Vai al contenuto

Suggerimenti cambio gestore ADSL


Messaggi raccomandati

Salve a tutti... A seguito di recenti disagi, abbiamo deciso di cambiare gestore per il telefono e l'ADSL...

Vorrei quindi pareri/suggerimenti/consigli di chi ha già Alice, Fastweb, Tiscali... per aiutarmi ad orientarmi!

Grazie a tutti :)

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto i seguenti operatori:

LIBERO-->i peggiori di tutti, con limiti al p2p, un call center praticamente inesistente e, se esistente, del tutto incompetente; non ne parliamo se hai problemi o se decidi di disdire il contratto: quando lo feci ci vollero 3 mesi prima che mi liberassero la linea (e che quindi il nuovo operatore potesse iniziare le pratiche per attivare la nuova linea adsl).

FASTWEB-->velocissima, ma soprattutto i primi mesi, poi la velocità è calata. Problemi: costo elevato a volte senza un reale vantaggio in termini di velocità; possibilità di collegare solamente 3 computer alla volta (devi usare il loro router); infine, essendo una rete "chiusa" ci sono problemi per il p2p, infatti i files li puoi ricercare solo fra gli utenti di fastweb e quindi sono poco diffusi. Non ne parliamo poi se ad esempio, come me, sei appassionato di film in lingua originale.

ALICE-->la migliore che ho provato per ora. Velocità decente, servizio clienti abbastanza raggiungibile e, per quello che ho avuto modo di sperimentare, anche competente. Se hai problemi li riparano abbastanza in fretta (una volta con un'operazione che mi hanno consigliato al telefono sono bastati 10 minuti) e se rimani senza internet per cause loro ti rimborsano.

C'è da aggiungere che le linee sono di telecom e quindi telecom fa un po' come gli pare, per questo non ha nessun interesse ad intervenire ad esempio su un guasto segnalato da libero, ma ha un minimo di interesse se il guasto è segnalato da uno dei clienti di alice.

In conclusione: ALICE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!!!

La scela torna (va) ad orientarsi verso Alice... Fastweb costa veramente un pochino, e libero beh... Dopo quello che mi hai detto ci faccio un pensierino in meno :)

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

idem! sempre e solo Alice! Ho avuto libero... tele2... ma alice è tutta un altra cosa! fidati...

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Alice... Non avendo la possibilità di avere altri gestori...

Mi sarebbe piaciuto provare Fastweb, ma le centrali sono a 200 Km e sarà possibile forse tra qualche anno.

Ti consiglio di farti dare qualche dritta da qualche amico che lavora nel settore della telefonia; io mi rivolgo sempre ad un amico che fa impianti della telecom e continuamente mi ripete "per ora stai bene come stai".

Cioè??? Solo e soltanto Telecom con Alice... :shock:

iMac 24" x 2 + Minimac + iPhone + iPad = relax

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio Alice: buona velocità e zero problemi, almeno nel mio caso.

Stai alla larga da Libero Infostrada, la tutela del consumatore per loro non esiste, sono vergognosi!

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

idem.. prenid alice, fastweb da me all'inizio andava veloce e poi dopo un mese,puff andava a 1 kb in down e in up non parliamone, facciamo prima a dire che internet non andava piu..

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre dalla zona in cui abiti... Se sei al Nord Italia va bene anche altro; se sei al Sud Africa ti devi accontentare di chi, non avendo concorrenti all'altezza, ti offre un servizio giusto, ma con i costi che decide....

Non posso lamentarmi. La mia linea ADSL non va mai al di sotto di 10 Kb, altrimenti l'operatore è perseguibile. Il minimo garantito da tutti è 10 Kb al sec.; che poi si vada anche a 350 o 860 Kb questo fa parte dell'offerta.

iMac 24" x 2 + Minimac + iPhone + iPad = relax

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiscali da un anno. Il mio primo e fin'ora unico fornitore di ADSL. Ho sempre avuto un Tiscali10.0 quando avevo il pc e il modem 56k, ho provato a fare l'ADSL a consumo, mi sono trovato bene. Ho litigato con Telecom per via di un'opzione che mi era stata imposta e non gradita e ho fatto il salto. ADSL e telefono in una unica soluzione senza scatti alla risposta (pagherei solo i cellulari, ma ne ho 6).

Certo che per la scelta vincente bisogna vedere dove la linea è migliore; a Torino tutti un po' si equivalgono, ma non sempre è così.

Comunque buona scelta e auguri di buon anno.

iBook g4 - iPod nano nero 2GB - iMac 20' bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte e auguri a tutti!!!

Ieri mia madre ha chiamato Telecom, quindi penso passeremo ad Alice, in caso di incazzature si potrà anche fare un pensiero con Libero...

PS: Abito in Umbria

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia esperienza:

ALICE (attuale a casa dei miei): pago per 8Mega e viaggio tra gli 1.3 e i 3 nei momenti migliori, disservizi ogni mese circa che mi hanno portato a stare senza internet per periodo che vanno da un giorno ad una settimana. Il call center ora si limita a dirmi in voce registrata che c'è un guasto e che lo ripareranno (grazie tante) e quando ho avuto l'onore di parlare con l'operatore, alle mie lamentele del fatto che per l'ennesima volta non avevo connessione nonostante io paghi un abbonamento mensile lui rispondeva solamente "Ma la vuol capire che è un guasto? mica possiamo farci niente! ora è sabato e il tecnico andrà in centralina lunedì! mica siamo noi che ci divertiamo a toglierle la linea!" tutto questo solo alle mie rimostranze per il fatto che se io pago un abbonamento pretendo un servizio continuo e che, in caso di guasto, una azienda seria dovrebbe avere un qualche sistema di backup e pronto intervento.

INFOSTRADA (attuale a casa mia, come unico operatore da sempre): pago meno di alice, niente canone telecom, 8Mb dichiarati e viaggio tra i 6 ed i 7. MAI avuto un momento senza linea in 3 anni. Per le rare occasioni in qui ho chiamato il call center mi hanno sempre risolto (ok, faccio le corna).

Il mio consiglio è quindi, evita telecom come la peste.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere, dipende da zone a zone, c sn persone che s trovano bene con alice altre no, ovvio che a mio parere la telecom è ottima ho l'adsl da 3-4 anni (appena arrivo la linea) e sono sempre stato benissimo, se vuoi solo un consiglio evita di prendere i modem che ti danno loro fanno veramente ca**re, quel modem che avevo mi dava solo problemi chiamavo praticamente ogni settimana perchè non c'era linea, ora invece con il router m trovo benissimo

MacBook Unibody 2.4 Ghzsnow leopard 10.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...