Vai al contenuto

Da DVD a YouTube


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da titolo: ho un dvd con un filmato delle vacanze. Dovrei estrapolare la parte di video relativa alle immersioni, editare per accorciare il video per starci nei 10 minuti che vuole youtube, renderizzare in .avi (o .mpeg) e pubblicare su YuouTube.

Successivamente faccio un link da un sito che rimanda al video...

Ora, le domande sono queste:

1. per estrarre il video pensavo di usare ffmpegX, ma...qual'è il migliore formato che devo usare, considerando che poi devo editare con Final Cut?!?!?

2. le modifiche di edit riguardano solo il taglio di alcune scene (per accorciare il tempo totale del video) e la sostituzione della traccia audio, in quanto dopo i tagli della traccia video l'audio (musica di sottofondo) risulterà spezzettato: conviene usare Final Cut o posso anche usare iMovie?!?!

3. Qual'è il migliore formato e i parametri relativi, per la pubblicazione finale su YouTube?

Grazie mille a tutti!!!

Ciaooooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto recentemente, ed ho usato mpeg streamclip (freeware) per importare il video da dvd ed ho usato il formato dv per lavorarlo con fcp.

Quindi hai importato il DVD in formato DV e hai lavorato in final cut, giusto?!?

Ma poi che settaggi hai usato per l'esportazione da fc?? E che formato??

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, per favore, confermami:

1. Hai esportato il DVD in DV

2. Hai editato in fcp

3. Hai esportato utilizzando "Export>QuickTime"

4. Hai caricato su YouTube

Giusto??

Scusami ma un lavoro del genere non l'ho mai fatto...e a furia di rimandare è diventato urgente...e vorrei riuscire ad evitare intoppi...;)

Grazie ancora

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MILLE!!!!

You made my day!!!

la dimensione del file non superi i 2gb o 10 min,

Caspita, fino a 2gb!!! Per caricare in hd, immagino...

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ho provato anch eio ma con pessimi risultati

il file vob non me lo importa perche dovrei acquistare un codificatore per apple

poi un secondo filmato l'ho importato in DV

ma aprendolo con IMovie la clip risulta schiacciatissima e invisualizzabile....

io ho usato la procedura sopra descritta e funziona ....

poi l'ho lavorato con fcp, con imovie non saprei ....

www.davidesambuco.com

Link al commento
Condividi su altri siti

aprendolo con IMovie la clip risulta schiacciatissima e invisualizzabile....

Anch'io ho lavorato con Finalcut e il risultato è stato perfetto!!!

Segui le istruzioni di Doddo e non puoi sbagliare...

Anzi, Doddo, non ti avevo ancora ringraziato!!!

GRAZIE MILLE!!!!

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho lavorato con Finalcut e il risultato è stato perfetto!!!

Segui le istruzioni di Doddo e non puoi sbagliare...

Anzi, Doddo, non ti avevo ancora ringraziato!!!

GRAZIE MILLE!!!!

de nada

:infuriato::):infuriato:

www.davidesambuco.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...