Vai al contenuto

perchè non dovrei rimanere su windows??


4ourMor

Messaggi raccomandati

faccio riferimento ad una discussione trovata su questo forum tramite google... non la trovo più. perciò scrivo qui. :fiorellino:

vorrei elencare alcuni dei motivi che mi spingono a rimanere su pc windows.

allora... innanzitutto inizio dicendo che vorrei provare anche io mac (utente WINDOWS da spempre).. forse in questo giorni prendo un mbp da 13.3".

allora, con un pc windows...con i soldi che si spendono per un mac..si ha una macchina mostruosamente potente e veloce. una macchina che fa girare tranquillamente programmi pesanti..per grafica 3d, rendering, GIOCHI! beh si, con i giochi si capisce tanto quanto un pc sia prestante.

e siamo a uno...

io trovo veramente triste, che la maggiorparte dell'utenza mac che conosco abbia preso un macbook solo perchè è di moda, solo perchè è bello. MA DAI!

ho chiesto ad un amico, tramite msn, che tipo di processore aveva il suo pro...

beh "un core 2 duo eh"

io "si ma che tipo di processore?" ah ah ho dovuto scrivere processore, perchè quando parlavo di cpu e vga penso stesse cercando su wikipedia le definizioni:P

lui "eh un intel pòh!"

io "si ma T9400..T8600..."

e li tralasciamo le risposte...che erano un copia incolla di una recensione presa a caso online secondo me.

bene...per la Vga..stesso discorso.

Allora, tornando al BELLO del discorso..hehe.. siccome sono molto interessato nel provare cosa fanno di così mirabolante sti macbook, con hardware così arretrato (e si arretrato cari miei) rispetto ad altri notebook pc di pari prezzo, mi sono messo a cercare info...e anche a vedere video su youtube per scrutare meglio il modello di mio interesse.

Bene...c'era l'unboxing di un macbook bianco, unibody...sono rimasto di m***a nel sentire come commentavano la macchina i due ragazzi..

"bell bell, è bello" "un opera d'arte" "guarda la scatola, che design" "design di qui e di là" cose così... e robe simili anche su altri video.

ma per dingibacco!!! cche caspita guardate in un portatile, solo l'aspetto estetico? la "figaggine"???? poi se volete farci qualcosa...state a veder la mela illuminata dietro e basta?? perchè altrimenti non vi gira na mazza? e così sono tanti altri MACUSER che conosco.....

io vorrei proprio vedere a 2 persone, fare lo stesso lavoro di grafica 3d o che si voglia... il primo con un macbookPro da 1500 euri, e l'altro con un altro notebook stessa fascia di prezzo ma con harware il doppio superiore (appunto per il motivo elencato inizialmente).

Vediamo se anche li, si continuerebbe a dire che il mac regna su lavori di questo tipo! potrei darvi ragione con componenti hardware degni dell'ultima generazione...ma non ancora con processori core 2 duo..e schede video stravecchissime.

e per favore...finiamola di dire che windows si pianta... pensate che l'unico windows che mi da problemi è proprio l'xp sul desktop da cui sto scrivendo ora...perchè essendo datato e sovraccaricato dal mio multytasking continuo ogni tanto cede...ma problema di hardware.

Con il nuovo win7, sul portatile che avevo prima.. 0 problemi, e anche con il vista.. anzi con il 7, il portatile era molto più veloce.

io non so...secondo me quelli che impallano sempre windows non lo sanno usare o chissà che ci fanno con il pc!

Virus?? AHAHAHA anche qui....ma bho, saremo miracolati io e i miei amici...mi sarà capitato in tutta la mia vita 1 volta di prendere 1 virus che mi ha obbligato a formattare. Stop.... esistono gli apposit antivirus anche free..

ah si..non dimentichiamo la miriade di programmi freeware, professionali, pacchetti, giochi etc etc che win ha e mac no!

