Vai al contenuto

WINDOWS 7 O XP?


keco46

Messaggi raccomandati

salve. ho un dubbio, se installare su un macbook pro ultima generazione W7 o xp. l'installazione l afaccio con vm Ware fusion 3. cosa mi consigliate??

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

salve. ho un dubbio, se installare su un macbook pro ultima generazione W7 o xp. l'installazione l afaccio con vm Ware fusion 3. cosa mi consigliate??

Dipende da quanta RAM hai. Windows 7 è sicuramente migliore, ma devi avere almeno 4Gb di RAM se lo vuoi usare con VMWare

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 4gb di ram ì, cmq lo devo installare per l aragazza, quindi penso solo msn e al massimocose tipo power point o cose simili.

il mio dubbio era se valeva la pena w7, anche perche xp e' un po vecchio.

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

...io xp, è più veloce e più leggero

leggero ok, veloce no.

ho visto i test.

IL MIO CONSIGLIO: mettici WINDOWS7 se hai almeno 2gb di ram (io l'ho installato su un pcnet e con 2gb va velocissimo) se ne hai 4 è molto meglio soprattutto se inizi ad installarci programmi pesanti.

Se ti manca XP, nel mio blog ho parlato di XP mode. dacci un occhio. ciao

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo win7 sia virtualizzato che con bootcamp alla fine sono ripassato a xp perché chiede meno risorse

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 4gb di ram ì, cmq lo devo installare per l aragazza, quindi penso solo msn e al massimocose tipo power point o cose simili.

il mio dubbio era se valeva la pena w7, anche perche xp e' un po vecchio.

Puoi anche metterci Seven con 2 gb di Ram (basta che tu abbia almeno 4 gb di Ram sul tuo MAC) ma considera sempre che se la macchina virtuale serve per poter utilizzare in contemporanea due sistemi operativi. Se devi averne uno per farlo utilizzare alla tua ragazza, puoi anche buttarti su BootCamp o farle utilizzare gli stessi software su OsX :mad:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che non sono molto espeto di macchine virtuali etcc.... cioe' non ne capisco una mazza... installando fusion3 e windows, prticamente mi installa winzozz e gli posso usare tuti e due contemporaneamente giusto? invece con bootcamp o uso leopard o uso winn giusto?

adesso arriva la domanda stupida... perche viene chiamata virtuale? non e' instalato cmq anche winzozz??

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che non sono molto espeto di macchine virtuali etcc.... cioe' non ne capisco una mazza... installando fusion3 e windows, prticamente mi installa winzozz e gli posso usare tuti e due contemporaneamente giusto? invece con bootcamp o uso leopard o uso winn giusto?

adesso arriva la domanda stupida... perche viene chiamata virtuale? non e' instalato cmq anche winzozz??

allora è una macchina virtuale in quanto ad esempio l'hd è un file, ch il programma legge come hd..ad esempio te crei la tua machcina virtuale, l'hd lo copi e lo incolli da qualche parte, metti il caso che sulla machcina virtuale prendi un virus...cosa fai? prendi la copia che ha ifatto dell'hd e la inciolli sostituentola a quella che avevi in utilizzo. inoltre con la macchina virtuale puoi eseguire contemporaneamente i 2 sistemi operativi... per virualizzare usa virtualbox, che è gratuito e funge molto bene http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

MacBook Pro 2,66GHz

iPhone 3GS 32 GB

Ipod Touch 2^ Generazione 8 GB

Ipod Nano 2^ Generazione 2 GB

http://www.matteobulla.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' se ho capito il winzozz cheandro' a installare e' solamente un file giusto?

abbiate pazienza con me...:mad:

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' se ho capito il winzozz cheandro' a installare e' solamente un file giusto?

abbiate pazienza con me...:mad:

Ni, è che tutto il sist op è contenuto in un file che fa come da scatolone. Tale file viene visto da win come un vero e proprio computer.

In pratica il virtualizzatore fa vefdere a win un hardware virtuale e win crede di girare su una certa macchina che di fatto è solo simulata.

I vantaggi sono che puoi eseguire più sist op contemporaneamente (ovviamente quello vero e proprio è quello che gira nativamente, gli altri vivono in un hw virtuale) e che se combini casini li crei all'interno della macchina virtuale, per cui non hai problemi col sist. principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con VMware ho installato sia XP che Win 7, che per il Mac sono solo due file, ecc,, (come ti scrive emimun). Puoi lanciare uno o l'altro a piacere. Per far cose leggere (la scheda grafica è simulata, quella vera la usa il Mac) vanno bene entrambi. Io ci vedo tranquillamente anche film avi per esempio ed ho due Mac core2duo a 2 e 2,2 e solo 2 giga di ram in totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con virtualbox o Vmware, bisogna installare i driver una volta installato xp, vista o seven?

I driver di virtualbox. Ma basta dare "installa guest additions" dal menù di virtualbox. Non devi star là a scaricarti driver. Anche perchè non esistono essendo un hw virtuale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...