Vai al contenuto

MiniMac su LCD 37" LH7000


Fabbro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...

ho un problema con il minimac e il mio lcd...

allora, collego il minimac al tv LG lh7000 FULL-HD tramite cavo DVI-HDMI... accendo la tv e già ci sono i primi problemi, la pagina con la mela (quella di caricamento) la vedo malissimo... disturbatissima e con una scia rossa sulla mela e sulla rotellina che rotta... finito il caricamento, la tv mi dice, nessun segnale! come se non fosse collegato niente! :ghghgh:

qualcuno sa aiutarmi? TNX! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabbro,

piccola premessa: è raro ma alcuni LCD FHD non sono pienamente compatibili.

Nel caso di LG mi sembra strano vista la diffusione del marchio. Comunque.

1. Sicuro che i settaggi del monitor siano ok?

2. La frequenza video (50Hz/60Hz) è la stessa sul MacMini e sul TV?

  • In caso verifica sul MacMini (nelle prefs di sistema) perchè, come saprai, 50Hz corrispondono al sistema PAL mentre i 60Hz corrispondono al sistema NTSC e se il TV non è multistandard, o non è settato il multistandard automatico, potresti avere problemi di sync video. E quindi il messaggio di assenza segnale.

3. I cavi sono ben connessi tra loro?

4. Il cavo HDMI è di media/buona fattura?

  • Tieni presente che un cavo HDMI di media/buona fattura di circa un metro sfiora i 20€

Altro consiglio che posso darti è quello di provare ad utilizzare la

porta MiniDisplay. Personalmente utilizzo questa con un adattatore MiniDisplay/HDMI sul mio Hantarex LCD FullHD 42" e si vede una meraviglia.

Al momento non mi viene altro in caso riscrivi.

Saluti. :D

[ iMac 20" Bianco - IntelCoreDuo 2Ghz 2GbRam 250GbHDD ] [ iMac DV400SE - G3 400Mhz 1GbRam 80GbHDD ] [ MacMini - IntelCore2Duo 2GHz 1GbRam 160GbHDD - SnowLeo ] [ SelfMade MassStorage RaidDisk - 3,5Tb ] [ Emergency External HDD Maxtor - 1Tb ] [ iPod Photo - 60Gb ] [ iPhone 3G - 16Gb Bianco ]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mx66 prima cosa grazie per aver risposto! :shock:

Allora, ho ordinato i cavi da apple, puoi vedere i prezzi... 24€ circa, però mi arriveranno tra due settimane.... non avevo voglia di aspettare e quindi me ne sono comprato uno di merda d 8€!

oggi ho provato a ricollegare il mac alla TV e ho dovuto impostare le seguenti specifiche per farlo funzionare:

1920x1080 \ 24Hz ma i colori sono tendenti al blu con qualche distorsione di colore! :D

almeno la definizione è quella giusta! ho provato a modificare l'immagine dal televisore ma nn serve a niente, rimane sempre cosi!

il mio minimac ha l'uscita DVI non miniDVI! la display port non funziona o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento:

HO installato OSX 10.6 e nel menu monitor ho la possibilità di selezionare 1080p

l'ho selezionato, nel menu Mhz ho dovuto selezionare 30Mhz perche se selezionavo un valore più altro mi sfarfallava tutto, con tonalità rosse!

ora invece non sfarfalla, è tutto perfettamente definito, ma un purtroppo mi ritrovo tutto in tonalità blu! :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabbro,

mi dici con esattezza che modello di MacMini hai?

Non mi torna quel 30Hz! Hai provato a fare Rileva Monitor?

Fatti sentire.

Saluti.

[ iMac 20" Bianco - IntelCoreDuo 2Ghz 2GbRam 250GbHDD ] [ iMac DV400SE - G3 400Mhz 1GbRam 80GbHDD ] [ MacMini - IntelCore2Duo 2GHz 1GbRam 160GbHDD - SnowLeo ] [ SelfMade MassStorage RaidDisk - 3,5Tb ] [ Emergency External HDD Maxtor - 1Tb ] [ iPod Photo - 60Gb ] [ iPhone 3G - 16Gb Bianco ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo sempre ricordarci che il Mini ha la memoria video condivisa e non vorrei che anche questo concorra al problema, visto che ha già qualche 'annetto'. Cosa farei io: aspetterei i cavi della Apple e prenderei in seria considerazione un bel raddoppio di RAM, tanto male non gli fa, coi prezzi di oggi poi ...

A presto, fammi sapere sono curioso di come va a finire.

Saluti.

P.S. per qualsiasi info fatti pure avanti. :)

[ iMac 20" Bianco - IntelCoreDuo 2Ghz 2GbRam 250GbHDD ] [ iMac DV400SE - G3 400Mhz 1GbRam 80GbHDD ] [ MacMini - IntelCore2Duo 2GHz 1GbRam 160GbHDD - SnowLeo ] [ SelfMade MassStorage RaidDisk - 3,5Tb ] [ Emergency External HDD Maxtor - 1Tb ] [ iPod Photo - 60Gb ] [ iPhone 3G - 16Gb Bianco ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche ad aggiornare leopard alla versione 10.6.2! ma il risultato non cambia! un amico mi ha prestato un MacBook Air, l'ho collegato ed è andato tutto bene al primo colpo.. nessun disturbo e nessuna tonalità blu! :mhh:

Mi ha prestato anche un cavo DVI-HDMI nettamente meglio del mio, credo preso da apple store, e il problema è rimasto!

Ora, è chiaro che il problema è il minimac a questo punto... ma come posso fare a risolvere il problema? HELP!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...