non bannatemi :cry::dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

bannarti, e perchè dovrebbero, anzi, un monumenteo fategli un monumento ! ahahah

un consiglio, viste le tue convinzioni, lascia stare.....nemmeno buttarli i soldi per provare un Mac, continua con Win e vivi in pace :fiorellino:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

posso capire i tuoi dubbi. l'unica cosa che mi fa storcere il naso del mac è il prezzo, ed è vero che con un pc hai a metà prezzo una configurazione, almeno sulla carta, più potente. però il mac è diverso. intanto devi pensare che tutto l'hardware ed il software del mac sono fatti tutti dalla stessa azienda e quindi si riesce ad ottenere un'ottimizzazione senza pari. poi alla apple secondo me sono dei visionari, arrivano sempre primi ad inventarsi qualcosa di particolare, come il multitouch, o prendi ad esempio l'iphone.

non ti puoi avvicinare al mac cercando di fare un paragone con windows. sono diversi. e poi oggi come oggi se uno deve per forza usare win hai soluzioni a portata di mano come bootcamp, e quindi t diventa un pc vero e proprio, o come la virtualizzazione. personalmente, oltre a mac e linux, uso seven e devo dire ke funge più ke bene, però mi trovo meglio col mac che resta sempre il meglio secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

La potenza non è tutto. Conta come viene utilizzata.

Si, è vero che ci sono portatili più potenti. Ma la potenza non è una delle caratteristiche che contano in un portatile. Ad esempio, quanto pesano questi 'portatili potenti' che nomini? Batteria? Sono portatili o desktop replacement? :baby:

Inoltre, sembrerà di poco conto ma in realtà non lo è, prova uno scroll con un trackpad di un qualsiasi portatile e poi confrontalo con quello di un MacBook o di un MacBook Pro, poi fammi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo un paio di cose:

Primo l'antivirus,ti ciuccia metà delle risorse.

secondo con crossovermac io faccio funzionare tanti programmi di windows direttamente sul mac,

con virtual box faccio girare tutti gli altri,e in più ho tutti i programmi completamente gratuiti

presenti per mac e unix,nativi,che windows non avrà mai.

quindi non parlare di programmi ,che sul mio mac ho molta più scelta che tu su win.

voglio arrivare a tre: multitasking ahahahahah computer acceso da un mese con infiniti programmi avviati

(photoshop,mail,pages,number,excel,suite openoffice,caesar3,safari,firefox,chrome,airtune,wireshark etc etc) e ancora ne apro.

Le considerazioni fatte da te sono assolutamente non sostenibili,anche se come dici tu win7 è un

buon sistema operativo,ha un grande difetto,è ancora su base Nt,che è obsoleta.

microsoft da rumors prevede win 8 ,ma soprattutto finalmente il windows successivo sembra abbandonerà FINALMENTE nt ,mettendo in archivio un sistema operativo che ha fatto il suo tempo.

Apple conta invece su un connubio harware e software che win non avrà mai,

su sistema a 64bit(che il 90% degli wincomputer non ha),un sistema

di certo non più giovanissimo ma moderno e molto più

efficente di win.

Oltretutto apple risulta fra tutte le assistenze(tutto non solo computer),

la terza come qualità,la seconda nel mondo informatico(sistemi operativi/hardware)è la dell al ventitreesimo posto.

Un mac è un mac per tanti motivi,non puoi paragonare solo alcuni aspetti,

il mac è assistenza,il mac è efficenza ,il mac è design etc etc,cosa che

si pagano.

lavoravo in un'assistenza di una banca,un computer da 1000 euri veniva venduto con l'assistenza a 1500/1600 euro...come vedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

:baby:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh...fai un confronto fra 2 sistemi diversi (win e osx) avendone usato solo uno (win)

non mi pare molto obiettivo :)

Li sto provando entrambi da circa 2 mesi e sono praticamente sempre su Windows 7 tranne quando devo sincronizzare ipod e iphone vari..uso un MacBook Pro con Bootcamp 3.1

Snow Leopard e' bellissimo graficamente non lo metto in dubbio, mai un rallentamento quando faccio tutte le varie attivita' da utente medio basso, pieno di cose divertenti, programmi che scansionani i codici a barre e ti mettono gli oggetti sugli scaffati e chi ne ha piu' ne metta.

