Vai al contenuto

Con iMovie si possono creare slideshow di fotografie ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente Mac e sto solo adesso prendendo un pò di confidenza con la magica "suite" di iLife.

Sinceramente mi sono concentrato più su iTunes, iPhoto e iDVD e dato che uno dei miei obiettivi è quello di creare slideshow dai miei album fotografici, stavo valutando l'opportunità di acquistare un altro software (tipo Toast 6) in quanto nè iDVD nè iPhoto hanno 2 semplici funzioni come la scelta di effetti "random" di transizione o la possibilità di inserire Mp3 in punti precisi della presentazione.

Mi è però giunta voce che con iMovie tutto questo è possibile...è vero ? Ripeto non facendo editing video non l'ho neanche aperto questo sw perchè immaginavo fosse dedicato esclusivamente a editing/montaggio di filmini presi con videocamere...qualcuno mi può invece confermare che senza andara a cercare altri sw posso trovare in iMovie quello che mi serve per la creazione di presentazioni da album presenti in iPhoto ?

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuti problemi con imove a fare le mie presentazioni di foto.Devi sapere ke puoi creare delle presentazioni fantastike, con transizioni effetti ,titoli,aggiungere la tua voce,mixare musica di sottofondo,praticamente ci puoi fare di tutto,ma....perdi clamorosamente di definizione alle tue foto!! ancora non capisco perkè accade questo.sono settimane ke cerco un software alernativo ke mi permettte di fare tutto quello ke imove fa tranquillamente,ma non riesco a trovarlo.

se qualkuno riesce a montare presentazioni di foto con imove,e poi le vede bene su TV,si faccia avanti e mi spieghi nei dettagli ke impostazioni devo usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

potrebbe essere il televisore.

io uso imovie anche per fare slideshow, e lo trovo un buon prodotto (migliorabile, ma non ho trovato sw alternativo che valga almeno quanto imovie).

gli slideshow li metto poi su dvd e me li vedo con gli amici.

sul mio televisore non erano granche' ma qualche giorno fa mi sono dovuto ricredere.

ho visto lo stesso dvd su un televisore di un amico, un panasonic 100 Mhz con schermo 16:9 e non ti dico che figata!

in effetti adesso sto valutando di cambiare televisore piu' che cercare un altro programma per slideshow :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io un software per sostituire imove l'ho trovato. si chiama fotomagico,devo dire ke per quello ke fa mi sta bene,e non perdo assolutamente qualità.si integra con iphoto e itunes,molto veloce nella realizzazione delle presentazioni,con effetti pan-zoom e totazioni,guardati il tutorial.poi metti anke tutto l'audio ke vuoli...... www.fotomagico.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pino30

io un software per sostituire imove l'ho trovato. si chiama fotomagico,devo dire ke per quello ke fa mi sta bene,e non perdo assolutamente qualità.si integra con iphoto e itunes,molto veloce nella realizzazione delle presentazioni,con effetti pan-zoom e totazioni,guardati il tutorial.poi metti anke tutto l'audio ke vuoli...... www.fotomagico.com

preso, lo provero' a brevissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

provato, va benissimo.

in sintesi come pro puoi mettere piu' di 99 foto (limite di imovie) per slideshow

per contro non puoi controllare le tracce musicali come con i movie.

sono due programmi complementari, dipende dall'uso che ne fai.

scusa se non rispondo all'altra domanda ma i programmi dei WC non li conosco :prrrr:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cinasky

provato, va benissimo.

in sintesi come pro puoi mettere piu' di 99 foto (limite di imovie) per slideshow

per contro non puoi controllare le tracce musicali come con i movie.

sono due programmi complementari, dipende dall'uso che ne fai.

scusa se non rispondo all'altra domanda ma i programmi dei WC non li conosco  :prrrr:

Grazie per la risposta. 99 è un numero piuttosto ridotto per una audiovisivo... :?

Io ci sto provando con Final Cut Pro 5.. ma è un bel delirio :gira: !! Stasera mi cimenterò con iMovie.

Sono ancora un po' disorientato perché non capisco come navigare fra le cartelle alla ricerca delle foto, e mi piacerebbe sapere qual è il miglior modo perorganizzarle in iPhoto. Qualche idea?

iMac G5 2.1 Ghz iPod Photo 60Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cinasky

puoi organizzarle in iphoto creando degli albums e poi li richiami in imovie  :D

TUTTO QUI?! :gira:

Azz.. mi è appena cascato il potatile WC dalla scrivania e mi sa che mi farò prendere un Mac Mini :D .

Spettacolo... non vedo l'ora di tornare a casa, e posare dolcemente la mano sul mighty mouse con 5 tasti. :amore: :amore:

:D:D

iMac G5 2.1 Ghz iPod Photo 60Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cinasky

puoi organizzarle in iphoto creando degli albums e poi li richiami in imovie :)

Ma se avessi già creato delle proiezioni con iPhoto? Come posso trasferirle tali e quali su iMovie? Ieri sera non ci sono riuscito, sebbene abbia già creato una mini proiezione.

Altre domande:

1) Risoluzione: all'inizio del progetto il programma chiede la risoluzione, pertanto devo già decidere fin da subito dove l'adrò a far vedere? Quale risoluzione devo scegliere per l'iMac 21"? E per un TV a tubo catodico? E per un TV al Plasma ad alta definizione?

2) C'è un modo per mixare ovvero sfumare i brani uno sull'altro, o mi devo accontentare che uno finisca e l'altro inizi brutalmente?

3) Fino a che ho provato una dissolevenza tra ue foto, tutto bene, ma appna ho aggiunto la musica il player mi si è sempre bloccato all'inizio della dissolvenza.. qualuno sa dirmi che succede?

:D

:D

iMac G5 2.1 Ghz iPod Photo 60Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...