Vai al contenuto

Battiato, l'ultimo dei Grandi.


manovella

Messaggi raccomandati

Uscirà il 13 novembre il nuovo disco di Battiato, varie rivisitazioni e 4 inediti. :cold:

La traccia che da il titolo al cd è in streaming su Repubblica, traccia dura, reale e moooooooooolto schietta sulla realtà politica italiana.:cold:

INNERES AUGE

Giusto ieri riascoltando De Andrè e Rino Gaetano mi chiedevo quando qualcuno dei Grandi autori italiani si sarebbe ribellato al corso degli eventi e avrebbe fatto sentire la sua voce.

Tra le altre tracce Stage Door, una vera goccia di splendore! :zzz:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ieri riascoltando [...] Rino Gaetano mi chiedevo quando qualcuno dei Grandi autori italiani si sarebbe ribellato al corso degli eventi e avrebbe fatto sentire la sua voce.

... a te che odi i politici imbrillantinati

che minimizzano i loro reati

disposti a mandar tutto a puttana

pur di salvarsi la dignità mondana

a te che non ami i servi di partito

che ti chiedono il voto un voto pulito

partono tutti incendiari e fieri

ma quando arrivano sono tutti pompieri

a te che ascolti il mio disco forse sorridendo

giuro che la stessa rabbia sto vivendo

siamo sulla stessa barca io e te...

Un grande.

Non vedo l'ora di sentire il nuovo disco di Battiato. Grazie della segnalazione.

:zzz:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già grandissimo Rino, quanto ci vorrebbe uno come lui, non si terrebbe certo in bocca quello che pensa.

Peccato che qui non posso sentire l'audio... Lo faccio stasera... :cold:

E comunque hai ragione, sentire ormai delle opinioni schiette e autentiche è sempre più difficile. Quello che si sente o si legge da chi ha il potere di far sentire la propria voce, vuoi perché politico, giornalista cantante eccetera, passa troppo spesso attraverso i filtri dell'ipocrisia, politica, religiosa, perbenista che sia. Non è un bel mondo.

A tale proposito ti consiglio questo, non so se l'avevi già visto.

:zzz:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che questo disco sarà migliore dei precedenti perché secondo me il grande Franco non azzecca un disco dai tempi di "Gommalacca" :zzz:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, appena torno in Italia con qualche euro extra ci faccio un pensierino! :zzz:

Prego. Siccome sono tutti articoli tratti dal blog di Saramago, molto materiale è consultabile gratis anche on-line, qui (in italiano) e qui (in originale portoghese).

:cold:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego. Siccome sono tutti articoli tratti dal blog di Saramago, molto materiale è consultabile gratis anche on-line, qui (in italiano) e qui (in originale portoghese).

:zzz:

:cold: uh, figo! Da casa me lo metto tra i preferiti, mi piacerebbe riuscire a leggerlo in portoghese ma ho davvero solo le basi, capisco abbastanza ma non reggerei un intero blog! :cold:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve dovrebbe uscire anche il nuovo album di Guccini :mad: Dopo De André il più grande cantautore italiano :mad:

Comunque son curioso di sentire questo nuovo lavoro di Battiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...