MobileMe e' davvero spettacolare, intuitivo e comodo, peccato sia a pagamento :baby:

Pero' dato che sto usando il MacBook Pro anche per lavorare purtroppo osx non fa altro che rallentarmi. Lavoro in una business unit di Microsoft con utenti tutti con Windows e Windows Server e qualche Linux, ma soprattutto gestire la rete, ISA Server o domain controller con osx diventa davvero complicato...ci saranno sicuramente mille modi, programmini, emulatori, e via dicendo che mi faranno fare le stesse cose che faccio Windows 7 ma sinceramente faccio prima a riavviare il mio MacBookk Pro e passare a Win. Quindi questo discorso del passare o rimanere a Win e' MOOOOLTO soggettivo, dipende dall'utilizzo che ne fai e ognuno ha i suoi punti di forza. A livello hardware devo dire che e' davvero un portatile eccellente il MacBook Pro, ho espanso anche la RAM a 8GB per non avere problemi con le varie Virtual Machines quindi mi viene un po' da ridere a leggere che l'antivirus mi ciuccia meta' risorse ehehehe, secondo me la RAM non si e' nemmeno accorta che sta girando l'antivirus! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento puzza di Troll!!! :ko:

grazie mille a tutti per le risposte serie e ponderate :)

che cavolo sarebbe un troll? un non mac-fanatico? AHAHAHAHAHH madonna ma chè è una setta questa? :ko:

comunque....le vostre argomentazioni sono tanto valide quanto le mie, per quanto riguarda il sistema a 64 bit... beh non ci vuole niente perchè ora tutti i pc montano un os con quest'architettura.

L'hardware mac è fatto dalla stessa apple? beh forse un tempo... con intel etc.. sono diventati uguali ai Pc. l'unica differenza sta nell'osx.

Beh ma forse è per questo che sono così arretrati come componentistica, perchè la studiano per adattare il sistema ad essa. mentre il povero win deve coabitare con milioni di configurazioni diverse... dalla cpu, alla vga.. alla ram...tutto.

Scommetto che se sul sito apple uscissero più configurazioni, e modi di farlo (non solo cambiando ram e hdd..dai..) l'osx che tanto non si impalla troverebbe pane per i suoi denti;)

detto ciò, io voglio sottolineare che probabilmente sarò prossimo utente mac per provare l'effettiva qualità software-hw di questa macchina. Ho già detto che sono costruiti da dio, e lo ripeto..è anche uno dei motivi che mi spinge a provarli!

Ho iniziato questa mia discussione per avere ulteriori spunti..per fare lo switch.

grazie ancora a tutti e continuate a risp! :cry:

ah...mi spiegate allora perchè si continua a dire che con un macbook si facciano meglio lavori in 3D rispetto ad un notebook di più potenza e minor costo?

cioè....se la vga e cpu non pompano...si può avere anche l'os di qualche divinità che comunque la cosa sarà lenta.

ecco non vorrei ritrovarmi anche in questa situazione

dal troll :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti per le risposte serie e ponderate :baby:

che cavolo sarebbe un troll? un non mac-fanatico?

Con questo termine (troll) di solito si indica una persona che vuole solo mettere zizzania, senza voler concludere niente e provocare il solito flame di post sul forum. qui più info

Non ce l'avevo certo con te, ma visto che l'argomento da te sollevato è un classico, temevo che fosse uno di questi casi! :)

"La scienza è essenzialmente contemplazione del bello" G.T.

 say -v Cellos "This is something very cool very cool very cool this is something very cool that every Mac can do" 

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha nono :)

è solo per quanto detto sopra che ho aperto la discussione :baby:

per quanto riguarda i macbookpro...allora dite che con una versione base possa fare gli stessi lavori di photoshop e 3d che facevo con il mio precedente laptop?

configurato così

core 2 Duo T9400 2,4Ghz

4gb Ram DDRIII

vga nVidia 9600m GT 512 DDRIII

HDD da 5.400 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti incollo quanto ha detto un altro utente, rifletti fa al caso tuo:D

Un saluto a tutti sono nuovo del mondo mac. Ho comprato da qualche mese un MBP.

Devo dire che sono molto frustrato. Provengo da venti anni di coccole fatte al mio pc win e invece questo mac non ha bisogno di me.

Che bello quando accendevo il pc, premevo il pulsante e avevo tutto il tempo di andare a prendere un caffè, una riunione con il capoufficio, pagare due conti correnti alla posta e voilà quanto tornavi era pronto per lavorare…..beh insomma prima facciamo una bella scansione antivirus, anti rootkit anti spyware antitetanica…, aspetta prima bisogna aggiornarlo l'anti virus. Va bene c'è il tempo per fare qualche telefonata, il richiamino del caffè, una riunione di condominio e lavare la macchina.

