11n

iPhone 3G 16Gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo da utente mac convinto.

Il modo c'è anche con windows, anche se non è così immediato come su un mac.

Bisogna creare un file batch con dentro una sola riga di comando e inserirlo nelle attività pianificate per decidere quando eseguire il comando.

:dance:

Non c'è dubbio che si può fare.

Tutto si può fare ma bisogna vedere come raggiungi gli stessi risultati!

Io le prove e gli indovinelli li pongo all'utenza inesperta,che non sà minimamente cos'è un file batch.

Cercare invece "spegnimento automatico" e alla portata qualsiasi nubbio.:lol:

Tra l'altro mi fa sorridere e non poco che nell'anno 2010,dopo aver mandato svariate sonde su marte,ancora dobbiamo creare un file batch con windows7!

Stupendo,non trovate?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio che si può fare.

Tutto si può fare ma bisogna vedere come raggiungi gli stessi risultati!

Io le prove e gli indovinelli li pongo all'utenza inesperta,che non sà minimamente cos'è un file batch.

Cercare invece "spegnimento automatico" e alla portata qualsiasi nubbio.:lol:

Tra l'altro mi fa sorridere e non poco che nell'anno 2010,dopo aver mandato svariate sonde su marte,ancora dobbiamo creare un file batch con windows7!

Stupendo,non trovate?:dance:

Sono d'accordo con te.

Uno dei punti di forza a favore di mac è la semplicità di utilizzo e l'immediatezza.

Io non sono passato a mac perchè con il pc non riuscivo a fare qualcosa.

Ora faccio quello che facevo prima senza lo stress della finestra di errore e, avendo un macbook, con una durata della batteria che con i miei precedenti notebook non avevo mai raggiunto.

Apple Evangelist

MacBook Pro 13" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 500 Gb Hd + Apple Wireless Keyboard + Magic Mouse

Time Capsule 2 Tb - 802.11n

iPhone 3G 16Gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..

fare questi discorsi .. si può fare/non si può fare secondo me portano su una strada un pò pericolosa.

Perchè si possono trovare tanti di questi indovinelli anche al contrario.

Per esempio me ne sovviene uno,

Fondete queste cartelle con macos in modo da ottenere la sola cartella Discografia Bersani - TXT, poi fatelo con windows:

1) Discografia Samuele bersani - part1

C'hanno preso tutto

Chicco e spillo.txt

Il mostro.txt

Restiamo ancora qui.txt

Voglio un piano forte.txt

Domatore.txt

freak

Freak.txt

Spaccacuore.txt

Fedina penale.txt

Il leone e la gallina.txt

Cosa vuoi da me.txt

Piccolo macellaio.txt

samuele bersani

Giudizi universali.txt

Coccodrilli.txt

Tonight.txt

Braccio di ferro.txt

Crazy boy.txt

L'istinto.txt

La risposta/the circle.txt

Figlio unico '72.txt

L'oroscopo speciale

Il pescatore di asterischi.txt

Morelli Mirko.txt

L'oroscopo speciale.txt

Non portarmi via il nome.txt

Slavia.txt

Replay.txt

Chiedimi se sono felice.txt

Che vita!

