Vai al contenuto

Installazione secondo sistema operativo su mac


pako86

Messaggi raccomandati

salve vorrei installare un secondo sistema operativo su mac....

devo utilizzare bootCamp (ho leopard come versione) e dopo di che mi serve solo un cd di installazione giusto?

ah un altra domanda...è possibile installare un sistema operativo su un hard disk esterno?

se non erro non è possibile, ma se c'è qualche arteficio mi sapreste consigliare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non usare bootcmp, usa i virtualizzatori (virtualbox,parallels, ecc.) e con questi puoi anche installarti il SO su un disco esterno

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai leopard, ma che altro sistema operativo vorresti installare?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai leopard, ma che altro sistema operativo vorresti installare?

Il migliore OS al mondo... Microsoft Windows Vista :rolleyes::)

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

io ubunto virtualizzando con virtualbox l'ho istallato sul disco esterno. bootcamp e paralleles necessitano di un disco dell' os originale al 100%...virtualbox accetta anche quelli al 99% basta far avviare da cd la macchina

MacBook Pro 2,66GHz

iPhone 3GS 32 GB

Ipod Touch 2^ Generazione 8 GB

Ipod Nano 2^ Generazione 2 GB

http://www.matteobulla.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Hai leopard, ma che altro sistema operativo vorresti installare?

a fini universitari mi serviva installare windows...ma solo per programmi utili all'univ....ma non volevo per niente metterlo sul mio mac ma su un hard disk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ubunto virtualizzando con virtualbox l'ho istallato sul disco esterno. bootcamp e paralleles necessitano di un disco dell' os originale al 100%...virtualbox accetta anche quelli al 99% basta far avviare da cd la macchina

ubuntu mi piacerebbe installarlo per i suoi effetti e per la personalizzazione :mhh: cmq grazie per l'informazione sul poter installarlo su disco esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...