Bene ora sono pronto per lavorare…però prima voglio dare una pulitina al registro di sistema che ultimamente mi sembra troppo lento. Bene sarà il caso di controllare con scandisk se il disco è a posto e già che ci sono faccio un bel defrag che fa sempre bene. Bene si è fatta una certa ora continuerò domani. All'accensione mi sembra che partano un po' troppi programmi e allora controllo cosa…..non credo di averne autorizzato consapevolmente nemmeno uno..boh!!!!!! sai cosa, è meglio che faccia una bella immagine di backup del sistema perché c'è qualcosa che non mi convince.

E la sera quando è ora di dormire, premevo il pulsante di spegnimento, andavo in camera dei bambini per la buonanotte, lavare i denti e finalmente in notebook è spento e pronto per essere riposto. Questo è un vero computer.

Questo mac maledetto funziona e basta, ma che cavolo di computer è ? in 15 secondi è acceso e lavori, giochi, vai su internet. Premi il tasto e in 3 secondi è spento. Io non sono abituato a questi ritmi lavorativi perciò ora che sei acceso ti lancio una qualche diavolo di applicazione equivalente al defrag e mi lasci in pace per qualche ora…….

Nemmeno una schermata blu della morte..oramai sono 20 anni che sono dipendente da ctrl-alt-canc. Mi sento inutile, credo che dovrò ritornare a windows.

Ma quanto tempo ho passato a fare manutenzione al pc invece di lavorarci ? forse il 50 %

Incredibile

Il mio nuovo mac, non ti mollo più

Ciao a tutti

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

:baby:

hahaha bello sto messaggio. grazie per avermelo fatto leggere:)

comunque, ripeto...di errori, virus etc io con il 7, vista, e xp (solo 1 volta ho formattato per un virus che mi riavviava il pc hehe) non ne ho mai visti

in ogni caso, proverò mac. spero sia la scelta giusta, e spero di scrivervi AVEVATE RAGIONE :) e se lo scrivo io...beh...da PC FANATICO come sono...qualcosa vuol dire..e non sarà solo estetica e design sia chiaro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto ciò che riguarda il visuale (fotoritocco e videoediting, meno per il 3d) il Mac è ancora insuperato grazie alla perfetta calibrazione dei colori che consente un'assoluta corrispondenza fra ciò che mostra il monitor (specialmente in grafica con i CRT) e ciò che sarà l'output di stampa.

Idem per il video.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo direttamente a 4ourmor:1° post.

ho ventidue anni e me sto davanti al computer praticamente sempre, appena posso... dopo lavoro... solo pause pasti e quando torna la ragazza da padova.... questo da quando ho 11 anni.... e nella vita mi sono dedicato praticamente solo al mondo dell'informatica e della musica elettronica creata a computer.

ho 7 computer a casa...

un mac g3,

un g4,

l'ultimo macbook,

un vecchissimo server windows recuperato dalla spazzatura,

un computer con window 7 di media qualità,

un vecchio intel p4 nello studio dei miei,

un vecchio intel p4 in garage

______

con i vecchi mac g3 g4 mi trovo ancora bene.... mi fanno da server archivio dati.

col macbook faccio musica e lavoro sulla grafica...

il computer con windows 7 ci gioco

il serverino lo tengo per ricordo (il primo computer "salvato" dall'orribile fine della discarica.

intel p4 studio va egregiamente xon xp... spesso da problemi ed è lentissimo...

intel p4 che si trova in garage monta linux per la gestione "magazzino"...

posso senz'altro dire che i computer apple sono al primo posto in fatto di stabilità e velocità nell'eseguire le sue funzioni...

ma come ogni cosa a i suoi difetti....

i computer apple non hanno le potenzialità di gioco che ha windows... o per lo meno.... non sono sfruttate...

in windows da sempre si sà che vengono sfuttate.....

windows però è instabile.... a partire dal fatto che se io scrivo nel terminale :

 delete c:\windows\system32\*.dll 

senza richiederti nessuna password cancelli le librerie del sistema... ed al prossimo riavvio il computer non andrà più...