Spaccacuore.txt

Cosa Vuoi Da Me.txt

Cado Giù.txt

Barcarola Albanese.txt

Giudizi Universali.txt

Coccodrilli.txt

Braccio Di Ferro.txt

Crazy Boy.txt

Il Pescatore Di Asterischi.txt

Senza Titoli.txt

Chiedimi Se Sono Felice.txt

Milingo.txt

Le Mie Parole.txt

caramella smog

Salto La Convivenza.txt

Il Destino Di Un VIP.txt

Cattiva.txt

Se Ti Convincerai.txt

Pensandoti.txt

Socio Di Minoranza.txt

Caramella Song.txt

L'aldiqua

Lascia Stare.txt

Occhiali Rotti.txt

La Soggettiva Del Pollo Arrosto.txt

Come Due Somari.txt

Il Maratoneta.txt

Sogni.txt

2) Discografia samuele bersani - part2

C'hanno preso tutto

Domatore.txt

2 settembre.txt

Dalla piccola finestra.txt

Bottiglie vuote.txt

freak

Il leone e la gallina.txt

Cosa vuoi da me.txt

Piccolo macellaio.txt

Capo.txt

La fine di una storia.txt

Barcarola albanese.txt

Restiamo ancora qui.txt

samuele bersani

Giudizi universali.txt

Coccodrilli.txt

Tonight.txt

Braccio di ferro.txt

Coppa Uefa.txt

Lolita.txt

Crazy boy.txt

L'istinto.txt

La risposta/the circle.txt

Figlio unico '72.txt

L'oroscopo speciale

Non portarmi via il nome.txt

Lunedì.txt

Il fossile.txt

Senza titoli.txt

Isola.txt

Replay

Chiedimi se sono felice.txt

Che vita!

Che Vita!.txt

Il Mostro.txt

Chicco e Spillo.txt

Freak.txt

Spaccacuore.txt

Cosa Vuoi Da Me.txt

Cado Giù.txt

Barcarola Albanese.txt

Giudizi Universali.txt

Coccodrilli.txt

Milingo.txt

Le Mie Parole.txt

caramella smog

Salto La Convivenza.txt

Il Destino Di Un VIP.txt

Cattiva.txt

Se Ti Convincerai.txt

Concerto.txt

Conforme Alla CEE.txt

Binario 3.txt

L'aldiqua

Occhiali Rotti.txt

Lo Scrutatore Non Votante.txt

Sicuro Precariato.txt

Una Delirante Poesia.txt

Maciste.txt

Il Maratoneta.txt

Sogni.txt

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... sia chiaro ancora una volta: IO NON SONO VENUTO PER SFOTTERE, SPUTTANARE O COSA I MAC. DICO SOLO CHE A PARITA' DI PREZZO credo che MI CONSENTIREBBE, personalmente, DI FARE MOLTO DI PIU UN LAPTOP (perchè ha le doti interne) RISPETTO AD UN MACBOOK...e ritiro fuori il discorso maya & co... cooooon una scheda video integrata, un processore lento, per esempio, certi lavori te li sogni.. con un macbook.. anche se hai tutto ottimizzato al 1000x1000. o no? che cavolo mel'ha detto pure il tipo al centro apple! ahhhhhhh vediamo se ora si è capito.

guardate, anzi CARO MITICO. non hai capito proprio un'emerita mazza. vatti a rileggere tutto quello che ho scritto perchè fin dal principio ho detto dove, come, quando ho toccato un mac. e ho subito detto che bisognerebbe usarlo di più e dovrei provarne uno pieno come il mio win... per vederne veramente l'efficacia.

NON MI STO CONTRADDICENDO SU NULLA, SEI TU CHE CAPISCI MALE. (non sto urlando ma evidenzio le parti importanti :ghghgh: )

ora come promesso le "fantomatiche" mail di cui vi parlavo... miraccomando per alcuni, tenetevi stretti alla poltrona :lol:

allora, tempo addietro contattai un ragazzo, che chiamero ExUser, il quale vendeva un macbook, purtroppo era già stato venduto poco prima del mio contatto, e siccome notai un suo commento poco fanatico sui mac, iniziammo a parlare per mail....

la sua prima mail è questa (copio e incollo direttamente, eliminando con ogni riferimento personale su di lui):

ExUser:

non te la prendere, è stata semplicemente una svista. (riferito al fatto che non aveva visto il contatto che gli era già stato mandato per l'acquisto del portatile poco prima del mio)

di questi obrobri se ne trovano in vendita a pacchi: l'apple fanboy medio lo cambia appena esce la serie nuova, indipendentemente dalla necessità. in bocca al lupo per la ricerca

Io:

come mai dici obrobri?

ExUser:

uso sia mac che win (un po' di linux, ovviamente so guidare atari sted amiga) da quando ho quattro anni.

ho deciso di sbarazzarmi di tutti i macs per disgusto personale, tengosolo un "vecchio" dual g5 per suonare.

