Vai al contenuto

iMac G4 schermo nero


Pigi83

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, l'iMac G4 (15", 1Ghz, 1Gb di Ram e Mac OSX 10.5) di mio papà ha un grosso problema, si accende ma lo schermo rimane nero.

Da quello che mi ha detto, il Mac si accende e si sente il 'boing' iniziale, ma lo schermo rimane nero. Dal rumore delle ventole sembra che parta senza problemi, solo che il video non va. Il Mac non ha dato avvisaglie di malfunzionamenti all'apparato video, ne altri segni che potessero far immaginare un malfunzionamento imminente.

Il computer devo ancora vederlo, ma vorrei sapere qualche parere per avere un'idea di come affrontare al cosa.

Grazie

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti avvicini allo schermo o usi una lampada per illuminarlo vedi che funziona normalmente "sotto" lo schermo nero ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti avvicini allo schermo o usi una lampada per illuminarlo vedi che funziona normalmente "sotto" lo schermo nero ?

Ho modo di metterci le mani solo domani sera, quando passo dai miei. Ad ogni modo appena arrivo faccio questa prova, grazie!

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modo di metterci le mani solo domani sera, quando passo dai miei. Ad ogni modo appena arrivo faccio questa prova, grazie!

Se vedi che funziona ( anche se appunto appena accennato nello schermo nero ) è andato solo l'inverter che fornisce l'illuminazione al monitor .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedi che funziona ( anche se appunto appena accennato nello schermo nero ) è andato solo l'inverter che fornisce l'illuminazione al monitor .

Ok, se è solo l'inverter si può trovare in qualche sito di ricambi? Ho paura che questo modello sia obsoleto per Apple...

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se è solo l'inverter si può trovare in qualche sito di ricambi? Ho paura che questo modello sia obsoleto per Apple...

Su ebay USA è l'unica soluzione penso .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...