mentre con mac:

 rmdir /System/Library/Extensions/*.kext 


rmdir: /System/Library/Extensions/ACard6280ATA.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ACard62xxM.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ACard67162.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ACard671xSCSI.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ACard6885M.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ACard68xxM.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ALCinject.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ALF.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATI1300Controller.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATI1600Controller.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATI1900Controller.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATI2400Controller.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATI2600Controller.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATI3800Controller.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATI4500Controller.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATI4600Controller.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATI4800Controller.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATIFramebuffer.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATIRadeonX1000.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATIRadeonX2000.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATISupport.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATTOCelerityFC.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATTOCelerityFC8.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATTOExpressPCI4.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATTOExpressSASHBA.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATTOExpressSASHBA2.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/ATTOExpressSASRAID.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/Accusys6xxxx.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/Apple16X50Serial.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleAHCIPort.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleAPIC.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleBMC.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleBacklight.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleBluetoothMultitouch.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleEFIRuntime.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleFSCompressionTypeZlib.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleFWAudio.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleFileSystemDriver.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleGraphicsControl.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleGraphicsPowerManagement.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleHIDKeyboard.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleHIDMouse.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleHPET.kext: Permission denied
rmdir: /System/Library/Extensions/AppleHWSensor.kext: Permission denied
..........................e via dicendo......

ed ovviamente come puoi vedere io non ho accesso, e non posso divertirmi a distruggere il mio sistema operativo cosi facilmente prima di ogni comando devo scrivere

sudo

che mi fa diventare root solo il tempo per un piccolo determinato lasso di tempo...

per poi dopo chiedermi la password....

linux è più meno la stessa cosa di mac...

mi dispiace deluderti ma mi pare più che ovvio che già da una simile stupidata puoi capire quanto un sistema sia meglio dell'altro.....

prova mac... è un consiglio.... è avrai 1000000000000000000 di problemi in meno....

nessuno comunque vieta di di tenere due o più computer in casa.... ogniuno con le proprie funzioni.....

o sbaglio?????

:rolleyes::ghghgh::):ghghgh:

1l cr34t1v0

la mia anima è dispersa nella rete telematica

Link al commento
Condividi su altri siti

@ creativo..siamo coetanei

sinceramente quello di andare a digitare il delete del file system...poco mi interessa:) ho capito chè è solo un esempio per farmi capire la "serietà" dell'osx.

comunque..io ho un fisso con windows xp.. cpu athlon xp2600+...una geforce 5900xt.. insomma tutta roba vecchissima.. che va bene per giocare a pochi giochi...

ti giuro..stasera tornando da prove...ero convinto di prendermi il macbook bianco con 4gb di ram e 500 di hdd..però poi... ogni volta... mi vengono altri pensieri.

Ok non gioco più tanto in lan...ma se mi dovesse capitare una partita con amici? hahahahah riderebbero del mio mac. Ok far girare quakeIII...ma sicuramente altri giochi come crysis..col cavolo che vanno

ma non lo comprerei per i giochi... oggi sono stato in un centro apple.. la cosa che ho notato principalmente.. è che ho aperto quasi tutti i programmi presenti sulla barra inferiore.. la dock bar..o come cavolo si chiama, e tutto ok. liscio.

ho chiuso e aperto il portatile + volte...e lo stesso riprende la sessione immediatamente...si spegne subito..si accende forse...forse...+ veloce del mio ultimo laptop (forse..non ci conterei).

sono queste le principali cose che mi porterebbero a mac.. oltre alla solidità e qualità costruttiva.

per il resto...l'hw datato...mi lascia alquanto perplesso.. facendomi proiettare verso un dell con i7 720... radeon HD serie 5000.. HDD da 7200 giri.... tutte cose che sul mac devono ancora arrivare.. e che se volessi far girare MAYA... mi permetterebbe di farlo

con il macbook anche pro.. col cavolo..ammeno da non spendere 2400 o più euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo con la mia breve esperienza...

passato ad Apple da 2 mesi...

