Vai al contenuto

Reflex senza specchio entro due anni


Ospite katsumoto

Messaggi raccomandati

Ospite katsumoto
mi sa che rinnovo l'invito che ti ho fatto qualche giorno fa a scattare un po di foto in giro :ko:

fare fotografie ha un gusto che non si può spiegare, ed è legato alla macchinetta per come è e come funziona, per come interagisce con l'essere umano che la comanda e come si frappone con il resto del mondo, è legato a pseudo rituali fatti di contatti uomo-fotocamera .......... poi ci divertiamo a spararci dei pipponi mentali su tecnica e attrezzature ma fare foto non è usare occhiali bluetooth e rubare scatti in giro :baby:

mi sa che voi fotografi esperti siete un pò come i fumatori che apprezzano quasi di più il gesto ed il rituale dell'accendersi la sigaretta dopo il caffè, piuttosto che il sapore della sigaretta stessa :cry:

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

infatti il modo di fotografare con una reflex è solo UNO dei modi possibili. :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che voi fotografi esperti siete un pò come i fumatori che apprezzano quasi di più il gesto ed il rituale dell'accendersi la sigaretta dopo il caffè, piuttosto che il sapore della sigaretta stessa :ko:

:baby:

esatto :ko:

e nello specifico io odio il sapore delle sigarette (infatti fumo, quando lo faccio, una surrogato di aria calda :)) ma è bello l'atto di aspirare, il tenere tra le dita la sigaretta, sorseggiare qualcosa di alcolico ........... o in alternativa diventa un antistress e scarichi la tensione aspirando boccate a raffica con fare nervoso, e in questo caso il sapore diventa anche peggiore e più amaro, peggio del veleno che hai in corpo ;) ............ mi riprometto di provare la pipa come atto meditativo ma li ci vuole l'investimento iniziale e casomai poi non mi piace e mi resta tutto il materiale :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
infatti il modo di fotografare con una reflex è solo UNO dei modi possibili. :mad:

ma infatti anche secondo me :DD

sembra che ci sia stata lesa maestà :baby:

esatto :ko:

e nello specifico io odio il sapore delle sigarette (infatti fumo, quando lo faccio, una surrogato di aria calda :)) ma è bello l'atto di aspirare, il tenere tra le dita la sigaretta, sorseggiare qualcosa di alcolico ........... o in alternativa diventa un antistress e scarichi la tensione aspirando boccate a raffica con fare nervoso, e in questo caso il sapore diventa anche peggiore e più amaro, peggio del veleno che hai in corpo ;) ............ mi riprometto di provare la pipa come atto meditativo ma li ci vuole l'investimento iniziale e casomai poi non mi piace e mi resta tutto il materiale :cry:

guarda ti parlo da ex-fumatore: mi mancava all'inizio, quando ho semsso, più il gesto che il sapore :ko:

non vorrei fosse lo stesso col mirino reflex :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto :mhh:

e nello specifico io odio il sapore delle sigarette (infatti fumo, quando lo faccio, una surrogato di aria calda :ghghgh:) ma è bello l'atto di aspirare, il tenere tra le dita la sigaretta, sorseggiare qualcosa di alcolico ........... o in alternativa diventa un antistress e scarichi la tensione aspirando boccate a raffica con fare nervoso, e in questo caso il sapore diventa anche peggiore e più amaro, peggio del veleno che hai in corpo :mad: ............ mi riprometto di provare la pipa come atto meditativo ma li ci vuole l'investimento iniziale e casomai poi non mi piace e mi resta tutto il materiale :ghghgh:

Francè,

ho smesso di fumare 1 anno e 2 mesi fà, ti devo dire che il problema è il primo mese poi dopo è tutto in discesa.

come diceva katsumoto ti manca più il rito che la sigaretta ed il suo sapore, però ne guadagni in salute e soprattutto in soldi.

Non so quanto fumi tu ma io mi sparavo 1 pacchetto/1 pacchetto e mezzo al giorno (e considera che avevo "rallentato" perchè sono arrivato anche a 2/ 2 e mezzo al giorno...)

