Vai al contenuto

Quale mouse usate?


Messaggi raccomandati

Aggiornamento: sono stato sollevato dalla spesa della borsa per il portatile e il mio budget per il mouse è salito.. Utilizzo il mouse tutto il giorno, sia per lavoro che per svago, quindi ho cominciato a guardare con interesse a vari mouse di alto livello, e in particolare a quello che attualmente è il top di gamma Logitech per i notebook, l'Anywhere Mouse MX.

lomou110.jpgTX451_AV2?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp

logitech-anywhere-mouse-MX_2.jpg

E' uno degli unici due (attualmente) mouse ad utilizzare la nuova tecnologia di puntamento DarkField Laser di Logitech, che gli permette di funzionare su qualunque superficie, compreso vetro, o qualunque superficie lucida, al contrario degli ottici, e di quelli laser tradizionali. Mi sarebbe utile anche con Windows, perchè tramite il software Logitech permette l'utilizzo di una sorta di Exposè. Inoltre include già la custodia, quindi un problema in meno! :P

Unico neo: costa 80 eurozzi, ma potrei spenderli lo stesso, vista l'assenza sulla rete di una benchè minima recensione/impressione negativa su questo gioiellino (al contrario del Magic Mouse)..

Compralo subito. Non ci sono mouse migliori dei Logitech. Io ne ho uno di 10 anni fa, che uso col portatile (trackball) e uno di qualche anno fa (Mx Revo) che uso col fisso. Tutti sono in condizioni perfette e funzionanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano...ora che c'è il Magic Mouse tutti dicono che il Mighty funzona bene, mentre prima tutti a dire che faceva schifo (beh non prprio così, il difetto della pallina c'è e rimane, ma con l'uscita del Magic sembrano placate le lamentele sul Mighty).

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa dirti.. io l'ho comprato soltanto un mese fa e per ora funziona

Parlavo in generale.

Anche a me funziona bene da due anni :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro e rigiro, e mi rendo conto che mentre si trova molta gente che si lamenta dei mouse Apple, ne trovo molto pochi (leggasi nessuno) che si lamenti dei Logitech (anche quelli da 7 euri! :DD)! Ormai mi sono deciso per quello postato su, che rispetto ad un qualsiasi Apple ha più tasti, più precisione, più ergonomicità e comodità d'uso, più portabilità, più accessori (trovare già nella confezione la custodia è un valore aggiunto da non sottovalutare) e tecnologia più avanzata (parlo del puntamento, e attualmente è LA PIU' avanzata)..

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Mighty Mouse......ma mai usato !!....il touchpad del MBP è troppo figo !!

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

mighty mouse su Macbook air, magic mouse su iMac 24", e apple pro mouse su lampadone....:DD

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato da sempre mouse logitech, tranne 2 giorni assurdi con il magic zozzeria mouse :-)

Ordinato questo è in arrivo per lunedì:

http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/5845&cl=it,it

Ecco, io in pratica ho intenzione di prendere la versione per notebook di quello che hai ordinato tu (e lo trovo anche sullo store, quindi me lo faccio arrivare insieme al MBP)...

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, io in pratica ho intenzione di prendere la versione per notebook di quello che hai ordinato tu (e lo trovo anche sullo store, quindi me lo faccio arrivare insieme al MBP)...

ottima scelta ;) io prendo questo qui più grande perchè lo uso con il macbook come postazione fissa, quando lo uso in mobilità preferisco il pad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, visto l'acquisto imminente (si spera ;)) del MacBook Pro, che poi sarà il mio primo Mac, avevo intenzione di prendere un Mouse che mi permetta di sfruttarlo per bene quando non mi va di utilizzare il touchpad, e avevo inizialmente adocchiato il Logitech V470, che è bluetooth e quindi non mi occuperebbe una usb (ma riflettendoci non sarebbe manco stò gran danno)..