prima cosa: l'Imac una volta che è avviato FUNZIONA SUBITO E SENZA PROBLEMI....il mio portatile toshiba (con 1 giga di RAM e WInXP sp3) tra la pressione del tasto e l'operatività conta quasi 3 minuti..ah, il portatile non ha altri programmi che non siano windows/openoffice/firefox e vlc lan

seconda cosa: è intuitivo. Per scollegare una unità esterna....trascini sul cestino e stacchi la porta usb....prova a contare i click che ti servono per scollegare un hd esterno con win

terza cosa: finora io ho trovato tutti i freeware di cui avevo bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto...l'hw datato...mi lascia alquanto perplesso.. facendomi proiettare verso un dell con i7 720... radeon HD serie 5000.. HDD da 7200 giri.... tutte cose che sul mac devono ancora arrivare.. e che se volessi far girare MAYA... mi permetterebbe di farlo

con il macbook anche pro.. col cavolo..ammeno da non spendere 2400 o più euro.

beh....ammetti anche che l'hw di un pc con windows diventa datato circa un mese dopo l'acquisto....:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro 4ourmor sei libero di pensare quello che vuoi ma io proprio non capisco questo tuo tono da sapientino. E' verissimo che, purtroppo, nel mondo APPLE ci sono una marea di fanatici (fino a qualche tempo fa c'era il post di un esaltato che raccontava, romanzando, tutte le fantastiche avventure sue e di "Macky"...l'ho odiato), ma è pur vero che, oltre il design, oltre le amate specifiche tecniche dell'utente windows accanito (ingegneri ecc ecc), il Mac dà tranquillità.

Usando una esagerazione è un altro stile di vita.

I virus non esistono. Non si blocca MAI. Ha tutto integrato alla perfezione. Dura molto più di un pc temporalmente parlando perchè tutto è ottimizzato.

Poi sulla carta sarà meno forte, è vero, ma chi se ne frega!

Io sono felicissimo di essere passato a MAC perchè per quello che faccio io col notebook è l'ideale.

Se tu sei felice col PC buon per te!

P.s. per quanto riguarda la gara tra MAC e PC a parità di costo dipende da quanto la fai durare...io sono sicuro che per tempi lunghi il PC dopo un po' si impalla mentre il MAC continua instancabile.

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un'altra cosa: il primo giorno magari il MAC e il PC sono uguali in prestazioni, anzi forse il PC è anche più veloce. Prova dopo un anno e fammi sapere.

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh....ammetti anche che l'hw di un pc con windows diventa datato circa un mese dopo l'acquisto....:whip:

no beh, diciamo che i mac odierni..sono datati da un bel pò... oserei dire che sono "in dietro" di quasi 2 anni come cpu e vga...

perciò con l'hw di un pc windows (se fisso ancor meglio) preso, con mettiamo, 900 euro...si ha una macchina che a livello hw rimarrà recente per un bel pò di tempo... e sottolineo un bel pò.

per quanto riguarda la velocità iniziale...secondo me ci sono cose e cose. ho notato si, la velocità mac, nonostante la componentistica "lenta"....

però come detto.. provate a usare photoshop con file pesanti su un macbook pro che sia...di fascia di prezzo non proibitiva, e su un laptop di ultima generazione da 900 euri... vediamo chi è lento. e dopo 1 anno è vero che magari, se usato senza scrupolo il pc si "impalla"..però dipende sempre da come lo si usa.

@ fra.mi

il mio non è un tono da sapientino...sono solo obiettivo..come espongo i pregi che secondo me ha mac..espongo anche i difetti. dopo averlo visto + da vicino :ghghgh:

per la "gara"...hehehe... io credo che il laptop pc arriverebbe primo a traguardo, mentre (purtroppo) il macbook sarebbe ancora li a far girare il programma data la pesantezza del lavoro... e beh, ma lo fa girare con stile! si ma è ancora lì..e il tempo che avete risparmiato all'accensione, quando l'utente pc si è andato a prendere il caffè... lo sprecate ora aspettando che sia ultimato il processo. :mad:;)

Sta cosa del piantarsi...guardate che giuro non la capisco.

il mio win7 sull'acer che ho venduto l'altro dì (per voglia di cambiare e aggiornarmi) non si piantava mai per i cavoli suoi. se succedeva era causa mia, che per esempio avendo installato il win7 64bit (supportati dal mio hw) su un portatile nato con vista 32, certi driver per certe specifiche utility di quel portatile non c'erano..

e se allora utilizzavo il controllo volume touch...mi rimaneva la scritta volume piantata sul monitor. ma causa mia.

come già dettlo...Ovvio che il mac osx è integrato ed ottimizzato alla perfezione e perciò non si impalla...ti direi: "Geelatoooooo"

cioè...: "e grazie al cavolo!"

hanno 4 macchine messe in croce...ripeto datate....mentre windows deve combattere con milioni di configurazioni differenti..tra cpu diverse etc.. non solo "più ram" o capacità di HDD come si può scegliere sul sito apple.. capite?