Mi ha aiutato molto la lettura di questo libro, ma alla base ci deve essere la volontà di smettere.

P.S. i surrogati della sigaretta non funzionano (ho provato sigari, pipa, tabacco sciolto da arrotolare... alla fine torni sempre alla tua amata sigaretta "point'n'shoot".... :lol:)

P.P.S. se incontri ex fumatori che ti dicono che non ci pensano piu alla sigaretta ti stanno dicendo una ENROME caxxata!!! devo dire che adesso sono moolto tranquillo ma ci sono alcuen situazioni in cui alla sigaretta ci pensi eccome! e te ne vorresti sparare una.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

P.P.S. se incontri ex fumatori che ti dicono che non ci pensano piu alla sigaretta ti stanno dicendo una ENROME caxxata!!! devo dire che adesso sono moolto tranquillo ma ci sono alcuen situazioni in cui alla sigaretta ci pensi eccome! e te ne vorresti sparare una.

confermo, soprattutto dopo il caffè, anche a 5 anni di distanza :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mizzia che confusione :ghghgh:

scendo in campo per dire la mia :ghghgh:

allora, prima di tutto, quel che diceva francesco al 4# post, era riferito alle compattine, che hanno davvero sensori minuscoli e per questo motivo non possono avere un distacco dei piani sufficiente, anche utilizzando lenti "molto" aperte. e giustamente credo anch'io che sia una stronzata, ma lo è sempre stata (ci sono già state macchinette compatte che simulavano via software attraverso due scatti, uno sfocato irrealizzabile su sensori da 1/2,33" o simili... mi pare Nikon o Fuji ma non vorrei dire una schiocchezza)

il discorso EVIL (electronic viewfinder interchangable lenses) invece secondo me è molto valido, anche se la tecnologia è molto immatura.

togliere lo specchio/pentaprisma non vuol dire altro che affinare un po' la tecnica del telemetro, soltanto che l'immagine del mirino non sarà derivata da un vero mirino, ma dalla lettura operata dal sensore, con le dovute limitazioni e vantaggi.

al momento il mirino elettronico migliore è quello che si può montare sulla PEN2, che conta di un milione e mezzo di pixel, è ampio, luminoso e con un refresh adeguato (60fps). ovvio, al momento non esiste sensore né mirino in grado di riprodurre la gamma dinamica dell'occhio umano, percui in casi di controluce o forte luce, ci sarà sicuramente un'immagine molto contrastata, perchè è quella che vede il sensore.

sotto questo punto di vista credo che l'ampliamento della gamma sarà inevitabile. perchè non si può scattare sempre dal monitor... in molti casi il mirino è necessario per una questione di stabilità, più che altro.

i vantaggi sarebbero evidenti. oltre alla possibilità di intervento diretto (istogramma, wb, compensazione esposizione, ecc), avremmo scatti molto più silenziosi e possibilità di raffiche molto più veloci.

tutto il resto non c'entra. al momento i marchi che più spingono su questa cosa sono olympus e panasonic e giustamente puntano ad una fascia di mercato consumer, visti i prezzi proposti. samsung ora ha iniziato con la sua Nx con attacco proprietario e in quest'anno usciranno un po' di ottiche molto interessanti (ahimé attacco proprietario, ma se propone un parco ottiche sufficiente, potrebbe diventare molto valida). e Nikon, insieme a Sony, ha intenzione a breve di far uscire anche lei prodotti simili, nel mercato. forse perchè è anche il mercato a richiederli (più che altro chi non vuole limitarsi ad una compatta/bridge ma vuole spingersi a qualcosa con qualità pari ad una reflex e con la possibilità di cambiare ottiche, senza dover sopportare gli stessi pesi ed ingombri di una reflex.... poi c'è anche la categoria - almeno, nel mondo Oly - di chi affianca queste macchine ai corpi che già ha, in modo da avere l'alternativa leggera, o ancora chi vuole resuscitare un bel po' di ottiche che possono essere montate senza tanti problemi, visto il tiraggio ridottissimo)

nulla quindi vieta nel prossimo futuro, quando i mirini elettronici saranno arrivati ad un certo livello, di non vedere più il gruppo specchio/pentaprisma...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Francè,

ho smesso di fumare 1 anno e 2 mesi fà, ti devo dire che il problema è il primo mese poi dopo è tutto in discesa.

