Vai al contenuto

iBook non si avvia


SenbeiSan

Messaggi raccomandati

Ho passato il mio iBook G4 del 2004 a mio fratello e dopo qualche giorno ha iniziato a dare Kernel Panic all'avvio... così ho provato a riparare l'hd con Utility Disco (dal cd di installazione di Tiger) ricevendo però questo errore:

"Struttura del nodo non valida, Ricostruisco catalogo Btree, Errore in uscita"

Ricorro allora a Diskwarrior che ripara la struttura, con successo (parecchi file danneggiati sono stati recuperati).

Per sicurezza eseguo ancora Utility Disco che mi dice che ora il disco non necessita di riparazioni. Bene, mi dico.

Riparo anche i permessi già che ci sono, ne sistema un paio e poi ok.

L'harware test di Diskwarrior mi dice che l'hd funziona correttamente e lo stato Smart è verificato. Bene.

Allora riavvio, dovrebbe essere tutto a posto e invece... l'iBook rimane fermo sulla schermata grigia con la mela e la rotelina grigia che gira. In 10 minuti niente si è mosso, a quel punto rimane solo lo shutdown forzato tenendo premuto il tasto Power.

Che faccio ora? Ci sono altre soluzioni prima di reinstallare Osx?

Non ho più Mac con Firewire quindi non posso avviare in Target mode (ma mio fratello lo usava solo da un paio di giorni quindi credo nn ci siano files da recuperare).

Suggerimenti? :ghghgh:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Reinstallato Osx, ha dato Kernel panic durante l'installazione... riavviato, conclusa l'installazione.

Verificato il disco da Utility disco del cd, tutto ok non necessita di riparazioni. Permessi ok.

Attivo Airpot... Kernel panic!

A questo punto temo davvero che sia il disco che ha qualche settore danneggiato, però lo stato Smart è verificato e nemmeno Diskwarrior ha rilevato errori! Che dite? ;)

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...