Vai al contenuto

Suicidato. Di nuovo.


Lord K

Messaggi raccomandati

Ora sul punto di compiere due anni, il mio amatissmo (venerato, oserei dire) macbook nero si è suicidato per la seconda volta, a distanza di un anno.

Nel 2008 è arrivato a gennaio, nei primi giorni di gennaio 2009 si rotto l'HD per la prima volta ed ora, ieri notte (più che altro, stamattina molto presto) si è rotto nuovamente.

Pare che io sia condannato a non poter usare il computer il giorno del mio compleanno.

Ora, domattina mi toccherà portarlo all'assistenza (l'acquisto di un nuovo lo tengo proprio come ultima spiaggia, anche perché a settembre, se tutto filerà liscio, inizierò l'università e avevo previsto per allora di valutare un cambio macchina), a parte le imprecazioni che sono fioccate quando ho scoperto che il centro assistenza chiude domani a mezzogiorno e riapre il 7 (quindi, se tutto andrà bene, se ne parla per il 10, ma, più probabilmente, per il weekend successivo), avrei una domanda (sono in ansia, non resisto fino a domattina per la diagnosi ufficiale).

I sintomi sono questi:

accendendolo fa il consueto "booong", schermo bianco, schermo bianco con meletta grigia, schermo azzurro e schermo di un azzurro leggermente diverso, quindi appare il mio wallpaper con il mouse (trackpad), tutto ciò con apprezzabile velocità (sostanzialmente, la stessa di quando si avviava normalmente).

A questo punto è possibile muovere il mouse in uno schermo che non reagisce, la tastiera potrebbe tranquillamente non esistere.

Quindi carica un po' delle iconcine in alto a destra (istat menu e quelle solite, batteria, ora, lingua, ...), ma non la barra argentata. Inuitle sottolineare che le iconcine non reagiscono in alcun modo al mouse.

Ora, io non mi ricordo ma mi pare che fosse così, qualcuno saprebbe dirmi se sia un problema di HD o qualcosa di più grave?

Spero vivamente nell'hd, è un problema facile e relativamente veloce da risolvere. (conto su tm, la perdita di dati sarebbe limitata alle ultimissime ore di lavoro (leggi: cazzeggio su internet), quindi del tutto sopportabile.

Ora, qualcuno sa di cosa si tratti?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà era stato postato in salottino con il preciso fine di dare all'argomento maggiore visibilità (una risposta domattina semplicemente non mi serve), inoltre non si tratta di "aiuto", lo porto in assistenza, mi servivano informazioni e&o supporto morale.

In ogni caso, grazie mille.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un grande esperto Lord, ma da come dici tu...la fase di boot...(chiamiamola così) sembra andare a buon fine...fosse l'hd secondo me non partirebbe neanche quella...:ciao:

potrei anche sbagliarmi, ma a naso sembrerebbe una ram partita...il tutto sarebbe ancora più semplice ed economico da risolvere.

se hai la garanzia attiva rivolgiti all'assistenza, ma se non fosse così, ti consiglio di guardare ifixit...ci sono le guide per fare tutto da soli, e non dovresti aspettare fino al 7 Gennaio....:ghghgh:

ops....quasi dimenticavo...nella speranza di esserti stato utile ti auguro buon 2010, e mi dispiace molto per Nerone.....:rolleyes:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, buon anno anche a te.

Ora vado a dare un'occhiata veloce alla ram (avendola cambiata un paio di anni fa, so esattamente come arrivarci), poi mi ritiro finalmente aleggere.

A presto.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai ancora quelle vecchie..(magari era un upgrade il tuo)...prova a mettere quelle, se parte hai fatto bingo....:ciao:

buona lettura....anche io inizio ora....sto ripassando qualche manuale di psicologia tanto per non perdere campo.....:rolleyes:

placche alla gola permettendo ovviamente....:ghghgh:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare ad avviare con il DVD di installazione e vedere se li reagisce bene .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Se con il dvd di installazione, tenendo premuto C all'accensione, ti parte la procedura di installazione correttamente senza intoppi allora è l'hd, altrimenti il problema è un altro.

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei aver omesso che tra il funzionamento perfetto ed il non funzionamento ha preso un colpo.

In ogni caso, portato in assistenza, le previsioni sui tempi di riparazione sono alquanto buie.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia povero :ghghgh: come ti capisco. A me succedeva sempre coi pc...nei momenti in cui più ne avevo bisogno si sfasciavano in modalità terrificanti, causandomi crisi di nervi e depressioni :oops:

Speriamo in bene dai pensiamo positivo, ste macchine sono più resistenti di quanto sembrano.

Ti auguro un anno nuovo...come dire...meno sfigato U_U

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un hardware test e vedi cos'è

Ottimo consiglio...permettimi di dire 2 cosucce...hard disk non credo proprio sia andato, altrimenti durante il boot si fermava sulla schermata bianca e ti indicava hard disk con il punto interrogativo al centro.

