Vai al contenuto

Snow leopard e copia file da disco airport


strigia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono da poco passato da Tiger a snow leopard, per adesso mi trovo abbastanza bene ho solo alcuni problemini tra cui il seguente:

Con Tiger per accedere al mio disco collegato usb alla base airport extreme utilizzavo la utility airport, il disco veniva montato nel finder con il suo nome. Ora il disco viene caricato direttamente dal finder e lo chiama "base station" mi devo collegare e poi accedo al disco.

Primo problema: se provo a copiare una cartella dal disco di rete nel disco del macbook o disco usb mi comincia la copia ma poi mi dice che non può continuare perchè la cartella esiste... e certo che esiste la stai creando con la copia:infuriato:

Secondo problema: la mia libreria di itunes è tutta situata nel disco di rete ed ora (questo non succedeva appena ho fatto il passaggio a snow leopard) non mi trova nessun mp3 perchè non trova il percorso ... e certo prima il disco si chiamava STORE ora si chiama ..Boh

Come posso risolvere questi problemi fastidiosi e magari impostare l'uso del disco di rete come prima? Uno dei vantaggi del mac rispetto a windows è proprio il nome assoluto dei dischi infatti quando dovevo caricare molti mp3 su itunes collegavo il disco di rete al macbook come un semplice disco usb tanto poi in rete non avrebbe fatto problemi di percorso....

Spero di non essere stato noioso ma sinceramente sono dei problemi molto gravi per me che sul disco di rete ci tengo tutti i miei mp3 e tutte le mie foto linkate poi su altri programmi

Un grazie a ci mi saprà rispondere.

Per completezza uso un Macbook del 2006, e Mac OSX 10.6.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...