Vai al contenuto

Apprendimento: Rhino o cinema 4d


Messaggi raccomandati

Capisco che può essere molto soggettivo, ma secondo voi è più semplice e rapido imparare Rhino 4.0 o Cinema 4D?

Avendo un background con Sketchup

Magari lavorando la parte "grezzza" su SketchUp per poi rifinire e renderizzare su uno dei due software sopracitati.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei due :rolleyes:

O meglio: devi usare ANCHE un altro programma.

Ti conviene usare cinema e abbinarlo con un altro software (per esempio io uso allplan + cinema, ma va bene anche archicad + cinema).

Discorso diverso se devi fare prototipazione, in questo caso devi andare su rhino

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a fare tutto quello che ti serve con sketchup allora ti consiglio cinema4d come programma per renderizzare e fare video.

Io non lo sottovaluterei artlantis perchè è molto facile da usare e si riescono a fare cose buone con un pò di esperienza e qualche trucchetto.

In più l'accoppiata Sketchup-Artlantis funziona molto bene.

Mentre rhino lo imparerei per modellare, non per fare render.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico motivo per il quale scarterei Artlantis è perchè non credo che faccia curriculum quanto cinema4d o rhino... (magari dico una cazzata, non lo so, correggimi se sbaglio).

Con sketchup ho sempre fatto tutto quello che mi serviva e credo di riuscire a coprire il 90% di ciò che mi servirà in futuro.

Manca appunto un buon renderizzatore!

Ho provato Vray per SketcUp e devo ammettere che lavora bene, ma volevo aggiungere al curriculum un software per il 3D un po' più succoso...

che mi consigli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico motivo per il quale scarterei Artlantis è perchè non credo che faccia curriculum quanto cinema4d o rhino... (magari dico una cazzata, non lo so, correggimi se sbaglio).

Con sketchup ho sempre fatto tutto quello che mi serviva e credo di riuscire a coprire il 90% di ciò che mi servirà in futuro.

Manca appunto un buon renderizzatore!

Ho provato Vray per SketcUp e devo ammettere che lavora bene, ma volevo aggiungere al curriculum un software per il 3D un po' più succoso...

che mi consigli?

grazie

Se hai già dimestichezza con vray allora prova vray per c4d.

Certo saper usare un programma come vray o c4d può avere più sbocchi professionali, però anche un programma come artlantis, che ha un ottimo rapporto qualità-tempo impiegato per creare ottimi render, può essere molto utile.

Rhino fa curriculum solo se vai in certi posti di lavoro in cui la modellazione è molto spinta.

C4d per fare modellazione 3d non lo uso perchè per l'architettura non lo reputo adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

modella con rhino e renderizza con un motore rendering per rhino, ne esistono a migliaia io mi trovo bene con vray per cinema 4d.

anche se io consiglio di renderizzare poi con vray per rhino (per ora solo su win quindi devi spostare il lavoro finale lì :fiorellino: purtroppo, però si vocifera che sta per uscire una versione per noi utenti apple)

imac 27"

ipod 3rd generation

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...