Vai al contenuto

Se il MagSafe va a fuoco


Messaggi raccomandati

Sembra logico concludere che non sia poi così "safe"

Si tratta dell'alimentatore del MacBook di mio fratello, ieri sera ha cominciato a non funzionare (led che non si accende ed addirittura spegnimento del computer (che pure aveva ancora il 50% della batteria) in seguito al collegamento con l'alimentatore.

Non mi sembra per nulla una cosa normale, ecco a voi le foto.

Oltre al cavo annerito e spezzato è possibile notare la plastica fusa (l'anellino di aggancio è fuso insieme) ed è sciolta vicino alla spina.

Ha addirittura fatto del fumo, eravamo abbastanza intimoriti dal doverlo staccare dal computer.

dsc0030copy.jpg

dsc0029copyk.jpg

dsc0028pc.jpg

Ora, cosa fare?

Penso di scrivere un'email alla Apple, questo non appena riuscirò a trovare l'indirizzo al quale scrivere.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

MagSafe si riferisce al fatto che se tirato non trascina il mac, non al fatto che sia sicuro a livello elettrico :)

Comunque è abbastanza preoccupante, conoscendo Apple te lo sostituisce anche senza garanzia, il fatto dovrebbe essere dovuto ad un corto nella presa :DD

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo sostituiscono:

http://www.melablog.it/post/6596/apple-sostituisce-i-magsafe-difettosi-anche-fuori-garanzia

Non a caso Apple sui nuovi MacBook usa il MagSafe dell'Air che successivamente verrà esteso anche alla linea Pro.

http://www.apple.com/it/macbook/features.html#more

Questo nuovo connettore dovrebbe essere più resistente.

Facci sapere se ti danno il tipo "classico" o nuovo.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un problema simile. sostituito prima che potesse fare danni. certo che se apple lo avesse fatto con un diametro di 3mm maggiore ed una plastica un po' più dura non avrei niente in contrario... mah, sto stile a tutti i costi. (anche se mi pare quello che ho ora sia più robusto, duro... boh)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un problema simile. sostituito prima che potesse fare danni. certo che se apple lo facesse con un diametro di 3mm maggiore ed una plastica un po' più dura non avrei niente in contrario... mah, sto stile a tutti i costi
Non a caso Apple sui nuovi MacBook usa il MagSafe dell'Air che successivamente verrà esteso anche alla linea Pro.

http://www.apple.com/it/macbook/features.html#more

Questo nuovo connettore dovrebbe essere più resistente.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato ieri, mi hanno passato un altro ufficio, mi hanno chiesto di inviare le foto, le ho inviate.

Oggi mi hanno richiamato e due minuti fa mi è arrivata l'email di conferma dell'avvenuta spedizione dell'alimentatore sostitutivo, non devo neanche rimandare indietro quello bruciato.

L'addetto con cui ho parlato è stato estremamente cortese e mi ha chiesto più di una volta se qualcuno di noi si fosse in qualche modo ferito o se avessimo avuto danni al macbook o ad altro, cosa che non è successa.

Magari sarebbe stato meglio che l'alimentatore non andasse a fuoco, ma sono stati molto veloci ed estremamente cortesi nella risoluzione del problema. Sarò io, ma quando vedo un'azienda muoversi così mi fa sempre piacere.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...