Se microsoft facesse 4 portatili WinBook per dire... con l'hw deciso da lui..e il win7 (ok, è basato ancora su NT...ma è un esempio) integrato oppure un altro sistema operativo che risulterà sicuramente migliore...sono sicuro che tanti user diranno...aahhh non si impalla mai.....etc etc :)

tutto ciò che dico, ripeto, non è per sfottere.... ci tengo a precisarlo perchè noto che tanti utenti potrebbero avere la "puzza sotto il naso" e crederlo :):rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh, diciamo che i mac odierni..sono datati da un bel pò... oserei dire che sono "in dietro" di quasi 2 anni come cpu e vga...

perciò con l'hw di un pc windows (se fisso ancor meglio) preso, con mettiamo, 900 euro...si ha una macchina che a livello hw rimarrà recente per un bel pò di tempo... e sottolineo un bel pò.

beh questo non è assolutamente vero. un computer da 900€ adesso è già superato nel giro di un anno. e non tanto come caratteristiche, ma quanto in funzionalità.. devi considerare che, a parità di caratteristiche con un pc, mac gira mille volte piu velocemente e le prestazioni sono davvero molto superiori, non è questione di fanboismo o "sette", sono stato utente win da quando ho iniziato a usare i computer (5-6 anni? ne ho 26 ora) e da novembre sono passato a mac.. è un altro mondo.. stesso discorso a parità di prezzi.. con 1500€ di mac hai un supercomputer e non guardare le caratteristiche.. l'equivalente di prezzo di un pc win vai tranquillo che non sarà più performante.. che i mac costino di più poi è una leggenda.. prendimi un laptop finito, da 1000-1200 € per avere "buone" prestazioni.. acquista e paga il sistema operativo (windows home non è veramente utilizzabile), un antivirus e i programmi base.. acquista una batteria piu performante, xke quella di serie ti durerà si e no un paio d'ore, a meno di non comprare un notebook da ben più di 1500€.. e opoi dimmi quanto hai speso e, paragonandolo al mabook pro, dimmi realmente che gira meglio..

per quanto riguarda la velocità iniziale...secondo me ci sono cose e cose. ho notato si, la velocità mac, nonostante la componentistica "lenta"....

però come detto.. provate a usare photoshop con file pesanti su un macbook pro che sia...di fascia di prezzo non proibitiva, e su un laptop di ultima generazione da 900 euri... vediamo chi è lento. e dopo 1 anno è vero che magari, se usato senza scrupolo il pc si "impalla"..però dipende sempre da come lo si usa.

tu sei sempre coscente del fatto che photoshop e il pacchetto adobe nasce ed è pensato per apple, e poi portato su windows? chiediti il motivo e datti una risposta........ sì, vediamo proprio chi è lento..

per la "gara"...hehehe... io credo che il laptop pc arriverebbe primo a traguardo, mentre (purtroppo) il macbook sarebbe ancora li a far girare il programma data la pesantezza del lavoro... e beh, ma lo fa girare con stile! si ma è ancora lì..e il tempo che avete risparmiato all'accensione, quando l'utente pc si è andato a prendere il caffè... lo sprecate ora aspettando che sia ultimato il processo. :D;)

vedi? fai confusione, è l'esatto contrario..

