Vai al contenuto

Con iMovie si possono creare slideshow di foto ?


olmo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente Mac e sto solo adesso prendendo un pò di confidenza con la magica "suite" di iLife.

Sinceramente mi sono concentrato più su iTunes, iPhoto e iDVD e dato che uno dei miei obiettivi è quello di creare slideshow dai miei album fotografici, stavo valutando l'opportunità di acquistare un altro software (tipo Toast 6) in quanto nè iDVD nè iPhoto hanno 2 semplici funzioni come la scelta di effetti "random" di transizione o la possibilità di inserire Mp3 in punti precisi della presentazione.

Mi è però giunta voce che con iMovie tutto questo è possibile...è vero ? Ripeto non facendo editing video non l'ho neanche aperto questo sw perchè immaginavo fosse dedicato esclusivamente a editing/montaggio di filmini presi con videocamere...qualcuno mi può invece confermare che senza andara a cercare altri sw posso trovare in iMovie quello che mi serve per la creazione di presentazioni da album presenti in iPhoto ?

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

iMovie l'ho utilizzato a livello puramente amatoriale per creare per l'appunto delle slide show "animate" di forto archiviate in iPhoto.

In effetti il programma nasce (credo) per gestire filmati, ma ha anche l'opzione per le foto alle quali puoi comunque applicare effetti di transizione, scritte e (simpatico) il kernel burns che ti consente di visualizzare la foto facendo una panoramica su di essa o zoomando avanti o dietro (devi fare un po' di prove, ma quando ci prendi confidenza non e' male). Naturalmente a tutto cio' puoi aggiungere commenti musicali direttamente da iTunes o altro.

Enjoy! :wink:

PS Se poi vuoi scaricare il tutto su un DVD per condividerlo con chicchessia, importi su iDVD e ti crei una bella presentazione delle tue foto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...