Vai al contenuto

GOLF 6 , rimappo la centrilina oppure no? consigli..


keco46

Messaggi raccomandati

salve, ho un golf 6 140cv diesel, e sono tentato a rimappare la centralina... voi cosa ne dite? POSSO AVER PROBLEMI?

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho un golf 6 140cv diesel, e sono tentato a rimappare la centralina... voi cosa ne dite? POSSO AVER PROBLEMI?

si e no, nel senso che dipenda da chi lo fai fare

diffida da chi ti promette aumenti di potenza esagerati, l'unico problema che potresti avere è presso il concessionario se ti attaccano il computer per fare qualche controllo.. potrebbero farti storie per la garanzia... per il resto non c'è problema....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

... io non lo farei... alla fine non è che con 140cv sei fermo.... rischi rotture meccaniche se il lavoro non è fatto ad opera d'arte, rischi problemi con le forze dell'ordine, con le assicurazioni in caso di sinistro... perfino con la guardia di finanza nel caso ti beccassero.

E per cosa... per avere qualche cavallo in più?

Eventualmente vendila e prenditi il 170cv. :ciao:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti potrebbe servire, In friuli c'è un punto d'istallazione di questi chip:

screenshot20100103at223.png

Non so come vadano, conosco solo chi li installa..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik l'italiano ..... dai ...non si può leggere se ti potrebbe servire....

30cv mi sembrano tanti . 60kgm (chilogrammetri) di coppia anche di più per un singolo chip

forse se guadagni il 10-15 % va di lusso

... già... perché 25km/l ti sembrano possibili?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik l'italiano ..... dai ...non si può leggere se ti potrebbe servire....

che? :rofl: io l'ho letto milioni di volte potrebbe servire.. mica è sbagliato :ciao:

comunque non so niente di quel chip.

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

che? :ghghgh: io l'ho letto milioni di volte potrebbe servire.. mica è sbagliato :ghghgh:

si sonik ma tu continui a non capire che se metti il se davanti . poi devi usare il congiuntivo e non il condizionale .. piccolo dettaglio ...:ghghgh:

se ti potesse e non potrebbe, meglio ancora se ti servisse...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la mia opinione, a prescindere dall'italiano di sonik (potesse, anche se è più esatto dovesse)

1) i chip sono inutili

2) un buon ing. di pista (se ne trovano tanti in giro) ti mappa la centralina senza esagerare e con fumosità ridotta al minimo

3) con un 140 cv passi tranquillamente a 168-170 cv e i consumi rimangono più o meno simili, ovvio se schiacci consumi un po di più, se invece vai tranquillo anche un pelo di meno

4) se il lavoro lo fanno male, rischi.. specie perchè puoi variare le percentuali di quantitativo immissione del gasolio e mandare in protezione il motore, il che significa trovarti come è successo a me in piena accelerazione passando 4 macchine e con il motore della mercedes spegnersi all'improvviso

5) se la macchina è in garanzia alcune officine potrebbero poi dare la colpa alla tua manomissione, per qualsiasi difetto, anche nn imputabile.. chiedi a loro, spesso lo fanno loro stessi e ti danno la "copertura"

6) se la macchina nn è nuova, occhio perchè il minimo difetto viene evidenziato.. e cmq richiede una manutenzione più accurata, per esempio ai 100mila km la rettifica della turbina, cosa che nn si fa quasi mai con una macchina non modificata

scegli adesso te..

aprendo il post ho sperato fossi di roma, ti avrei indirizzato io da un ing. di pista che conosco molto bene e che fa un ottimo lavoro.. più che altro una ottima messa a punto della macchina, lo fa per amore e nn per lucro, e te ne saresti accorto.. rimappa, va per strada, controlla il tutto, verifica la fumosità (che odia) e nel caso modifica e rimodifica i parametri fino a quando nn ha effettuato il lavoro a regola d'arte.. e nn è nemmeno tanto esoso, di solito con 400 euro ti da una macchina perfetta (anche perchè essendo ing di pista, non lesina controllatine ad assetti, consumo pneum, controllo livelli ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no ancora con la storia del se con il congiuntivo :ghghgh: secondo me è corretta :rofl:

Parere di Giorgio De Rienzo docente universitario ed esperto linguista del Corriere della Sera:

La regola dice che in questi casi il condizionale si mantiene anche nell'interrogativa indiretta. E allora avremo: "Il dottor x chiede se potrebbe chiamare più tardi"; "Cercavo di capire se questo locale mi potrebbe piacere".

