Vai al contenuto

Searching for the sun...


Messaggi raccomandati

Ragazzi mi sono messo a fotografare il sole quando le condizioni di luce erano, secondo me, favorevoli.

Sono nuovo alla fotografia, quindi non risparmiate critiche e consigli.

Ciao, Ale.

forum3a.jpg

forum2lq.jpg

forum1g.jpg

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non potevo permettermi da subito una reflex.

Ho una Bridge, Fujifilm S2000HD.

Grazie per i complimenti.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi.... mi interessa il commento di tutti.

Se dovete "Stroncarmi" fatevi avanti.

Senza confronto difficilmente crescerò ed imparerò....

Grazie, Ale.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se vuoi posso provare io ma non prendermi come un esperto.

secondo me avresti prima di tutto postare i dati di scatto.

poi per la prima e la seconda mi piacciono molto, ma nella seconda l'effetto sfocato dei contorni della casa è voluto?

per la terza secondo me la luna che è un elemento importante della composizione non è abbastanza valorizzato

Tessera N°2 Aston Club - la nostra tessera del club

Il Mio Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi posto i dati:

La macchina è una Fuji S2000 HD

1à -->f 9.8 1/640 ISO 100 Lunghezza Focale 23.9

2à-->f 10.8 1/640 ISO 100 Lunghezza 75

3à-->f 4 1/8 ISO 800 Lunghezza 9,5

Per quanto riguarda la seconda, volevo che la casa fosse solo un "contorno" e dopo tante prove ci sono riuscito.

Per la terza, anche a me, nonostante ci fossero le componenti, non ispira granchè.

Ovviamente nelle foto che ho postato non c'è uso di PS, solo nella prima un po di correzione luminosità e contrasti.

Ciao, Grazie, Ale.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille npb.

Posso assicurarti che la seconda non è post-prodotta.

Grazie mille.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...