Vai al contenuto

oddio... mangiare i gatti


Messaggi raccomandati

Bastank, leggiti Hobbes.

La verità è che l'unico motivo per il quale non mangiamo esseri umani è che siamo terrorizzati dall'idea di essere a nostra volta mangiati da altri uomini e non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te è il principio base della sopravvivenza, in una società come la nostra, non un principio religioso.

Non mangiamo i figli degli altri perché veniamo educati a non farlo, e perché abbiamo paura che gli altri mangino i nostri. Da un punto di vista meramente fisico siamo perfettamente in grado di uccidere, cucinare, mangiare e digerire un altro essere umano.

Provate a mettere la testa fuori dalla bolla, ogni tanto, e a chiedervi perché il mondo funzioni come funziona.

Se nessuno ti avesse mai detto che il cannibalismo è una brutta cosa, un tabù, mangeresti succosi pre-cinquenni con grande soddisfazione.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite katsumoto
In India le mucche sono sacre, per un indù praticante, stanti le quantità di carne bovina che ingurgito, sono un distruttore di idoli.

Non per fare il relativista, ma perché dovrebbe essere lecito mangiare un coniglio (che alcuni tengono come animale da compagnia) e non un gatto? "Sono allevati per essere mangiati", e allora?

Io non mangierei il MIO gatto e probabilmente avrei difficoltà, a casua dei miei pregiudizi, a mangiarne uno qualsiasi, ma perché mai dovrebbe essere un problema?

come sempre, bravo lord.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi state fuori...bigazzi ha solo detto che la carne felina è buona e che una volta venivano cucinati, stop.

Che ha detto di male? é verissimo che in alcune parti del mondo vengono ancora mangiati.

Bigazzi non ha detto:"Provate che sono buoni, miraccomando mangiateli", ma ha soli citato una ricorrenza che veramente esisteva.

Allora dovremmo abolire anche tutti i documentari dove parlano di popoli antichi cannibali e vario...

Poi..adesso non venitemi a dire che bigazzi è il peggio della rai, perchè ci sono cose peggiori.

Seguendo il ragionamento di alcuni

l'essere umano è un animale quindi possiamo mangiarlo. Poi ce ne sono miliardi quindi nessun problema. Vorrei provare un bambino di non più di 5 anni, dovrebbe essere bello succoso.

haha ma che dici? Si ok l'essere umano è un animale, a volte anche peggio, visto che alcuni cacciano solo per divertirsi, ma comunque, l'essere umano se lo consideri un animale, non lo mangi ugualmente, perchè poi si tratta di cannibalismo, che è diverso.Nessun animale mangia carne della propria spece, almeno credo.

Ma se dai un braccio a un leone affamata non ci pensa due volte a mangiarlo.

Gli animalisti dovrebbero iniziare ad andare contro cose piu serie, bigazzi per aver detto che una volta la gente mangiava i gatti è stato subito licenziato, mentre su alcuni canili dove maltratttano gli animali,v.d. striscia la notizia, nessuno dice niente.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

A comunque la legge sulla violenza sui animali da compagnia non è valida in questo caso, perche bigazzi non ha istigato.Se per voi quello è istigare..allora quando diciamo..tizio ha ucciso caio, allora anche questo è istigare all'omicidio?No perche è uguale.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

DECISAMENTE FALSO.

Leone, criceti, mantide religiosa, vedova nera, moltissimi altri mammiferi. E non sto parlando solo dell'orso bianco che si nutre delle carni di un altro orso bianco già morto, ma di veri e propri assassinii tra esemplari di una stessa specie. Il leone maschio, per esempio, quando conquista un branco, uccide e divora i cuccioli del leone maschio precedentemente a capo del branco per velocizzare il calore delle femmine ed evitare di crescere cuccioli non suoi.

Gli esseri umani non si danno leggi perché è insito in loro un qualche concetto di giustizia metafisica, ma semplicemente perché abbiamo capito che, dopo la trovata di mettere un bastone tra te e la pietra ppuntita che usi per uccidere la tigre dai denti a sciabola, è uno dei modi più efficaci per garantirsi la sopravvivenza.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord K. Mi ha preceduto.

Citando le sue parole

"Se la gente mettesse la testa fuori dalla bolla" si vivrebbe molto ma molto meglio....

E poi mi hanno stufato tutti questi animalisti convinti che non hanno un bel caxxo da fare e allora si attaccano anche alla più piccole caxxate.

Non so quante morti umane ci sono in un minuto nel mondo per carestie e stenti. Di questo non se ne parla, salvo rare occasioni, invece quando il piccolo Bambi muore... apriti cielo! Per non parlare dei pasti da ricchi che alcuni propinano ai loro cari cucciolini, le copertine, i trattamenti estetici...secondo me abbiamo un po' perso la giusta rotta....