Ne avevamo già ampiamente discusso :ghghgh: avevo postato anche i riferimenti all'accademia della crusca etc.. si usa il SE+ Convgiuntivo in alcuni casi!

edit: ops :ghghgh: rileggendo noto che nell'ultimo frase ho sbagliato a scrivere, lapsus :cold:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no ancora con la storia del se con il congiuntivo :ghghgh: secondo me è corretta :rofl:

Parere di Giorgio De Rienzo docente universitario ed esperto linguista del Corriere della Sera:

La regola dice che in questi casi il condizionale si mantiene anche nell'interrogativa indiretta. E allora avremo: "Il dottor x chiede se potrebbe chiamare più tardi"; "Cercavo di capire se questo locale mi potrebbe piacere".

Ne avevamo già ampiamente discusso :ghghgh:

lasciamo perdere.. guardati la pubblicità della vodafon con Totti e tutti i n. 10 della sua vita.. 10 in italiano .. poi se io potrei ...... e l'insegnante che lo guarda inorridita ....

più facile di così non la so mettere.....

sappi che tutte le volte che lo scrivi mi si attorciglia l'intestino ... :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no ancora con la storia del se con il congiuntivo :ghghgh: secondo me è corretta :ghghgh:

Parere di Giorgio De Rienzo docente universitario ed esperto linguista del Corriere della Sera:

La regola dice che in questi casi il condizionale si mantiene anche nell'interrogativa indiretta. E allora avremo: "Il dottor x chiede se potrebbe chiamare più tardi"; "Cercavo di capire se questo locale mi potrebbe piacere".

Ne avevamo già ampiamente discusso :ghghgh: avevo postato anche i riferimenti all'accademia della crusca etc.. si usa il SE+ Convgiuntivo in alcuni casi!

.... suvvia... vai a nanna... che è tardi.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciamo perdere.. guardati la pubblicità della vodafon con Totti e tutti i n. 10 della sua vita.. 10 in italiano .. poi se io potrei ...... e l'insegnante che lo guarda inorridita ....

più facile di così non la so mettere.....

sappi che tutte le volte che lo scrivi mi si attorciglia l'intestino ... :ghghgh:

.... cavoli turbo... dopo l'esempio di totti... penso che abbia capito.... :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciamo perdere.. guardati la pubblicità della vodafon con Totti e tutti i n. 10 della sua vita.. 10 in italiano .. poi se io potrei ...... e l'insegnante che lo guarda inorridita ....

più facile di così non la so mettere.....

sappi che tutte le volte che lo scrivi mi si attorciglia l'intestino ... :ghghgh:

Ah beh se la verità è nella pubblicità di totti siamo a cavallo e FORZA ITALIA :rofl: (comunque non l'ho mai vista quella pubblicità... )

Sai quante volte mi esce dalle orecchie l'intestino a me :ghghgh:

.... suvvia... vai a nanna... che è tardi.

Anche se potrebbe essere tardi, non lo è ancora per me :cold::ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh se la verità è nella pubblicità di totti siamo a cavallo e FORZA ITALIA :ghghgh: (comunque non l'ho mai vista quella pubblicità... )

Sai quante volte mi esce dalle orecchie l'intestino a me :ghghgh:

si immagino ....

notte ragazzi .

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un anno di ban questo forum è sempre lo stesso (per fortuna) :ghghgh:

Cmq: io non rimapperei..è un punto interrogativo grosso sia per l'affidabilità che per i risultati. Soprattutto visto che esiste già la 170cv "della casa" che se non sbaglio qualche problema lo da.