tanto per chiudere in maniera definitiva l'OT e tranquillizzare tutti sulla mia salute :fiorellino:

ieri sera ho fumato una siga perché ero moltissimo nervoso e la precedente risaliva alle feste di natale quindi direi che non ho problemi di dipendenza :mhh: ..... poi quando sono con amici storici accaniti fumatori ci scappa anche più di una sigaretta a serata, ma è un rito di condivisione e null'altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per chiudere in maniera definitiva l'OT e tranquillizzare tutti sulla mia salute :fiorellino:

ieri sera ho fumato una siga perché ero moltissimo nervoso e la precedente risaliva alle feste di natale quindi direi che non ho problemi di dipendenza :lol: ..... poi quando sono con amici storici accaniti fumatori ci scappa anche più di una sigaretta a serata, ma è un rito di condivisione e null'altro :lol:

A Francè..... te posso da der tu?????? ;):ghghgh::mhh:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se posto senza aver letto tutto, è probabile che la mia sia solo una ripetizione...

Premetto che vengo dal mondo della foto chimica, reflex e grande formato e che la mia attuale macchina non è ne reflex e tantomeno full frame (Sony DSC R1)

A mio modo di vedere una reflex senza uno specchio nn ha senso, come molto poco senso ha una macchina con ottiche intercambiabili con sensori al di sotto del 24x36

La caratteristica principale che offre una reflex proviene proprio dalla possibilità di inquadrare e focheggiare sullo stesso (o quasi) percorso di luce che va ad impressionare il supporto. Eliminare questo particolare significherebbe togliere immediatezza e velocità all'inquadratura e metterebbe le macchine sullo stesso piano delle attuali prosumer. Non vedo un grosso vantaggio in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Scusate se posto senza aver letto tutto, è probabile che la mia sia solo una ripetizione...

Premetto che vengo dal mondo della foto chimica, reflex e grande formato e che la mia attuale macchina non è ne reflex e tantomeno full frame (Sony DSC R1)

A mio modo di vedere una reflex senza uno specchio nn ha senso, come molto poco senso ha una macchina con ottiche intercambiabili con sensori al di sotto del 24x36

La caratteristica principale che offre una reflex proviene proprio dalla possibilità di inquadrare e focheggiare sullo stesso (o quasi) percorso di luce che va ad impressionare il supporto. Eliminare questo particolare significherebbe togliere immediatezza e velocità all'inquadratura e metterebbe le macchine sullo stesso piano delle attuali prosumer. Non vedo un grosso vantaggio in questo.

si ma infatti qui si sta parlando di come ottenere lo stesso effetto senza lo specchio :ciao:

e non pare che ci sia per ora una valida alternativa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere una reflex senza uno specchio nn ha senso, come molto poco senso ha una macchina con ottiche intercambiabili con sensori al di sotto del 24x36

della serie "l'aps-c non ha senso"?

mi trovi d'accordo. cioè, mi trovi d'accordo nel fatto che le macchine d'oggi siano troppe grosse in rapporto al sensore che hanno all'interno.

non mi trovi d'accordo sul fatto che il 24x36 sia lo standard minimo o altro. la tecnologia avanza (anche le pellicole, ma molto più lentamente) e ad oggi ci troviamo dei cellulari che con tanta luce fanno delle belle foto! :rofl:

[cut]Eliminare questo particolare significherebbe togliere immediatezza e velocità all'inquadratura e metterebbe le macchine sullo stesso piano delle attuali prosumer. Non vedo un grosso vantaggio in questo.

prova una EVIL e dimmi se c'è ritardo nello scatto o altro (si, ci sarà una velocità di AF minore rispetto ad una buona reflex con una lente veloce davanti. il gap si colmerà presto)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

della serie "l'aps-c non ha senso"?

