Vai al contenuto

[RISOLTO] Neo Office: problemi usando documenti in lingue diverse


zolletta

Messaggi raccomandati

prova senza aprire il documento ma aprendo solo open/neoffice se si avvia normalmente..

se si allora vai nelle preferenze e nelle impostazioni del linguaggio prova a disabilitare il correttore..vediamo se e' quello il problema..adesso devo uscire..scusa se non ti rispondero' immediatamente :ghghgh:

MacBook Pro 13''

iPhone 3G 4.0.2 (8A400)

Il mio Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: ho trovato questo che e' una discussione ufficale Apple in cui dice come ultimo messaggio di fare cosi'

sudo mv /System/Library/CoreServices/CarbonSpellChecker.bundle /CarbonSpellChecker.bundle.backup

e poi di riavviare... serve per eliminare i vecchi residui del carbonSpellChecker..

non so se puo' funzionare ma comunque non puo' fare male..

se ti va di provare.. al mio ritorno se non funziona cerco qualcosa di piu' approfondito :)

MacBook Pro 13''

iPhone 3G 4.0.2 (8A400)

Il mio Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: ho trovato questo che e' una discussione ufficale Apple in cui dice come ultimo messaggio di fare cosi'

sudo mv /System/Library/CoreServices/CarbonSpellChecker.bundle /CarbonSpellChecker.bundle.backup

e poi di riavviare... serve per eliminare i vecchi residui del carbonSpellChecker..

non so se puo' funzionare ma comunque non puo' fare male..

se ti va di provare.. al mio ritorno se non funziona cerco qualcosa di piu' approfondito :shock:

grazie mille! :ghghgh:

e' quindi un comando che devo dare da console? io non la so usare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq provo :shock:

EDITO: non provo, non son capace :)

mi chiede la password (immaginavo del mac) che ho digitato ma non funzia :shock:

rieccomi :shock:

non funziona nel senso?

Edit: che domanda idiota che ho fatto :ghghgh:

volevo dire hai dato il comando restartato e non funziona ancora?

MacBook Pro 13''

iPhone 3G 4.0.2 (8A400)

Il mio Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi :shock:

non funziona nel senso?

Edit: che domanda idiota che ho fatto :ghghgh:

volevo dire hai dato il comando restartato e non funziona ancora?

ho dato il comando, e il terminale mi ha chiesto la password. ho digitato quella che uso come amministratore, ma il terminale mi ha scritto un messaggio i errore (non ricordo quale). Forse prima di digitale la password devo dare un commando specifico? io non so usare il terminale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nello stesso modo di prima aggiungiamo un /Core e ancora un tab :ghghgh:

adesso abbiamo sudo mv /System/Library/CoreServices/

scriviamo /Ca e otteniamo la prima parte del comando

sudo mv /System/Library/CoreServices/CarbonSpellChecker.bundle /

dimmi pure se qualcosa non va :) altrimenti vado avanti

MacBook Pro 13''

iPhone 3G 4.0.2 (8A400)

Il mio Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

il terminale funziona giusto quindi copia la seconda parte oppure copia tutto il comando cancellando quello che abbiamo scritto (te lo ho fatto scrivere per vedere se funzionava tutto in modo corretto :ghghgh:

 /System/Library/CoreServices/CarbonSpellChecker.bundle /CarbonSpellChecker.bundle.backup 

e poi premi invio

ti chiedera' la password, inserisci quella che ti chiede solitamente quando installi una applicazione per esempio

e dimmi cosa succede

MacBook Pro 13''

iPhone 3G 4.0.2 (8A400)

Il mio Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, spetta un secondo:DD. credo di non aver capito quando mi hai detto "scriviamo /Ca e otteniamo la prima parte del comando".

ora ho:

sudo mv /System//Library//CoreServices//Ca

e ho premuto tab

ho sbagliato qualcosa?

devo fare altro? :)

scusami ti ho fatto scrivere due volte lo slash! :ghghgh: che sciocco!

copia pure il comando dal post precedente

MacBook Pro 13''

iPhone 3G 4.0.2 (8A400)

Il mio Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

no basta che copi questo comando

sudo mv /System/Library/CoreServices/CarbonSpellChecker.bundle /CarbonSpellChecker.bundle.backup

e premi invio. quanto tu inserisci la password sembra che non la prenda ma in realta' legge quello che stai scrivendo, non mostra quanti caratteri sono per una questione di sicurezza :ghghgh:

MacBook Pro 13''

iPhone 3G 4.0.2 (8A400)

Il mio Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

mi da' :

mv: rename /System/Library/CoreServices/CarbonSpellChecker.bundle to /CarbonSpellChecker.bundle.backup/CarbonSpellChecker.bundle: No such file or directory

forse ho sbagliato di nuovo?

dopo la password devo premere invio o tab? o non far niente? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il comando non e' proprio corretto..

copia questo

sudo mv /System/Library/CoreServices/CarbonSpellChecker.bundle /CarbonSpellChecker.bundle.backup

copialo nel terminale e premi invio, quando ti chiede la password la inserisci e premi invio... vediamo se ti da ancora errori..

MacBook Pro 13''

iPhone 3G 4.0.2 (8A400)

Il mio Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il comando non e' proprio corretto..

copia questo

sudo mv /System/Library/CoreServices/CarbonSpellChecker.bundle /CarbonSpellChecker.bundle.backup

copialo nel terminale e premi invio, quando ti chiede la password la inserisci e premi invio... vediamo se ti da ancora errori..

copiato, dato invio non mi ha chiesto password e mi ha scritto come prima:

mv: rename /System/Library/CoreServices/CarbonSpellChecker.bundle to /CarbonSpellChecker.bundle.backup/CarbonSpellChecker.bundle: No such file or directory

seguito da mio nome mac-book-pro ~ ac$

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...