Vai al contenuto

disco remoto


syfer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiedevo se ci fosse un servizio gratuito di storage online simile a quello offerto da mobileme di apple.

Le mie esigenze consistono nell'avere dei documenti sempre con me e sincronizzati.

Mi spiego meglio: ho un macbook e un iphone, ho bisogno che una cartella predefinita del mio mac sia sincronizzata con lo storage online e che io possa accederci ( anche in sola lettura ) dal mio iphone con una applicazione o via brosware.

E' possibile questa cosa ?

MacBook Bianco Intel Core 2 Duo 2Ghz, 2GB di ram, OSX Snow Leopard

Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard

iPhone 3G 16GB Black - PS3 40GB

http://www.syferconsulting.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Registrati da questo mio invito, così ti regalano piu' spazio a disposizione.

Non sapevo che aumentasse anche lo spazio del ricevente l'invito! Bello!

fatto, ma non ho capito come fare a tenere sincronizzata una cartella presente nel mio mac con dropbox

La cartella che si sincronizza col server è Dropbox. Puoi spostare la sua posizione, ma non puoi impostare altre cartelle contemporaneamente.

In effetti non credo che tu possa neanche rinominarla.

Almeno, io non mi son mai posto il problema...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile copiandone il contenuto dentro alla cartella dropbox.

quindi ogni volta che modifico i file nella mia cartella documenti devo ricordarmi di ricopiarli dentro la cartella dropbox ?

secondo te c'è un modo di tenere sincronizzata la cartella in modo automatico ?

MacBook Bianco Intel Core 2 Duo 2Ghz, 2GB di ram, OSX Snow Leopard

Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard

iPhone 3G 16GB Black - PS3 40GB

http://www.syferconsulting.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no: da quel che ho capito sono programmi di terze parti: non è una cosa che ha implementato google, e quindi è un "trucchetto" per far vedere lo spazio che ti da google come un disco remoto.

Non m'è nemmeno chiaro come avviene il collegamento (se tramite ftp o web), e se sotto i proxy (aziendali, universitari..) funzioni.

Non che non mi fidi, ma preferisco tenere separata la mail dal disco.

Poi non so se su gspace o programmi simili (vedi i vari plugin per firefox (anche lì, occorre per forza avere firefox sol plugin installato, e se mi trovo su un computer non mio e ho bisogno dei miei file?)), puoi dare ai tuoi amici il link diretto da dove scaricare un file come con la cartella pubblica di dropbox.

Insmma, io ho preferito dropbox, sebbene non mi sia informato granchè sull'alternativa che sfrutta google.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora lo sto testando, sembra funzionare bene ma manca la possibilità di sincronizzare file e cartelle esterni alla cartella del client dropbox. (sto cercando una soluzione)

ma in effetti google dovrebbe avere una applicazione simile se non sbaglio.....qualcuno sa di cosa si tratta ?

MacBook Bianco Intel Core 2 Duo 2Ghz, 2GB di ram, OSX Snow Leopard

Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard

iPhone 3G 16GB Black - PS3 40GB

http://www.syferconsulting.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel caso tu debba tenere sincronizzati dei documenti specifici, una volta che hai terminato il lavoro li vai a copiare nella cartella dropbox, o addirittura ci lavori direttamente all'interno.

---------------------------

Imac 20" 4gb Ram 250Gb SLeopard

Iphone 3Gs 32gb

Ipod touch 8Gb

---------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato la soluzione creando dei link simbolici da linea di comando.

in questo modo si possono tenere sincronizzate qualsiasi cartella all'interno del nostro hard disk.

se avete bisogno di più dettagli su come fare contattatemi pure.

mi chiedevo se il progetto di google GDRIVE a che punto fosse, voi avete news ?

MacBook Bianco Intel Core 2 Duo 2Ghz, 2GB di ram, OSX Snow Leopard

Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard

iPhone 3G 16GB Black - PS3 40GB

http://www.syferconsulting.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...