Io:

posso chiederti il perchè del disgusto? sono utente pc da sempre...e sarei prossimo a passare a mac per curiosità di provarli.

solo che un dell con processore i7, HDD da 7200 giri, e vga dedicata da 1GB tutto ddr3..mi tentano. e di spendere la stessa cifra (900) per un macbook con cui dopo non ci posso far manco 3d volendo..mi trattiene dal fare lo "switch"

ExUser:

è meglio che mi astenga dal parlare di mac, non vorrei influenzarti negativamente.

riconosco che è un ottimo sistema operativo.

c'è bsd sotto.

ottimo per usi specifici, video editing, grafica spessa e (ormai unicosettore dove, peralcuni setup non c'è alternativa ad apple) audio pro.

per il resto non ha senso.

ora i contro: hardware obsolescente overpriced.

con gli stessi soldi ti fai un dell o un lenovo (per non parlare delle "sottomarche" che ultimamente stannog uadagnando parecchio, vedi acer)

ti scrivo da un timeline 3810 e lo trovo una macchina meravigliosa perl'uso che devo farcene.

spinta estetica = trend = fighettismo = no good.

informatica libera,gratuita, di massa.

Non elitaria.closed source pesante.

su win ci sono tutti i programmi per fare tutto come lo dici tu. non come te lo impone jobs.

pensa al backup con timecapsule etc. UNA PAZZIA!!

fatti un giro conacronis trueimage e poi ne riparliamo...moderna deriva della combo mac+iphone. terminale orrendo, overpriced.

molto meglio android per i miei gusti (vedi sopra: installo quello che voglio, faccio quello che voglio comevoglio perché lo voglio).

diciamo che apple, a parte l'uso pro (e, come detto, neanche per tuttii settori tranne audio - vedi avid su server / cad cazzuti ) va bene per un americano medio. praticamente un demente. non pensare che sia un nerd anti-apple. sono affezionato a woz, il mio primo elaboratore fu un classic di mia madre. sono cresciuto con apple (ma anche pc e atari e altro) e diciamo checi sono le prove

è solo che i fasti di macos 8.5 sono lontani.

con intel già subodoravo la crisi. adesso è realtà

Io:

guarda, io la penso come te. Se vedi nel forum italiamac...sto cercando dei pro per farmi passare a questo tipo di macchina.

Cavolo non l'avessi mai fatta la domanda! mi sto sentendo dare del "troll" e del saputello..ahahaha

io non ho niente contro i macuser..ma da quando ho iniziato ad informarmi per l'acquisto di un macbook mi sono "infognato" in questo mondo... pazzesco. C'è gente che è veramente fanatica

e sembra impazzire appena vede un pc windows.

"non si pianta" bla bla bla... sono convinto che se apple facesse dei macbook con possibilità di variare l'hardware online (vedi dell e altri creatori) non solo cambiando ram e hdd... sono sicuro che avrebbe

i suoi bei cazzi per tenere l'osx bello con i piedi per terra come dicono tutti.

io non cel'ho affatto con gli utenti mac ripeto, però più ci parlo e mi informo, più mi convinco che tanti...veramente tanti..prendono un macbook perchè è figo..perchè la pappa pronta è bella...

perchè la moda dice così.

Sono convinto che la metà della gente che dice che win si pianta, è solo perchè non ne ha cura. è un sistema che deve convivere con milioni di configurazioni hardware differenti..milioni di driver..altro che apple.

con i suoi 4 computer in croce..con cifre astronomiche per un core 2 duo...quando sul sito dell mi configuro un laptop studio 15 con il top della componentistica (tra cui il quad core) pagando 950 euro!

un portatile con cui poi posso farci girare anche maya..e programmi 3d pesanti.. non solo photoshop

tranquillo non ti astenere..non mi influenzi. sono curioso veramente di sentire qualcuno che va controcorrente.....e dice come stanno le cose.

attendo risposta miraccomando

ExUser:

sai già come stanno le cose.

non chiedere consigli su italiamac perché è popolato da gente obnubilata dalle mode.

se vuoi prendere un mac per provare forse ne vale la pena. ma devi essere conscio dei contro.

per curiosità, che uso fai del computer? qualcosa di particolare?