Esattamente.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

macchine troppo piccole rispetto al sensore?

guarda non è sensore/corpo il rapporto da fare, ma MANI/corpo macchina.. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Esattamente.

M.

ogni tanto mi sembrate un pò padreterni qua dentro....:haha:

suggerisco una piccola iniezione di umiltà, qui tra noi nessuno ha ancora preso un Nobel credo...:(

non mi riferisco a te in particolare eh Deep :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto mi sembrate un pò padreterni qua dentro....:mhh:

suggerisco una piccola iniezione di umiltà, qui tra noi nessuno ha ancora preso un Nobel credo...:mhh:

non mi riferisco a te in particolare eh Deep :ghghgh:

Non voglio convincere nessuno della mia opinione :haha: ma non ho alcun problema a dire come la penso, attualmente reputo l'Aps superato e privo di senso alcuno, sperando che i miei interlocutori abbiano l'umiltà di accettare la mia opinione, senza che per questo debbano farla propria :DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Non voglio convincere nessuno della mia opinione :ghghgh: ma non ho alcun problema a dire come la penso, attualmente reputo l'Aps superato e privo di senso alcuno, sperando che i miei interlocutori abbiano l'umiltà di accettare la mia opinione, senza che per questo debbano farla propria :mhh:

M.

beh ma certo però (e infatti ho detto che non era riferito a te!) ogni tanto qui nella room della fotografia leggo delle sparate che mi lasciano un pò perplesso...forse è una questione di idee, ma io nom insegnerei mai l'Aikido ad uno dei ragazzi che sono in palestra con me e sono pricipianti, sbattendolo per terra alla vecchia :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

della serie "l'aps-c non ha senso"?

il problema dei formati inferiori al 24x36 non è sulla risoluzione, ma sul problema di moltiplicazione della lunghezza focale che un sensore infligge alle lenti tanto più è piccolo.

Qui ovviamente siamo sul piano delle preferenze personali, io però che con la mia reflex tradizionale uso tantissimo il 20mm , con una APS mi troverei con quel costosissimo barilotto che mi rende come un 35mm.

Sempre a mio sindacabilissimo avviso, il vantaggio di una reflex è dato dalla possibilità di accedere ad un parco ottiche il più vasto possibile e di inquadrare attraverso la stessa lenta e non in un display o comunque un mirino digitale, più lento e meno realistico...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma certo però (e infatti ho detto che non era riferito a te!) ogni tanto qui nella room della fotografia leggo delle sparate che mi lasciano un pò perplesso...forse è una questione di idee, ma io nom insegnerei mai l'Aikido ad uno dei ragazzi che sono in palestra con me e sono pricipianti, sbattendolo per terra alla vecchia :ghghgh:

Purtroppo ancora oggi l'80% delle domande nei forum di fotografia sono a proposito di come cambiano la lunghezza focale, l'angolo di campo e la prospettiva di un'ottica, a seconda che sia montata su un corpo a pieno formato o a formato ridotto.

Già per questo, l'Aps meriterebbe di non esistere, ci sarebbero tante domande in meno, e tante certezze in più.

E quell'80% di banda potrebbe essere usato per caricare più fotografie, e discuterne :haha:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Purtroppo ancora oggi l'80% delle domande nei forum di fotografia sono a proposito di come cambiano la lunghezza focale, l'angolo di campo e la prospettiva di un'ottica, a seconda che sia montata su un corpo a pieno formato o a formato ridotto.

Già per questo, l'Aps meriterebbe di non esistere, ci sarebbero tante domande in meno, e tante certezze in più.

