Vai al contenuto

oddio... mangiare i gatti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite katsumoto
Bigazzi non è la prima volta che dice cose che non dovrebbe dire anzi.... :spamposter:

beh va beh in questo caso che ha detto? è vero che negli anni 40 ad esempio mangiavano i gatti...c'era anche una trattoria nota in provincia da me per farli molto bene :mad:

secondo me ci scandalizziamo per poco, scandalizziamoci di più per le vecchie ingioiellate che girano cariche di visone, poveretto (il visone)! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Si lo sanno tutti che non è una novità quello che ha detto ma visto che cè pure una legge meglio che eviti....

che impedisce di mangiare i gatti? :spamposter:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giulio1992
che impedisce di mangiare i gatti? :spamposter:

A quanto pare sì rientra nella legge 281 del 1991 art. 1 comma 1

Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l’ambiente

e anche nell'articolo 544-Bis

Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
A quanto pare sì rientra nella legge 281 del 1991 art. 1 comma 1

e anche nell'articolo 544-Bis

beh lì mica è crudeltà, lo mangiano! :spamposter:

crudeltà è ti uccido per gioco e ti lascio lì...

sennò è crudeltà anche quella su mucche e maiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giulio1992
beh lì mica è crudeltà, lo mangiano! :spamposter:

crudeltà è ti uccido per gioco e ti lascio lì...

sennò è crudeltà anche quella su mucche e maiali...

No quelli sono animali allevati per essere mangiati. Non ho mai visto un allevamento di gatti :mad:. Vabbè in ogni caso hanno presentato un'esposto contro Beppe Bigazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
No quelli sono animali allevati per essere mangiati. Non ho mai visto un allevamento di gatti :spamposter:. Vabbè in ogni caso hanno presentato un'esposto contro Beppe Bigazzi.

secondo me il magistrato gli riderà in faccia :mad:

oddio è vero che siamo in italia e la magistratura è quello che è però...lo spero :P

e comunque personalmente preferisco mucche e maiali ai gatti :P

ma qui sono gusti :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giulio1992
E comunque personalmente preferisco mucche e maiali ai gatti :P

ma qui sono gusti :mad:

:spamposter: Beh una bella bistecca è decisamente meglio delle (Cito Bigazzi) "Carnine bianche" del gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
:spamposter: Beh una bella bistecca è decisamente meglio delle (Cito Bigazzi) "Carnine bianche" del gatto

ecco infatti io sto con una bella fiorentina :P

oppure dai va bene anche un filettino o una tagliata :mad:

magari con due patatine al forno, altro che gatto :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece l'hanno sospeso.. scandaloso!

orde di animalisti inferociti che non hanno nulla di meglio a cui pensare!

DACORRDO???

PS: mi dissocio dall'operato di Vanna Marchi, la quale ha fregato le povere persone, la cui unica colpa è quella di essere forse solo un po' (alcune troppo!!!) ingenue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna non ho ancora pagato il canone. Mamma rai puoi scordarti i miei soldi, mi rifiuto di stipendiare un cogl....

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece l'hanno sospeso.. scandaloso!

Perchè scandaloso scusa?

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, andiamoci piano....

Ok che noi esseri umani siamo la peggior specie del pianeta e non uccidiamo solo alcuni animali (poveretti) per il sostentamento essenziale (per taluni) ma bensì qualsiasi cosa si muova.... sia per vezzo, che per diletto, che per moda, nonchè stranezze e ricercatezze culinarie...(???)....

In Oriente così come pure qui in Canton Ticino (si, la civilissima Svizzera) si mangiano pure i cani...i migliori amici dell'uomo.

Va bene tutto e si può sostenere anche il contrario di esso. Personalmente sono pressochè vegetariano e quando mi capita di mangiare animali (sporadicamente perchè in compagnia durante cene particolari, di lavoro.... vabbè ogni tanto ci mollo), me ne pento subito....e ci sto male...

Poi due mesi di ramadam....

Ma se, arrapati dalla trasmissione, a qualcuno di voi venisse voglia di ammazzarmi il gatto o il cane per farlo con le vostre cazzo di patate, vi sparo nella testa.:rolleyes:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il ragionamento di alcuni

l'essere umano è un animale quindi possiamo mangiarlo. Poi ce ne sono miliardi quindi nessun problema. Vorrei provare un bambino di non più di 5 anni, dovrebbe essere bello succoso.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il ragionamento di alcuni

l'essere umano è un animale quindi possiamo mangiarlo. Poi ce ne sono miliardi quindi nessun problema. Vorrei provare un bambino di non più di 5 anni, dovrebbe essere bello succoso.

