Vai al contenuto

modificare file pdf con pages


keco46

Messaggi raccomandati

cioe'... mettiamo il caso che.... ricevo un mail con un documento in pdf, il quale devo modificarlo (per esempio modificare, eliminare o aggiungere parole) cioe' querllo che faccio con pages.

ovviamente non posso modificare questo file gia in pdf con pages, quindi con quale programma lo posso modificare? sempe se si puo..

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pdf ha fra le sue caratteristiche il fatto di non essere modificabile (tranne forse con Acrobat); l'unica possibilità è creare un file dall'aspetto identico, ma in un formato differente e modificare questo.

Quindi se il tuo file è un testo puoi provare a copiare e incollare tutto quanto in Word o Pages, fare le modifiche che devi fare, sistemare l'impaginazione come nel file originale e poi convertirlo in pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi capita un pdf di molte pagine di testo, trovo agevole portarlo in file .doc facendo un OCR, che è veloce e sempre pressoché perfetto (almeno con Omnipage), faccio i cambiamenti e lo risalvo in pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi scusate..

se si tratta di un pdf nativo da un documento word o pages esistono dei programmi appositi anche su mac per ripottarlo con le formattazioni del file originale in word

se si tratta di una scansione allora OCR va bnissimo, ma non è di certo la soluzione professionale..

su win c'è solidpdf converter, su mac pdf2office mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...