Credo si tratti A: 1 banco di ram andato, B(spero di no)scheda madre ?

Cmq ti posso capire il mio iMac è in assistenza da 15 giorni ed a 1 anno di vita preciso.

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ti possa essere di aiuto,essendo io nuovissimo utente mac con un macbook white da 25 giorni ti dico che...

2 giorni fa metto due banchi di ram iceberg,poi riavvio e rimane fermo alla schermata boot...spengo con un hard reset e riparo l'hd con l'utility da dvd...

oggi dopo 1 giorno liscio liscio,avvio il macbook e avviata la scrivania non appare il dock ..:ghghgh:

riavvio e al boot esce la mela,una barra che carica poi sparisce e poi ritorna fino a spegnersi ...fatto 5\6 volte e sempre la stessa cosa...

Chiamata lA apple mi ha guidato per avviare da dvd e alla diagnosi disco era impossibile da riparare,morale...reinstallato leopard da zero...ora vedremo,per ora però tutto liscio....

e parliamo di una macchina nuova,non usata che aveva solo openoffice,amsn e poche ore di navigazione internet...

"Da bambino quando andavo al circo ridevo tanto nel vedere i pagliacci e le loro pagliacciate...Ora a distanza di tanti anni non vado più al circo ma continuo a ridere nel vedere I PAGLIACCI E LE LORO PAGLIACCIATE"!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco tanto per...

Da quando ho postato ieri sera,adesso vi scrivo dopo l'ennesimo hard reset...

Boot,schermo celeste,poi cambio colore e morto la fermo... hard reset e funziona tutto correttamente..

E menomale che acer crea problemi dicevano miei amici....MAI AVUTO UNO:mad:

"Da bambino quando andavo al circo ridevo tanto nel vedere i pagliacci e le loro pagliacciate...Ora a distanza di tanti anni non vado più al circo ma continuo a ridere nel vedere I PAGLIACCI E LE LORO PAGLIACCIATE"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto il test Hardware...e indovinate????TUTTO PERFETTO... :ghghgh::confused:

"Da bambino quando andavo al circo ridevo tanto nel vedere i pagliacci e le loro pagliacciate...Ora a distanza di tanti anni non vado più al circo ma continuo a ridere nel vedere I PAGLIACCI E LE LORO PAGLIACCIATE"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto il test Hardware...e indovinate????TUTTO PERFETTO... :ghghgh::confused:

Ma per caso mentre lavori prima ke si blokki ti appare spesso il arcobaleno ke carica? Se ti compare e spesso si freeza il mac per qualche attimo allora è hard disk.

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

No carissimo,

i miei problemi sono sempre stati relativi al boot e mai durante l'utilizzo che ne ho fatto per qualche ora di navigazioni e chat messenger.

Pensavo fosse la ram nuova ma anche il tecnico apple per telefono alla fine ha detto che la ram funziona perfettamente.

Ieri dopo aver rimesso leopard da zero sembrava tutto ok ma stamattina dopo averlo acceso si e' ripiantato con lo schermo celestino e il cursore del mouse...

Veramente non ho idea di cosa possa essere e mi stressa l'idea di

portare un macbook nuovo in assistenza visto che lo tocco come un cretino per paura di graffi ecc....

CHE PALLE!!

"Da bambino quando andavo al circo ridevo tanto nel vedere i pagliacci e le loro pagliacciate...Ora a distanza di tanti anni non vado più al circo ma continuo a ridere nel vedere I PAGLIACCI E LE LORO PAGLIACCIATE"!

Link al commento
Condividi su altri siti

No carissimo,

i miei problemi sono sempre stati relativi al boot e mai durante l'utilizzo che ne ho fatto per qualche ora di navigazioni e chat messenger.

Pensavo fosse la ram nuova ma anche il tecnico apple per telefono alla fine ha detto che la ram funziona perfettamente.

Ieri dopo aver rimesso leopard da zero sembrava tutto ok ma stamattina dopo averlo acceso si e' ripiantato con lo schermo celestino e il cursore del mouse...

Veramente non ho idea di cosa possa essere e mi stressa l'idea di

portare un macbook nuovo in assistenza visto che lo tocco come un cretino per paura di graffi ecc....

CHE PALLE!!

Se la ram diciamo sia stata verificata ke non è...hard disk nn è...allora mobo ?...cmq assistenza immediata !!!

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, il bambinone è in assistenza, ora scrivo dal desktop windows di casa, il programma è di prendere un mini domattina ed usarlo come tappabuchi rivendondolo probabilmente quando il portatile tornerà dall'assistenza (mi serve per studiare, non posso stare senza per un periodo che probabilmente sarà vicino al mese senza e, contemporaneamente, non mi va di prendere ora il portatile nuovo che progettavo di comprare con l'inizio dell'università), tanto uno scermo già ce l'ho, il mighty mouse (quasi mai usato, ero troppo abituato al trackpad) anche e manca la tastiera, dovendo scrivere molto sto valutando di prendere quella apple alla quale sono abituato da lunga pratica (è uguale a quella dei portatili, i tasti alti 1 centimetro delle tastiere normali mi piacciono poco e niente).