Per non parlare dei pseudo naturalisti che, per quanto riguarda l'Italia, sono i primi a scagliarsi contro il ritorno al nucleare (sul quale nemmeno io sono d'accordo, sia chiaro) parlando di energie alternative, rinnovabili, per poi quando un progetto di questo tipo è pronto, con alti esborsi monetari di tempi etc, partono con campagne atte a impedire la sue esecuzione accampando le solite scusanti: si rovina il paesaggio, si stupra la natura etc etc...

Ricordo ancora quando si sono messi a protestare contro le pale eoliche perchè in un anno 302 volatili stupidi ci sono sbattuti contro e sono morti... ma per favore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
Lord K. Mi ha preceduto.

Citando le sue parole

"Se la gente mettesse la testa fuori dalla bolla" si vivrebbe molto ma molto meglio....

E poi mi hanno stufato tutti questi animalisti convinti che non hanno un bel caxxo da fare e allora si attaccato anche alla più piccole caxxate.

Per non parlare dei pseudo naturalisti che, per quanto riguarda l'Italia, sono i primi a scagliarsi contro il ritorno al nucleare (sul quale nemmeno io sono d'accordo, sia chiaro) parlando di energie alternative, rinnovabili, per poi quando un progetto di questo tipo è pronto, con alti esborsi monetari di tempi etc, partono con campagne atte a impedire la sue esecuzione accampando le solite scusanti: si rovina il paesaggio, si stupra la natura etc etc...

Ricordo ancora quando si sono messi a protestare contro le pale eoliche perchè in un anno 302 volatili stupidi ci sono sbattuti contro e sono morti... ma per favore....

...si ricorda che nel 1987 con un referendum e con l'80% dei voti a favore fu Abolito il Nucleare in Italia ..ora annullando quanto gli italiani avevano stabilito ..le vorrebbero ricostruire...Gia'...ma con che soldi??..:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

...si ricorda che nel 1987 con un referendum e con l'80% dei voti a favore fu Abolito il Nucleare in Italia ..ora annullando quanto gli italiani avevano stabilito ..le vorrebbero ricostruire...Gia'...ma con che soldi??..:rolleyes:

A parte che non stiamo parlando di nucleare, era solo un riferimento...

Potrei anche aggiungere che è vero che l'80% ha votato contro il nucleare nel 1987, sono curioso di sapere di questo 80% chi realmente era informato pienamente e scientificamente degli aspetti negativi e positivi del nucleare.

Getto solo questo sassolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
Seguendo il ragionamento di alcuni

l'essere umano è un animale quindi possiamo mangiarlo. Poi ce ne sono miliardi quindi nessun problema. Vorrei provare un bambino di non più di 5 anni, dovrebbe essere bello succoso.

con tutte quelle merendine che mangiano non so... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
A parte che non stiamo parlando di nucleare, era solo un riferimento...

Potrei anche aggiungere che è vero che l'80% ha votato contro il nucleare nel 1987, sono curioso di sapere di questo 80% chi realmente era informato pienamente e scientificamente degli aspetti negativi e positivi del nucleare.

Getto solo questo sassolino...

Guarda di certo piu' di ora ...magari anche dettata dalla catastrofe che causo' Cernobyl ...e si e' campati di certo meglio senza!!...Pensi che oggi siano piu' informati??..di certo chi usa internet e "ha voglia" di informarsi ...ma il popolino nella sua maggioranza non lo e' ...e l'informazione che passa e' solo informazione di partito ..se vuoi ti faccio un esempio...un loro comunicato!!..." daremo informazioni agli italiani per la sede delle future centrali nucleari a dopo il VOTO delle regionali".....:rolleyes:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace (?) questo senso di superiorità che si conferisce alla propria cultura e civiltà rispetto alle altre.

Anche se fosse norma di legge italiana, questo non sarebbe tale da giustificare il giudizio che la legge di uno Stato sia migliore di quella di un'altro, che differisce per cultura e tradizioni.

Non capisco il ragionamento su cui si basa questo fondamento. Se poi si chiedesse a coloro che reputano che mangiare gatti in una tradizione consolidata sia da bestie, di conseguenza implicando una sorta di inferiorità di un'altra cultura, cosa ne pensino del nazismo o di qualunque altro movimento che pone se stesso sopra gli altri, io sono del parere che risponderebbero dando un giudizio negativo, il quale si contraddice con il pensiero primo della propria superiorità, creando un paradosso.