Io:

beh..io sono musicista (cantante). per registrare sinceramente non mi servirebbe affatto, visto che l'abbiamo fatto in uno studio. perciò per il lato musicale...nada

università... ero propenso per il macbook pro o macbook normale da 13"..data la durata della batteria e la portabilità.. nonchè qualità costruttiva che è indubbiamente superiore alla maggiorparte

dei pc laptop in commercio.. beh costano tanto rispetto a quel che hanno dentro anche per quello.

Poi...forse nella specialistica mi troverò a lavorare con maya..programmi per modellazione 3D. Già ho fatto qualcosa con il mio vecchio portatile acer... che aveva un core 2 duo T9400 e una 9600m GT che solo da poco montano i portatili apple...

Ovviamente qualcosa di grafica 2D..photoshop etc etc.

prendere appunti in università

e beh..avendo tutti amici con pc...essendo abituati a trovarci ogni tanto per qualche partitella in lan ai classici quake III...e altri giochi.. anche molto + pesanti (che faticherebbero sicuramentea a girare sui macbook pro da 2400 euro top di gamma)..

la cosa che più mi ferma è la troppo vecchia configurazione HW che hanno.. ok che il sistema operativo ottimizzato rende il tutto più veloce..sono il primo a dirlo. Però se hai un pilota bravissimo..che però guida una 500 contro altri piloti meno bravi, però su delle ferrari con motori potenti.. sono sicuro che quelli con le ferrari arrivano al traguardo prima. non so se hai capito.

sarei curioso di provare un macbook dopo che è stato riempito di programmi, tanti e pesanti. se veramente è così fluido e reattivo.. perchè nell'apple store o in negozio... da nuovi..grazie al cavolo che sono reattivi. Anche il mio pc appena formattato è super reattivo :dance:

grazie per il tempo dedicatomi

continua...

Link al commento
Condividi su altri siti

ExUser: questo mi sembra sia l'ultima mail prima di aver staccato.. mi ha risposto + volte a una mail

te lo dico per esperienza personale.

non li fabbricano più in usa dal pismo (g3)

e poi gli ultimi g4 (powermac e iMac lampadone) in europa.

poi la cina. ergo qualità dei componenti e costruttiva anche no.

se cade si spacca esattamente come un pc.

i componenti sono gli stessi, stessa percentuale di morte improvvisa.

basta vedere i test sulle percentuali di guasto.

un dell di fascia alta o un ibm/lenovo di pari gamma non ha nulla ma proprio il niente dello zero più spinto da invidiare al mac.

dai un occhio all'adamo (dell) o al nuovo thinkpad tablet e lascia perdere il marketing, johnathan ive che fa il figo e unibody e vai col samba che ti fotto i soldi.

è vero, l'os è ottimo.

ma anche windows (soprattutto il 7) è utilizzabile se configurato decentemente.

ovvio che se ci sbatti il norton poi non ti puoi lamentare.

e non va bene se non hai precisamente idea di quello che stai facendo.

col mac non puoi far danno perché è blindato.

e le funzioni sono 3.

apri iphoto.

chiudi iphoto.

apri itunes.

chiudi itunes

Io: se non ricordo male è l'ultimo messaggio che ho mandato

è quello che tento di dire...anche nel forum... ma urlano al "troll".

con windows, si deve avere concezione di quel che si fa.... se si riempie il pc con puttanate....vere puttanate.

vuoi anche norton... e altre cazzate.

dopo un pò logicamente non ci si può lamentare.. ma questo tanta gente non lo sa. Dice che fa casino windows..lo chiama winzozz.

E allora, subito dopo, vede le pubblicia' mostruose di apple VS windows...e dice beh.. si meglio mac.

io sono sempre più inclinato verso il dell studio 15 con i7 cazzi e mazzi... i lenovo sono fatti divinamente, ne ha uno la mia ragazza....e sono tentato pure da quello.