Sta cosa del piantarsi...guardate che giuro non la capisco.

il mio win7 sull'acer che ho venduto l'altro dì (per voglia di cambiare e aggiornarmi) non si piantava mai per i cavoli suoi. se succedeva era causa mia, che per esempio avendo installato il win7 64bit (supportati dal mio hw) su un portatile nato con vista 32, certi driver per certe specifiche utility di quel portatile non c'erano..

e se allora utilizzavo il controllo volume touch...mi rimaneva la scritta volume piantata sul monitor. ma causa mia.

beh già quello dovrebbe farti pensare no?? è normale che succeda? che sia colpa di windows o della tua periferica c'entra poco: è un problema. sta cosa del piantarsi non la capisci? o non vuoi capirla? la stessa microsoft spesso nelle sue presentazioni si è fatta sbeffeggiare per aver utilizzato macbook pro.. senza contare la gaffe dello stesso bill gates alla presentazione di un precedente windows, quando si impallò in diretta mondiale.. beh, qui marchi proprio male.. sostenere che windows non ha di quei problemi non solo è ipocrisia, ma dimostra la tua ostinazione nel non volerlo accettare e nel voler solo screditare mac..

come già dettlo...Ovvio che il mac osx è integrato ed ottimizzato alla perfezione e perciò non si impalla...ti direi: "Geelatoooooo"

cioè...: "e grazie al cavolo!"

cosa che non potrai mai dire di un pc win.. lì la semplicità non è concepita..

hanno 4 macchine messe in croce...ripeto datate....mentre windows deve combattere con milioni di configurazioni differenti..tra cpu diverse etc.. non solo "più ram" o capacità di HDD come si può scegliere sul sito apple.. capite?

Se microsoft facesse 4 portatili WinBook per dire... con l'hw deciso da lui..e il win7 (ok, è basato ancora su NT...ma è un esempio) integrato oppure un altro sistema operativo che risulterà sicuramente migliore...sono sicuro che tanti user diranno...aahhh non si impalla mai.....etc etc :P

ne fanno poche perche quelle servono ma, soprattutto, sono calibrate e perfezionate dalla stessa apple, che può garantire quindi le perstazioni ad occhi chiusi.. non con pc o notebook assemblati a casaccio, tutti diversi tra loro con un OS che già di suo fatica a semplificarsi le cose... col risultato di prestazioni menomate..

tutto ciò che dico, ripeto, non è per sfottere.... ci tengo a precisarlo perchè noto che tanti utenti potrebbero avere la "puzza sotto il naso" e crederlo :ciao::)

la puzza sotto il naso stai dimostrando di averla tu...

ma in generale voglio risponderti con una domanda, e la discussione si dovrebbe automaticamente chiudere: se sei tanto sicuro che i pc siano superiori, a livello qualitativo e di prezzo, e che windows sia così performante, perchè stai pensando di passare a mac?

non mi dire "x provare, così, son curioso", non si sputtanano 1000€ x curiosità.. la realtà, a mio parere, è che cominci anche tu ad aprire gli occhi, ma hai paura di ammtterlo a te stesso..

io non tornerei indietro neanche se bill gates me lo regalasse un pc con windows..:DD

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene prendere macbook e tenere computer windows cosi sei sicurodi non avere problemi in quanto a compatibilità.... ma ricorda che solo computer mac stanno accesi 4 anni senza mai spegnerlo e senza mai avere problemi mentre con pc o notebook windows o linux che sia, dopo un'anno devi cambiare alimentatore su pc desktop o ventola di raffreddamento su notebook.... lavorando io con la grafica ti posso assicurare al 100% che mac è il migliore...... la mia ragazza ch anche lei fa grafica per passione ed usa windows sta impazzendo ed ogni volta che vede il mio mac, SBAVA!!! :):ghghgh::ciao:

non ci sono c... mac è meglio di windows...

però su una cosa devo darti ragione su l'hw datato....

ma le prestazioni sono comunque al top, dato il fatto che apple seleziona i migliori pezzi da inserire nei suoi computer.....

cmq la stabilità la vedi anche nei server..... di cui io credo che il meglio sia linux comunque....

windows server si impalla facilmente in confronto ad un mac osX server!!!!

ci mancherebbe solo che microsoft per fare il loro sito web (che a mio parere fa pietà) usi i mac..... :DD:ghghgh::P

mi ricordo una volta quando ancora ero utente windows che msn non andava.... ed andandomi ad informare in rete avevo scoperto che la microsoft avevano subito un'attacco ai loro server, e stavano cambiando momentanteamente i server con altri server linux.....:D:dance::D

sono dei fenomeni da baraccone.....

la mia anima è dispersa nella rete telematica

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...