21626.1.0.png

Poi ho cominciato a pensare che sarebbe comodo avere almeno un altro tasto da utilizzare col pollice per richiamare Exposè, e mi è caduto l'occhio sul Microsoft Bluetooth Notebook Mouse 5000, che sembra avere in giro buone valutazioni.

mk_largerview_bnm5k.jpg

Infine avevo preso in considerazione, naturalmente, il Mighty Mouse (non il magic, avendo già il touchpad per sfruttare le gestures) ma mi fa storcere il naso il famoso "Touch Sense", per cui i due tasti principali, da quel che ho capito, sarebbero sensibili al tocco e non fisici, ed io che sono abituato a tenere le dita costantemente poggiate ai tasti dubito mi troverei bene..

Voi che mi dite a riguardo? E che mouse usate per il vostro Mac?

Io ho sempre usato un logitech, e mi son sempre trovato benissimo..

NB: non mi abbinare Mac e microsoft, per l'amor del cielo.. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena preso il Magic mouse e pensavo sinceramente peggio ;)

Avevo letto decine di commenti negativi ma ho voluto lo stesso prenderlo e ho avuto ragione.

Salvo abituarsi alla posizione della mano che differisce rispetto ai mouse normali devo dire che mi trovo bene.

Mi è dispiaciuto un po' che non sia nativa la gestione di expose e spaces ma con bettertouchtool passa la paura

- L'intelligenza è l'abilità di riuscire ad evitare il lavoro, portando comunque a compimento i propri compiti -

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda a quelli che usano/hanno usato il Magic Mouse: lo trovate comodo? Per utilizzarlo a lungo, intendo.. Lo riuscireste a paragonare ad un Logitech in quanto a comodità d'utilizzo per lunghi periodi?

Comunque un altro prodotto molto interessante è il Razer Orochi, a quanto leggo, ed è anche bluetooth! Unico neo, che me lo fa escludere dall'acquisto, è il software di configurazione sotto OS X, che non permette la personalizzazione dei tasti..

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mouse.

Ho ricevuto da pochi giorni il MagicMouse ordinato mesi fà e né sono entusiasta anche se ogni tanto mi scappa di poggiarci sopra 2 o 3 dita e quindi far partire delle gesture settate con BTT.

Per il resto lo trovo ottimo , molto facile da usare ed abbastanza comodo per me e per un uso prolungato. Decisamente meglio del MightyMouse originale con cavo o bluetooth che ho avuto e che si inceppavano dopo pochi mesi d'utilizzo.

iMac 20' C2D 2.4 Ghz 4 Gb Ram

iPod Touch 1G 8Gb

iPhone 3G 16Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda a quelli che usano/hanno usato il Magic Mouse: lo trovate comodo? Per utilizzarlo a lungo, intendo.. Lo riuscireste a paragonare ad un Logitech in quanto a comodità d'utilizzo per lunghi periodi?

Comunque un altro prodotto molto interessante è il Razer Orochi, a quanto leggo, ed è anche bluetooth! Unico neo, che me lo fa escludere dall'acquisto, è il software di configurazione sotto OS X, che non permette la personalizzazione dei tasti..

Sì, lo trovo comodo, trovo invece scomodissimi i mouse grandi sui quali dei poggiare la mano.

Sono abituato a usare qualsiasi mouse toccandolo solo coi polpastrelli.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo trovo comodo, trovo invece scomodissimi i mouse grandi sui quali dei poggiare la mano.

Sono abituato a usare qualsiasi mouse toccandolo solo coi polpastrelli.

Non ti si stanca il polso, le dita o il braccio a tenere la mano sospesa?

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti si stanca il polso, le dita o il braccio a tenere la mano sospesa?

Tengo il gomito poggiato sul poggiamano della sedia, cmq sono abituato fin da piccolo a usare questa postura e non ho mai sofferto di nessun tipo di dolore.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Mi ricollego a questa discussione....anch'io da poco passato oltre con un MBP mi trovo ad affrontare il problema mouse...lavorando per tutto il giorno su pc quando mi metto sul mac inevitbilmente la mano mi và a cercare il mouse....la domanda è pensate sia una questione di abitudine o mi conviene acquistare un mouse "simile" a quello usato con pc?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mouse.

@ Studiboreali: Si, mio fratello usa ancora il mighty wireless col suo macpro... Si trova molto bene e non ha problemi con la pallina. Io non la sopportavo.

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...