Grazie di tutto

cioè che mi hai detto, farà da argomentazione nei miei costanti dialoghi con chi continua a dirmi di prendere Jobs.

buona notte :lol:

ps: aspetto il consiglio per un antivirus che secondo te funziona bene senza invadere troppo.. solitamente ad ogni install di win monto avast e via.

grazie mille per tutto

notte

ExUser:

qui mi ha quotato -> "non si pianta" bla bla bla... sono convinto che se apple facesse dei macbook con possibilità di variare l'hardware online"

lo hanno fatto quando avevo circa 10 anni.

era l'era dei cloni.

macchine generiche licenziate mac.

quindi neanche troppo open come storia, mica come win.

sai qual'è stato il risultato? non solo le macchine facevano cagare. apple ha rischiato di fallire ed è entrata in una crisi da cui è uscita solo a metà dei 90.

su italiamac la gente non sa un cazzo ed è giusto che usi il mac. però deve essere conscia che non sarà mai libera. libera di decidere cosa fare ed i mezzi con cui farlo. comprano quello che dice jobs. usano quello che dice jobs. per me è un'idiozia.

io non ho mai preso un virus in venti3 anni di onorato hardcore computing.

al momento ho un server 8 tbun nas per i backup

insomma un po di dati ci stanno ma no virus

crash o problemi ovviamente si. per trovare la configurazione ottimale.

ma tutto si risolve. leggendo. imparando un po' (non servono ore, io di lavoro ho sempre fatto tutt'altro).

ma poi si trova la soluzione giusta per il setup che hai e per fare il task che devi fare ESATTAMENTE come lo vuoi fare tu.

se la gente ha bisogno di iPhoto perché non sa usare le cartelle e perché ha paura di aprire l'esplora risorse (finder, nel mac) per me può fottersi.

io ho stretto la mano a stallmann...

questi che passano il tempo su italiamac trascorrono i sabati pomeriggio all'applestore a guardare quanto è bello un pezzo d'hardware.

loro si identificano nel design di un computer. io no.

ma l'unica bellezza che può risiedere in un hardware è la modernità.

i setup spinti. i rack. i server.

gli i7 assassini. gli opteron a 12 core.

i raid e le fibre

tutta roba che su pc è il presente. su mac magari tra qualche anno. sempre in ritardo.

Io:

cazzo mi hai tolto le parole di bocca.

si, purtroppo la maggior parte degli user mac gli hai descritti pienamente in quelle 4 righe! bravo cazzo.

Io da quando ho iniziato ad usare il pc...da subito ho perso giornate a smontarlo...aggiornare i pezzi da me.

Sbavare per voler provare un componente che magari costava un macello e non potevo permettermi... con i mac la gente ha la pappa pronta, e se si vuole aggiornare la macchina? devi cambiarla.

Perchè più di aggiungere ram o HDD (capirai) non puoi fare.

hahaha arrivano ora ad inserire qualcosa che sia più di un dualcore in un portatile? beh..... guarda.. quella cosa delle macchine generiche sotto licenza mac.. non la sapevo. grazie per avermela detta perchè mi fa veramente pensare ulteriormente.

già sono "contro" i portatili...un bel fisso costa la metà e va il doppio...però per esigenze..perchè spendere 2 per avere fisicamente 1. quando posso spendere 1 ed avere fisicamente qualcosa da sfruttare anche fino a 2,5..

preciso che non ho modificato nulla nel succo del discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro falco pellegrino, ti rispondo semplicemente con un bel: ci perdo 2 minuti a scaricare POWEROFF (freeware) che fa tutto quello che voglio... e addirittura, mi pare che possa settare l'orario per farsì che si accenda da solo il pc e faccia partire certe applicazioni :lol:

perciò non me la menate con ste cazzate........ perchè siete (tu e bersani) tristi.

ti pongo io un bell'indovinello:

installiamo crysis sul tuo bel macbook con Osx (se si può, senza windows) e vediamo come gira? se gira meglio sul mio pc che facciamo, mi regali il tuo? eh che ne dici?

