Vai al contenuto

[per ingegneri,architetti,designer..] Consiglio per futuro acquisto.


Messaggi raccomandati

sono uno studente di DISEGNO INDUSTRIALE e da gennaio prossimo inizierò ad utilizzare programmi come:

solidworks

rhino

autocad

e altri programmi di grafica e rendering.

Attualmente posseggo un

Macbook unibody 2,0 Ghz 2gb di ram HD da 320gb a 7200giri con NVIDIA GeForce 9400M da 256Mb

Consapevole del fatto che questa configurazione non sarà adatta per il periodo di studio (altri 2anni e mezzo o forse meno) e neanche per un lavoro futuro, vorrei a Gennaio fare un nuovo acquisto:

o tengo

MB alu 2,0 attuale + iMac 27" dual core 3,06GHz ma con scheda grafica da 512 (costo totale=1536)

oppure vendo MB e compro il MBP 15" 2,8Ghz con HD da 500gb a 7200 e schermo antiriflesso (top di gamma) (costo totale=2014 - 750(vendita MB) = 1264).

Considerando che il mac lo userei spesso anche in uni e temo che solo il Mb non sia sufficiente, cosa mi consigliate?

Io sarei portato all'acquisto del MBP..

Qualcuno usa questo tipo di programmi?

Con quale mac?

Come si trova?

Grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo sull'altro topic io terrei il MB attuale e ci affiancherei (per così dire) l'iMac...il MB te lo usi in uni e per svago...l'iMac per io programmi pro...:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura che il MB non basti per far girare programmi pesanti o che comunque impiegherebbe troppo tempo..

Se dovessi usarlo spesso in università, sarebbe scomodo..

O dover fare tutti i "compiti" a casa forse non è il massimo..

Ho ancora tempo per decidere per fortuna..

Vorrei vedere i professionisti cosa usano..

mhhh

Intanto grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il MB che hai, con Snow Leo ed i prossimi sviluppi CPU+GPU, penso che per più di anno potrà esserti sufficiente.