...l'equivalente di una porchetta....o dell'agnellino.....:rolleyes:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè scandaloso scusa?

perchè è stato licenziato un uomo che non aveva nessuna colpa se non quella di dire che il gatto è buono da mangiare.. ma ti pare?

io ho una gatta a cui voglio un bene infinito e quando ho sentito bigazzi in tv sono rimasta sorpresa ma niente di più. ha ricordato ciò che in alcune parti d'italia, fino a poco tempo fa era cosa comune.

non ha detto prendete tutti i gatti e metteteli in pentola..

Per fortuna non ho ancora pagato il canone. Mamma rai puoi scordarti i miei soldi, mi rifiuto di stipendiare un cogl....

eh si, è proprio bigazzi il peggio in rai..

Seguendo il ragionamento di alcuni

l'essere umano è un animale quindi possiamo mangiarlo. Poi ce ne sono miliardi quindi nessun problema. Vorrei provare un bambino di non più di 5 anni, dovrebbe essere bello succoso.

qui bisognava ridere??

DACORRDO???

PS: mi dissocio dall'operato di Vanna Marchi, la quale ha fregato le povere persone, la cui unica colpa è quella di essere forse solo un po' (alcune troppo!!!) ingenue...

Link al commento
Condividi su altri siti

che impedisce di mangiare i gatti? :rolleyes:

ma sei fuori??? è reato ed è reato anche istigare alla violenza nei confronti di un gatto, così come di un cane o di altri animali da compagnia...collegare il cervello prima di scrivere c.....e grazie...

tornando al fenomeno della trasmissione rai, per ora l'han sospeso, vediamo se almeno si becca una bella denuncia.

e poi c'è gente che paga il canone...

Il mio blog: Blogourmet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
ma sei fuori??? è reato ed è reato anche istigare alla violenza nei confronti di un gatto, così come di un cane o di altri animali da compagnia...collegare il cervello prima di scrivere c.....e grazie...

tornando al fenomeno della trasmissione rai, per ora l'han sospeso, vediamo se almeno si becca una bella denuncia.

e poi c'è gente che paga il canone...

...Assolutamente fuori luogo !!...il reato che parli tu non ci va' nemmeno vicino...

...informati e prima di scrivere vatti a leggere il CP....

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che io non mangerei mai un gatto.

Ma io sono daccordo con vanna, perchè ad esempio si può tranquillamente uccidere e cucinare un cinghiale, un cervo un maialino ecc. ecc. ed un gatto no? Chi mi spiega la differenza?

Se qualcuno vuole aggiungermi a Xbox Live per qualche partita a Modern Warfare 2 :

rTiNo11

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che io non mangerei mai un gatto.

Ma io sono daccordo con vanna, perchè ad esempio si può tranquillamente uccidere e cucinare un cinghiale, un cervo un maialino ecc. ecc. ed un gatto no? Chi mi spiega la differenza?

è semplice, un cinghiale non miagola. Credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri animali vanno bene ma i gatti e i cani no? :rolleyes:

Cioè, neanche io ci riuscirei, ma insomma, scandalizzarsi mi sembra di un'ipocrisia tristissima...

...e così, se ti do un bacio, e dopo levo la parola "bacio", quello che rimane è meraviglia, come prendere il sole sulla spiaggia bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta ipocrisia!

In occidente si mangiano alcuni animali che in oriente non si mangiano, come loro ne mangiano altri e noi no.

Il gatto non bisogna mangiarlo perchè è carino e domestico? Perchè però non vale però i bei coniglietti, per esempio? E il maialino, così carino (e saporito!) quando fa ancora solo 15-16 kg? Ora qualche idiota lo tiene pure come animale domestico, va di moda!! Allora niente più maiale?

Il fatto che finora non si siano mangiati alcuni tipi di animali, non significa che sia sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In India le mucche sono sacre, per un indù praticante, stanti le quantità di carne bovina che ingurgito, sono un distruttore di idoli.

Non per fare il relativista, ma perché dovrebbe essere lecito mangiare un coniglio (che alcuni tengono come animale da compagnia) e non un gatto? "Sono allevati per essere mangiati", e allora?

Io non mangierei il MIO gatto e probabilmente avrei difficoltà, a casua dei miei pregiudizi, a mangiarne uno qualsiasi, ma perché mai dovrebbe essere un problema?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...