P.S. Non credo che la frase di sonik sia un'interrogativa indiretta, ma potrei sbagliarmi perché sono colpevolmente ignorante. In ogni caso col congiuntivo suonerebbe meglio alle mie orecchie (e all'intestino di Turbo) :ghghgh:

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un anno di ban questo forum è sempre lo stesso (per fortuna) :mhh:

Cmq: io non rimapperei..è un punto interrogativo grosso sia per l'affidabilità che per i risultati. Soprattutto visto che esiste già la 170cv "della casa" che se non sbaglio qualche problema lo da.

P.S. Non credo che la frase di sonik sia un'interrogativa indiretta, ma potrei sbagliarmi perché sono colpevolmente ignorante. In ogni caso col congiuntivo suonerebbe meglio alle mie orecchie (e all'intestino di Turbo) :DD

che problemi intendI?

cmq mi sa che aspettero' che scenda di prezzo la gti magari fra un paio di anni e poi prendero quella... hihihihihi tanto non faccio piu tantissimi km come una volta

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

che problemi intendI?

Problemi classici dei turbodiesel troppo spinti: turbine, teste, ...

Sarò all'antica, ma per me i motori sono prestazionali (benzina) oppure parsimoniosi (diesel). Le cose a metà, tipo i diesel da 90cv/l mi fanno rabbrividire un po'..

Tanto per capirci, per me i motori diesel dovrebbero essere 3.0 aspirati da 100cv, capaci di fare 1.000.000 di km cambiando, quando ci si ricorda, l'olio.. Old Mercedes Style, per intenderci :DD

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi classici dei turbodiesel troppo spinti: turbine, teste, ...

Sarò all'antica, ma per me i motori sono prestazionali (benzina) oppure parsimoniosi (diesel). Le cose a metà, tipo i diesel da 90cv/l mi fanno rabbrividire un po'..

Tanto per capirci, per me i motori diesel dovrebbero essere 3.0 aspirati da 100cv, capaci di fare 1.000.000 di km cambiando, quando ci si ricorda, l'olio.. Old Mercedes Style, per intenderci :DD

io ho avuto il golf 4 serie diesel da 90 cv. venduto con poco di piu di 300.000 km, motore neanche un fastidio... venduta solo perche stufo di averla. ovviamente pero'.. il tagliando dei 300 mila mi e' costato 1000 euro....

PORCA PALETTA.....

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto il golf 4 serie diesel da 90 cv. venduto con poco di piu di 300.000 km, motore neanche un fastidio... venduta solo perche stufo di averla. ovviamente pero'.. il tagliando dei 300 mila mi e' costato 1000 euro....

PORCA PALETTA.....

Appunto: 90 cv su un 1.9 sono 47 cv/l. 170 cv su un 2.0 sono 85 cv/l, cioè circa il doppio.

Non ti dico di presumere che duri la metà, però....

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te il gti con 210 cv ?? che e' a benzina e non diesel potrebbe avere una buona durata?

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te il gti con 210 cv ?? che e' a benzina e non diesel potrebbe avere una buona durata?

No, 100cv/l per un turbobenzina non sono tanti (pensa alla Honda S2000, aspirata con 120 cv/l e piuttosto affidabile direi).

Però è sempre turbo (che a me non piace molto) e quindi di natura più fragile di un aspirato (più parti in movimento, più calore, più complicazioni, ...).

Inoltre, ma questo è davvero un gusto personale, non impazzisco per la "sportività" di una Golf..210cv per fare che? È veloce sul dritto, parecchio, ma trovale un misto e va in crisi. Per andare veloce sul dritto, in quella categoria, c'è di meglio (Focus RS - che va pure bene tra le curve, ma è parecchio vistosa; Mazda 3 MPS - che però non rivenderai mai più ad una cifra ragionevole), mentre per andare veloce ovunque c'è, oltre alla già citata Focus RS, la Megane RS (o come si chiamerà) che nei colori giusti è pure quasi sobria

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te il gti con 210 cv ?? che e' a benzina e non diesel potrebbe avere una buona durata?

il gtd precedente sulla V era una bestia di motore, prestazioni molto vicine al gti e consumi nell'ordine dei 20km/l ora non so se sulla serie VI è già uscito...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

il gtd precedente sulla V era una bestia di motore, prestazioni molto vicine al gti e consumi nell'ordine dei 20km/l ora non so se sulla serie VI è già uscito...

si si e' gia uscita. 170 cv

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...