se non c'è crysis usiamo un altro gioco, basta che sia con grafica pesante ed impegnativa.

oppure, proviamo a disegnare una figura complessa in 3D, tu con il tuo macbook e io con il Dell di cui parlo. Vediamo chi riesce a girare meglio la camera durante la lavorazione dei poligoni???

ne vuoi altri? vi attaccate alle cazzate... scusate il termine ragazzi. però quando ce vò ce vò.

per il ragazzo di SAMUELE BERSANI:

se su win ho diverse cartelle... per farti un esempio: Metallica - Kill'em All ; Metallica - ride the lighting, per fare una cartella "discografia METALLICA" creo la cartella con 2 clik, seleziono i 2 album tenendo premuto ctrl e li trascino nella cartella appena creata. Scusa.. che me ne frega se tu sul mac lo fai con 2 clik in meno? stiamo parlando di questo? dovrei scegliere un macbook per questo?

invito anche te a rileggere tutta la discussione e non solo le ultime 2 o forse l'ultima pagina :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

dici la verità...stai facendo qualche ricerca su google per controbattere?:lol::ghghgh::dance:

ipep

ahhahahaaa

no sai com'è sono stato impegnato oggi... e non son rimasto davanti al pc, l'ho acceso stamane per convertire alcuni file pesanti e lasciare msn aperto in caso qualcuno mi cercasse.

o t'ho! non si è piantato sai? che dire...e si che è bello pieno di schifezze e si accende lento come un brontosauro (colpa anche di msn e del suo avvio automatico)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una conversazione infantile tra due fissati di hardware. Se uno vuole giocare con le impostazioni di un sistema operativo è libero di farlo poi.. devo aggiungere che far passare windows come un sistema OPEN è ridicolo. Per carità, mi tiro fuori. Sei un troll caro 4ourMor. O forse solo ingenuo o fancazzista. Come da discussione postata si vede che non hai nessuna esigenza precisa. Nessuno stimolo. Basta avere l'i7 e un buon setup. Si, setup per cosa? Per il vuoto. Queste sono cinque pagine di un thread assente. Mi scuso con tutti per aver scritto. Ciao.

per il ragazzo di SAMUELE BERSANI:

se su win ho diverse cartelle... per farti un esempio: Metallica - Kill'em All ; Metallica - ride the lighting, per fare una cartella "discografia METALLICA" creo la cartella con 2 clik, seleziono i 2 album tenendo premuto ctrl e li trascino nella cartella appena creata. Scusa.. che me ne frega se tu sul mac lo fai con 2 clik in meno? stiamo parlando di questo? dovrei scegliere un macbook per questo?

invito te a leggere meglio. Volevo intendere che con mac è impossibile farlo. Mentre su win è possibile con un semplice trascinamento. ri-ciao per sempre.

PS: il tuo fraintendimento spiega il motivo per cui ti do a questo punto anch'io del troll. Fattene una ragione.

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo sai cos'è?

Che una cosa non la riesci a capire finche la vedi

quello che ti ha detto il tuo amico exuser e una cassata

jobs non ti impone niente

gli stessi programmi che ci sono per win ci sono anche per mac ma per il 95% dei casi non conosci i nomi (me compreso)

se vuoi fare un raffronto tra un mbp e un Dell o altri che hai citato, e vero che come potenzialità di hardware rispetto a un mac può essere più forte, ma col tempo e come se lo smarrisce

come mi pare di aver capito, ci sono ancora dei g3 che vanno una bomba!

vogliamo confrontarli con un P3?

E poi sai, i pc non sono SOLO processore,RAM e scheda video, personalmente contano tantissimo tutte le altri componenti.

Esempio

un mesetto fa ho visto un toshiba in vendita(non conosco il modello)

4gb 500gb hard disk scheda video 512 geforce costava 1399

sai perché? Come password di accesso leggeva le impronte digitali...qui che il prezzo e esagerato per una cazzata del genere non lo dici?

