Vai al contenuto

Gmail non va più in 3G ma solo in Wi-Fi


muttmutt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

E' da un giorno che succede una cosa strana...

Ho sim con H3G da diversi mesi, ho configurato Mail con un account gmail (con imap) ed ha sempre funzionato perfettamente...

Da ieri funziona solo se mi collego in Wi-Fi, altrimenti in 3G mi compare il messaggio:

Impossibile ricevere posta

Il nome utente o la password per

"Gmail" non sono validi

Ovviamente tutto ciò che può funzionare tramite connessione 3G funziona perfettamente.

Da cosa può dipendere? Soluzioni?

Grazie

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi capitava la stessa cosa fino a poco tempo fa uguale uguale..

non ho mica risolto sai...ho cancellato account dall'iphone e tutto quanto e amen...:shock:

 Imac G5 20' bianco, Iphone 3G 16 Gb, MacBook Unibody 13" 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede col wi-fi: per controllare la posta di Libero da casa mia che ho l'adsl di libero tutto ok, mentre se vado da un amico che ha il wi-fi con alice mi da nome utente e password errati.

Penso dipenda dal fatto che o il 3G o l adsl di casa usano server diversi, e che i comandi di accesso siano differenti volutamente.

Non ho mai risolto questa cosa.:shock:

iPod Mini 2G 4Gb blue

iPhone 3G 8Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

@ bancae: alla fin fine hai risolto in qualche modo? Ieri ho provato anche a cancellare l'account e riconfigurarlo ma nulla da fare...

@ia85: il discorso dei server non fa una piega, soprattutto se parliamo di SMT (server per posta in uscita).

Il problema è che è da luglio dell'anno scorso che funziona tutto bene, e di punto in bianco non va più...

credo che stamattina farò una telefonatina a quelli di H3G :shock:

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso dei server non fa una piega, soprattutto se parliamo di SMT (server per posta in uscita).

Il problema è che è da luglio dell'anno scorso che funziona tutto bene, e di punto in bianco non va più...

credo che stamattina farò una telefonatina a quelli di H3G :salute:

Vale per il server in entrata innanzitutto (quando cerchi di connetterti ti colleghi a quello).

L'unica spiegazione è che li hanno cambiati da poco... sono tutte battaglie commerciali...

prova e fammi sapere!

iPod Mini 2G 4Gb blue

iPhone 3G 8Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale per il server in entrata innanzitutto (quando cerchi di connetterti ti colleghi a quello).

L'unica spiegazione è che li hanno cambiati da poco... sono tutte battaglie commerciali...

prova e fammi sapere!

Il server in entrata è o POP o IMAP

Il server in uscita è solo SMTP

Ho familiarità e dimestichezza con queste cose non sono un novello :salute:

Potrebbe essere plausibile il discorso dei cambi (o blocchi) per fini commerciali.

avete provato a mettere imap su gmail(dal impostazioni sul sito),da quando ho messo imap nessun problema.

Sia POP che IMAP sono sempre stati attivi dalle impostazioni di gmail, sull'iPhone ho impostato IMAP (come è sempre stato) e desidero che continui a funzionare in IMAP.

I settaggi sono sempre stati ok e lo sono tutt'ora... nulla si è 'sconfigurato', è proprio come detto sopra da un giorno all'altro non vuole più saperne di funzionare correttamente... mah!

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che imap è al posto del pop,ma a me dava problemi di utenza e password su smtp,

poi un giorno ho impostato imap,e son spariti anche i problemi in uscita,non saprei spiegarti il perchè.

Ho solo cercato di comunicarvi un'esperienza,assurda,illogica ma da allora non dapiù problemi.

non volevo darti del novellino:( ho solo scritto troppo in fretta:)

p.s. ovviamente avete provato a modificare le porte dell'smtp,domanda retorica è:salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vado errando appena si avvia l'applicazione Mail prima avviene la funziona 'Scarica nuovi messaggi'

e successivamente avviene quella di 'invio messaggi in uscita'.

Detto questo (almeno per ora) il problema dell'SMTP dovrebbe essere ininfluente... :salute:

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono laureato in ingegneria informatica:p

Non è una sfida...tranquillo, era solo per far capire che non sono arabo queste cose, capisco di cosa si parla... :ghghgh:

Ad ogni modo...

ho chiamato l'assistenza della 3 e si sono limitati a darmi questi settaggi:

imap.gmail.com

SSL attivo

porta 995

smt.tre.biz (ho un abbonamento business)

SSl attivo

porta (quella che viene assegnata in automatico)

morale: non funziona un cavolo! ;)

Mi pare tutto un po' strano, ma oggi prendo il toro per le corna e anche se credo che non servirà a nulla provo a fare un ripristino del telefono.

Vi tengo aggiornati.

:ciao:

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...