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, il bambinone è in assistenza, ora scrivo dal desktop windows di casa, il programma è di prendere un mini domattina ed usarlo come tappabuchi rivendondolo probabilmente quando il portatile tornerà dall'assistenza (mi serve per studiare, non posso stare senza per un periodo che probabilmente sarà vicino al mese senza e, contemporaneamente, non mi va di prendere ora il portatile nuovo che progettavo di comprare con l'inizio dell'università), tanto uno scermo già ce l'ho, il mighty mouse (quasi mai usato, ero troppo abituato al trackpad) anche e manca la tastiera, dovendo scrivere molto sto valutando di prendere quella apple alla quale sono abituato da lunga pratica (è uguale a quella dei portatili, i tasti alti 1 centimetro delle tastiere normali mi piacciono poco e niente).

Pensa ke a me la stessa Apple mi a suggerito di prendere un mac e poi ridarglelo entro 15 giorni in modo che mi venissero restituiti i soldi.

Un po un mac di servizio ;)

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma mi risulta che sia un'operazione attuabile solo a condizione di comprarlo online (non posso aspettare fino a mercoledì) e, comunque, sono decisamente poco convinto di riuscire a riavere la mia macchina entro 15 giorni.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma mi risulta che sia un'operazione attuabile solo a condizione di comprarlo online (non posso aspettare fino a mercoledì) e, comunque, sono decisamente poco convinto di riuscire a riavere la mia macchina entro 15 giorni.

No puoi farlo anche in uno store, e in qualsiasi negozio, perfino dentro un mediaworld esserciti in diritto di recesso e via...

Non ti bastano 15 giorni ?

E ke te frega...lo riporti il 13-14 giorno vai in un altro negozio ne prendi un altro...calcola ke se vicino da te ai 2-3 negozi per 1 mese stai coperto...;) lo so è una politica bastarda ma si può fare !!!

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diritto di recesso non era limitato ad articoli acquistati a distanza?

Poi, con gli sconti per i soci alla fnac, presumo di perdere, tra acquisto e vendita, una 50ina di euro, mi pare un sacrificio accettabile.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diritto di recesso non era limitato ad articoli acquistati a distanza?

Poi, con gli sconti per i soci alla fnac, presumo di perdere, tra acquisto e vendita, una 50ina di euro, mi pare un sacrificio accettabile.

O sempre effettuato il diritto di recesso su ogni tipo di articolo...una volta dopo 3 giorni su un samsung lcd a 40 pollici perke volevo il 32 XD !!!

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Usufruirei Anche io volentieri del diritto di recesso se

non fosse che mediaworld offre questa opportunita solo emntro

e non oltre 8 giorni e non su notebook che vengono registrati a proprio nome..

Ma se la ram non va quali sono i difetti?Non voglio darlo in mano all'assistenzaaaaaaaaaaaaaaaaa ;)((((

"Da bambino quando andavo al circo ridevo tanto nel vedere i pagliacci e le loro pagliacciate...Ora a distanza di tanti anni non vado più al circo ma continuo a ridere nel vedere I PAGLIACCI E LE LORO PAGLIACCIATE"!

Link al commento
Condividi su altri siti

SInceramente se mi trovassi nella tua situazione sceglierei la soluzione C ovvero l'acquisto immediato del portatile previsto per l'universita.

E questo per vari motivi:

ACQUISTO MAC MINI

Spesa immediata 549 euro (minimo) + tastiera Apple 49 euro.

Se adotti questa situazione hai l'incognita della vendita. Non sai quanto potrai realizzare rivendendo il MacMini soprattutto se quando il MacMini è ancora in tuo possesso esce un nuovo modello svalutandolo molto.

ACQUISTO E RESTITUZIONE DI UN MAC ENTRO 15 GIORNI

Non riuscirei mai ad usare un computer per 15 giorni (anzi meno perché devi considerare i vari tempi tecnici) con la paura di magari sbagliare qualcosa e ritrovarsi fregati.

Inoltre se tu acquistassi subito il nuovo portatile tra 6 mesi ti ritroveresti tra le mani un computer già rodato e (probabilmente) senza difetti...ricordero sempre un mio collega che porto il suo fiammante Lenovo ThinkPad (che ricordo a tutti hanno qualita forse superiore ai Mac) a una riunione il giorno dopo alla consegna del corriere e installazione di Fedora. Kenrel Panic al boot e basta. E ovviamente la demo risiedeva sul quel PC e ovviamente il vecchio PC era a casa sua a 30 km di distanza...

Dai retta a me comprati subito il MacBook (Pro?) e vai tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...