Non e solo la macchina dell'apple in se per se che ha ottimi componenti,

ma lo é tutto. Soprattutto il sistema os.

Ancora devi rispondere a un utente più sopra

ti aveva fatto una domanda :lol:

p.s. Anche se vedi una scheda video da 512mb non significa che sia migliore di un altra da 256mb dipende bensì anche dal CIP della scheda.

Io prima avevo un packard con 512mb geforce

sono passato ad un iMac con 256 ati radeon...

Ho installato fm10 per vedere la differenza, e il paragone non lo si può nemmeno fare.

Per quanto tu possa insistere, mac é meglio di win.punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La apple non ti costringe a fare nulla, ci sono un sacco di alternative, per esempio iphoto non lo uso,per scrivere c'è neooffice, open office etc..

il tuo amico mi sa che ha la testa impapinata da talmente tanto hardware da non aver mai avuto voglia di cercare programmi.

TU usi il pc all'uni per prendere appunti? E cosa ci fai di un laptop che dopo 2 ore si spegne?

Poi, un laptop anche se potente, dopo un ora di gioco la scheda video si scalda talmente tanto che il gioco ti va a rilento.

Quindi se devi giocare prendi un fisso e lassa perdere i laptop, esperienza personale con un hp da 900 euro.

Ma comunque da quel che ho capito non ci vuoi dar ragione su nulla, mi sembra che ormai ti abbiamo detto tutto quello che pensiamo tra mac vs pc no?

Tu cosa ne pensi? Adesso come adesso sei piu deciso a comprarti un mac o un pc?

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo sai cos'è?

Che una cosa non la riesci a capire finche la vedi

quello che ti ha detto il tuo amico exuser e una cassata

jobs non ti impone niente

gli stessi programmi che ci sono per win ci sono anche per mac ma per il 95% dei casi non conosci i nomi (me compreso)

se vuoi fare un raffronto tra un mbp e un Dell o altri che hai citato, e vero che come potenzialità di hardware rispetto a un mac può essere più forte, ma col tempo e come se lo smarrisce

come mi pare di aver capito, ci sono ancora dei g3 che vanno una bomba!

vogliamo confrontarli con un P3?

E poi sai, i pc non sono SOLO processore,RAM e scheda video, personalmente contano tantissimo tutte le altri componenti.

Esempio

un mesetto fa ho visto un toshiba in vendita(non conosco il modello)

4gb 500gb hard disk scheda video 512 geforce costava 1399

sai perché? Come password di accesso leggeva le impronte digitali...qui che il prezzo e esagerato per una cazzata del genere non lo dici?

Non e solo la macchina dell'apple in se per se che ha ottimi componenti,

ma lo é tutto. Soprattutto il sistema os.

Ancora devi rispondere a un utente più sopra

ti aveva fatto una domanda :lol:

p.s. Anche se vedi una scheda video da 512mb non significa che sia migliore di un altra da 256mb dipende bensì anche dal CIP della scheda.

Io prima avevo un packard con 512mb geforce

sono passato ad un iMac con 256 ati radeon...

Ho installato fm10 per vedere la differenza, e il paragone non lo si può nemmeno fare.

Per quanto tu possa insistere, mac é meglio di win.punto.

Scusami ma qui devo contraddirti, quel notebook sicuramente non costava quei soldi solamente per il finger print, Toshiba è quasi da sempre una tra le migliori marche riguardo al rapporto costo/qualità ed una macchina a quei soldi sicuramente aveva qualcos'altro, tipo uno schermo da 17", lettore business card e/o altre caratteristiche superiori.

Te lo dico non per creare polemica o cosa, ma quel che è giusto è giusto, sono 4 mesi che devo prendere un notebook Pc o un MAcbook pro e quindi mi sto informando ogni giorno su qualsiasi nuova uscita.

Toshiba non è proprio l'ultimo produttore di notebook, e la gente non è stupida da dare 300-400 euro in piu' solamente perchè una macchina ha il finger print. Se provi a configurarti un Dell o un Sony online, vedrai che quel lettore costa sui 20-30 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...