E quell'80% di banda potrebbe essere usato per caricare più fotografie, e discuterne :ghghgh:

M.

non hai tutti i torti, ma un forum è fato anche per discutere e, d'altro canto, magari non tutti hanno voglia di spendere 2300 euro per una D700 anche perchè non ne sfrutterebbero forse che un decimo delle potenzialità.

oltre a questo vedo che grossa parte dei forum sono composti da molti principianti, molti presuntuosi, pochi avanzati e pochissimi esperti, quindi credo che il tenore delle argomentazioni interne a questi contesti non varierà mai più di tanto.

io ho grande riconoscenza per chi mi ha dato le prime dritte e tuttora le cerco in chi vedo più esperto di me.

ma anche quando dovessi diventare un fenomeno, cosa che credo non accadrà, non liquiderei mai la gente solo perchè, in un certo senso, dice banalità o fa domande ovvie. un giorno potrei avere bisogno io di loro, che ne so, come medici.

e quel giorno, ne sono certo, cercherò da loro il conforto di una spiegazione dettagliata e spero mi spiegheranno tutto come io, nella mia ben più banale materia, ho spiegato tutto a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

torniamo OT ? :ghghgh:

Sempre a mio sindacabilissimo avviso, il vantaggio di una reflex è dato dalla possibilità di accedere ad un parco ottiche il più vasto possibile e di inquadrare attraverso la stessa lenta e non in un display o comunque un mirino digitale, più lento e meno realistico...

il discorso del parco ottiche non c'entra. come non c'entra la questione della "possibilità di inquadrare attraverso la stessa lente". qui non stiamo parlando di telemetro con relativo errore di parallasse, ecc.

un mirino digitale ben fatto (ovvio, non quelli a cui siamo abituati con una compatta o bridge che sia) costa al momento quanto un buon pentaprisma. ci son poi pro e contro che ognuno deve valutare secondo il caso.

sul discorso della dimensione del sensore, tralascio :haha:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti hanno voglia di spendere 2300 euro per una D700

Se tutte le reflex digitali prodotte fossero full frame, per le economie di scala, ognuna costerebbe 800 euro, e non 2500 euro :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Se tutte le reflex digitali prodotte fossero full frame, per le economie di scala, ognuna costerebbe 800 euro, e non 2500 euro :mhh:

M.

vero, evidentemente ci sono degli interessi a far sì che ciò non accada :ghghgh:

e intanto io sono ancora qui che penso a cosa fare e se passare a una 450D (o 500D) o no....:haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

e intanto io sono ancora qui che penso a cosa fare e se passare a una 450D (o 500D) o no....:mhh:

Ma non hai già una Nikon D3000? :mhh:

Con tutto l'affetto :ghghgh: ma da alcune domande fatte nelle ultime due settimane, mi sembra che tu abbia ancora non completamente chiari alcuni aspetti e regole basilari della fotografia, sinceramente penso sarebbe meglio concentrarti sul materiale che già hai, e cercare di tirarne fuori il meglio, passare ad una Canon qualsiasi, fosse anche una 1Ds III da 7000 euro, non penso possa portarti alcun beneficio :haha:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Ma non hai già una Nikon D3000? :mhh:

Con tutto l'affetto :ghghgh: ma da alcune domande fatte nelle ultime due settimane, mi sembra che tu abbia ancora non completamente chiari alcuni aspetti e regole basilari della fotografia, sinceramente penso sarebbe meglio concentrarti sul materiale che già hai, e cercare di tirarne fuori il meglio, passare ad una Canon qualsiasi, fosse anche una 1Ds III da 7000 euro, non penso possa portarti alcun beneficio :haha:

M.