Io dico semplicemente che non ci si dovrebbe curare di ciò che fanno gli altri, se è per sostentamento. Allo stesso modo io reputo che mangiare un gatto dopo averlo ucciso senza farlo soffrire in una povera casa, dove non sia possibile permettersi altro, possa essere preferibile al mangiare un'aragosta dopo averla fatta bollire viva, in un ristorante a cinque stelle posto al centro di una capitale di uno stato della civiltà "superiore" occidentale.

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda di certo piu' di ora ...magari anche dettata dalla catastrofe che causo' Cernobyl ...e si e' campati di certo meglio senza!!...Pensi che oggi siano piu' informati??..di certo chi usa internet e "ha voglia" di informarsi ...ma il popolino nella sua maggioranza non lo e' ...e l'informazione che passa e' solo informazione di partito ..se vuoi ti faccio un esempio...un loro comunicato!!..." daremo informazioni agli italiani per la sede delle future centrali nucleari a dopo il VOTO delle regionali".....:rolleyes:...

in più mettici che in italia non tutti hanno internet, visto che non è gratis come in finlandia,e che molti siti dove ne parlano in modo serio su queste centrali nucleari sono in lingua inglese, e come sappiamo..l'inglese in italia non va molto bene.

OF topic. haha tempo vidi un provino di una prof di inglese di una scuola privata, non sapeva dire "mi chiamo ..." in inglese.

Era un provino di grande fratello.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda di certo piu' di ora ...magari anche dettata dalla catastrofe che causo' Cernobyl ...e si e' campati di certo meglio senza!!...Pensi che oggi siano piu' informati??..di certo chi usa internet e "ha voglia" di informarsi ...ma il popolino nella sua maggioranza non lo e' ...e l'informazione che passa e' solo informazione di partito ..se vuoi ti faccio un esempio...un loro comunicato!!..." daremo informazioni agli italiani per la sede delle future centrali nucleari a dopo il VOTO delle regionali".....:rolleyes:...

Guarda non ti rispondo neanche perchè non è la prima volta che approfitti delle discussioni per poi parlare di politica o cmq buttare frecciatine. Trattare di politica su questo forum è vietato ed esula comunque dall'argomento trattato in questo topic.

Mi piace (?) questo senso di superiorità che si conferisce alla propria cultura e civiltà rispetto alle altre.

Anche se fosse norma di legge italiana, questo non sarebbe tale da giustificare il giudizio che la legge di uno Stato sia migliore di quella di un'altro, che differisce per cultura e tradizioni.

Non capisco il ragionamento su cui si basa questo fondamento. Se poi si chiedesse a coloro che reputano che mangiare gatti in una tradizione consolidata sia da bestie, di conseguenza implicando una sorta di inferiorità di un'altra cultura, cosa ne pensino del nazismo o di qualunque altro movimento che pone se stesso sopra gli altri, io sono del parere che risponderebbero dando un giudizio negativo, il quale si contraddice con il pensiero primo della propria superiorità, creando un paradosso.

Io dico semplicemente che non ci si dovrebbe curare di ciò che fanno gli altri, se è per sostentamento. Allo stesso modo io reputo che mangiare un gatto dopo averlo ucciso senza farlo soffrire in una povera casa, dove non sia possibile permettersi altro, possa essere preferibile al mangiare un'aragosta dopo averla fatta bollire viva, in un ristorante a cinque stelle posto al centro di una capitale di uno stato della civiltà "superiore" occidentale.

a.c.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
Guarda non ti rispondo neanche perchè non è la prima volta che approfitti delle discussioni per poi parlare di politica o cmq buttare frecciatine. Trattare di politica su questo forum è vietato ed esula comunque dall'argomento trattato in questo topic.

...figurati!!...ho risposto alla tua domanda e la realta' e' questa!!...se poi tu vedi la Politica perche' sei di parte ...affari tuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse li avete gia mangiati... perché c'è stato un periodo in italia che i macellai vendevano i gatti al posto dei conigli... dicono che hanno lo stesso sapore..... ecco perché quando si compra un coniglio si deve sempre comprare con la testa

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto per 6 anni in casa un coniglio come animale di compgania... prima di averlo mangiavo il coniglio, ma da quando l'ho preso non ho più mangiato coniglio e credo che non lo farò mai più in vita mia...

come non mangerò mai un cane o un gatto... però mangio la crne di maiale, di vitello, di pollo etc etc, quella di cavallo no...

questo per dirvi che la cosa è soggettiva sinceramente...senza stare a fare troppa polemica come avete fatto, quando c'è una discussione del genere su questo forum si scatena sempre il putiferio con gente che spara sentenze a caso, mi piacerebbe vederli nella vita reale come vivono...

ricordatevi che quando puntate un dito verso qualcuno ne avete sempre puntati tre su di voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...