ah guarda sto sclerando :mhh:

ma non dimentico l'impressione di "tutto al suo posto" che mi hanno fatto le regolazioni su quella 450D :DD

so bene che tra D3000 e 450D non cambierà il mondo, ma forse...beh...conta come mi trovo io...mah. ci penserò bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per la questione "spocchiosità" un po è come dici, un po ci si gioca anche sù, ma a molti non vuole entrare in testa questa cosa :mhh:, spero che sia chiaro che sia tra noi canonisti (vedi le beghe che spesso facciamo io Deep e Steno) sono amichevoli sfottò, e lo stesso dicasi delle prese di posizione contro Nikon (Gero sta tranquillo le Oly le schifiamo davvero :ghghgh: ................ come dici Bulvio ? le Sony ??? no grazie, le compattine non ci interessano :haha::devil:)

per i rapporti con i neofiti devi anche ammettere che qui come altrove siamo ben disposti a dare informazioni e aiuti quando ci vengono chiesti, poi a volte questi rimbalzano come su un muro di gomma e ci si stufa di dire le stesse cose all'infinito :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

magistrale :mhh:

spesso mi capita [tipo a feste, concerti eccetera] che qualcuno mi chieda di fare una foto assieme, e devo mettere il mezzo in mano a qualcun altro. regolarmente mi guardano con una faccia tipo :ghghgh: e mi chiedono perchè il display sia spento. e regolarmente nelle foto ho la faccia di quello cui son cadute le palle. :haha:

Capita anche a me !!!!

Soprattutto in vacanza.

La cosa assurda é che gente di 40 anni non riesce a fare la foto, perché non sanno dove guardare !

Io dico, é una reflex. ma molte volte non capiscono...

è come se TUTTI avessero iniziato a fare foto in digitale, e prima niente.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutte le reflex digitali prodotte fossero full frame, per le economie di scala, ognuna costerebbe 800 euro, e non 2500 euro :ghghgh:

M.

e quindi ?

Hai sempre qualcuno che non é disposto a spenderli gli 800 EUR, ma vuole l'HD, i tasti illuminati, il corpo macchina rosso, la possibilitá inutile di fare 1000 foto in un secondo, l'autofocus piú veloce del mondo, i 3 biliardi di megapixel che fa tanto figo ecc. ecc.

A quel punto offri le reflex di fascia bassa ! :haha:

Scherzi a parte se succedesse qualcosa del genere qualcuno tirerebbe fuori una macchina economicissima usando un sensore piú piccolo e venderebbe molto bene.

Cosí funziona il mercato.

Gurada i camcorder in HD.

Non credo che tutti si comprino la sony o la canon...

A me la Aiptek basta e avanza, anche se non arriverá mai alla qualitá di una canon da 1000 EUR.

Per il resto sono del parere che anche le reflex finiranno, cosí come tutte le tecnologie che nascono, crescono e muoiono sostituite da una nuova, che magari non é migliore, ma prima o poi lo sará...

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
per la questione "spocchiosità" un po è come dici, un po ci si gioca anche sù, ma a molti non vuole entrare in testa questa cosa :ciao:, spero che sia chiaro che sia tra noi canonisti (vedi le beghe che spesso facciamo io Deep e Steno) sono amichevoli sfottò, e lo stesso dicasi delle prese di posizione contro Nikon (Gero sta tranquillo le Oly le schifiamo davvero :ghghgh: ................ come dici Bulvio ? le Sony ??? no grazie, le compattine non ci interessano :ghghgh::devil:)

per i rapporti con i neofiti devi anche ammettere che qui come altrove siamo ben disposti a dare informazioni e aiuti quando ci vengono chiesti, poi a volte questi rimbalzano come su un muro di gomma e ci si stufa di dire le stesse cose all'infinito :)

tutto vero :)

io faccio solo un pò l'avvocato del diavolo :haha:

per il muro di gomma...beh lì entra in gioco anche una sorta di "gioia dell'inizio": quando si comincia qualcosa, cominciarlo con qualcosa che ci fa brillare gli occhi spesso è il miglior analgesico ai dolori iniziali dati da incompetenza e ignoranza e spesso permette di non gettare la spugna...:)

non faccio quindi fatica a capire chi è affascinato da un dato modello e fatica a cambiare idea nonostante, magari, gli vengano dati ottimi consigli in senso opposto!

probabilmente la maggior parte delle domande tipo "che ne pensate del tale modello?" in realtà potrebbero essere tradotte con "quanto mi piace questo modello, posso comprarlo, dto che voglio proprio quello, o è proprio una robaccia?" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...