Vai al contenuto

ebay e iphone - Urgente!!!


Messaggi raccomandati

ciao scusate se non è la sezione giusta; nel caso spostate pure la discussione.

Ho messo in vendita il mio iphone 3G 8GB specificando che l'avrei ceduto solamente con consegna a mano, con un anticipo di 4 giorni dalla data di scadenza dell' asta, è stato comprato con il "compralo subito"... perfetto...

se non chè, l'acquirente (0 Feedback) mi chiede di spedirlo a Trenton (Stati Uniti)...

cosa faccio, aspetto il pagamento, maggiorato delle spese di spedizione e spedisco, oppure devo chiedergli qualcosa o in qualche modo rifiutare la vendita???

Ho paura a spedire un oggetto simile....

e poi... l' ha comprato a €389,00 + spese di spedizione..... non gli conveniva comprarlo negli Stati Uniti?...

Non ho ancora avuto contatti diretti con l'acquirente...ho aperto la discussione solo per chiedervi se vi sembra tutto regolare...

grazie a tutti!!!!

IMac Intel Core 2 Duo 2.66 GHz 4GB 1 TB

I-Book 14" G3 800MHz 640MB 30GB

+200GB FireWire Os X 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto informati sul costo delle spese di spedizione per il Pacco Celere Internazionale. Mandagli poi una mail attraverso Ebay comunicandogli il prezzo per la spedizione, se lui ti risponde...ed accetta aspetta che ti effettui il pagamento, solo dopo aver controllato il reale accredito spedisci tranquillamente.

P.S. Effettua la spedizione solo assicurato e tracciabile

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusate se non è la sezione giusta; nel caso spostate pure la discussione.

Ho messo in vendita il mio iphone 3G 8GB specificando che l'avrei ceduto solamente con consegna a mano, con un anticipo di 4 giorni dalla data di scadenza dell' asta, è stato comprato con il "compralo subito"... perfetto...

se non chè, l'acquirente (0 Feedback) mi chiede di spedirlo a Trenton (Stati Uniti)...

cosa faccio, aspetto il pagamento, maggiorato delle spese di spedizione e spedisco, oppure devo chiedergli qualcosa o in qualche modo rifiutare la vendita???

Ho paura a spedire un oggetto simile....

e poi... l' ha comprato a €389,00 + spese di spedizione..... non gli conveniva comprarlo negli Stati Uniti?...

Non ho ancora avuto contatti diretti con l'acquirente...ho aperto la discussione solo per chiedervi se vi sembra tutto regolare...

grazie a tutti!!!!

... se nell'inserzione specifichi che effettui solo il ritiro a mano, perchè adesso stai pensando di spedirlo?

E per di più negli stati uniti?

E, nella peggiore delle ipotesi, aspetta di avere prima i tuoi soldini prima di spedire. :ghghgh:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

Finchè non paga tu non spedire nulla mi raccomando.

lo vuole in america? bene! calcola le spese di spediz. e sommale al prerzzo di fine asta, fatti pagare e spedisciglielo

Mi raccomando spedisci co spediz. tracciata così ti pari il c**o

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!

Oggi proverò a contattare l'utente

Ma scusate.....

L'iPhone lo devo collegare ad iTunes per ripulirlo??

Basta questo per eliminare i miei dati personali?

Si può fare senza SIM inserita??

Ringrazio ancora tutti per la gentilezza e l'incredibile velocità di risposta!!!

IMac Intel Core 2 Duo 2.66 GHz 4GB 1 TB

I-Book 14" G3 800MHz 640MB 30GB

+200GB FireWire Os X 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai venduto un iphone 3g 8gb a 389 euro? :ghghgh:

si, perchè?

avevo messo come base €289.00 ma ha utilizzato il comprasubito per €389,00...

è troppo o è troppo poco????

comunque grazie a tutti

IMac Intel Core 2 Duo 2.66 GHz 4GB 1 TB

I-Book 14" G3 800MHz 640MB 30GB

+200GB FireWire Os X 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare!

rimarra' in dogana dalle due settimane ai due mesi, dovra' pagarci un dazio per l'importazione...tra prezzo dell'iphone, spese di spedizione e dazio si comprava il nuovo 3GS!

Io lascerei stare. Io acquirente non acquisterei mai all'estero come mia prima transazione ebay!!!

probabilmente avendo 0 feedback potrebbe semplicemente darti un feedback negativo una volta che lo hai spedito, e tramite PayPal chiedere il rimborso (se ti paghera' con paypal come credo). In questo modo paypal lo rimborsera', riscalera' i soldi dal tuo conto paypal 9connesso alla tua carta di credito, quidni anche se li trasferisci, te li prende andando sotto zero), e lui si ritrova con il tuo iphone dopo due mesi, senza averlo pagato, e con un account ebay con un feedback negativo, che poi chiudera'.

E tu senza iphone e senza soldi.

Mandalo a quel paese e digli di leggere meglio la descrizione dove menzionavi SOLO CONSEGNA A MANO!

la prossima volta limita l'asta ai soli acquirenti italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, perchè?

avevo messo come base €289.00 ma ha utilizzato il comprasubito per €389,00...

è troppo o è troppo poco????

comunque grazie a tutti

No no è un prezzaccio, per te ovviamente. Spero che il tipo paghi :rolleyes:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che farei io:

contatta il "secondo in graduatoria" e digli che con l'acquirente non concludi, prospettagli la possibilità di venderglielo.... così capisci se è ancora interessato (nel caso "offerta diretta" tramite l'asta e via... anche se poi sarebbero da annullare tutte le offerte dell'americano... e quindi il prezzo potrebbe scendere di +)

per non avere il minimo problema con ebay (email, feedback, ecc...) se nella costruzione dell'asta hai specificato (e barrato) che vendi solo in italia o che effettui solo la consegna a mano, comunichi ad ebay l'offerta dall'astero ed ebay annullerà l'asta..

io non venderei negli usa... soprattutto questi articoli, cmq se non vuoi grane non concludere la transazione

per il fatto di rimanere senza telefono e soldi è tutto da vedere... se spedisci con celere internazionale assicurato hai la tracciatura e quindi dimostri di aver spedito, se togli i soldi dal conto paypal e se hai una carta prepagata abbinata la svuoti e non corri il minimo problema...

se trovi da venderlo in italia tra gli altri offerenti vendilo qui! hai i soldi e chiudi prima la faccenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai chiaramente indicato come metodo di spedizione la sola consegna a mano, allora stai tranquillo. Invia un messaggio al vincitore dicendo che era chiaramente scritto che non spedisci. Se ti ha inviato già i soldi, procedi ad un riaccredito.

Se il vincitore fa storie e ti da un feedback negativo, apri una controversia e sicuramente la vinci tu :rolleyes: Su ebay ho sempre trovato persone corrette comunque, che spesso mi sono venute in contro per prime, salvo un caso di una m***a che mi vendette un cellullare a pezzi (che poi rivendetti come pezzi di ricambio a 10 euro in più). Allora ci fu un doppio scambio di feedback negativi.

Quando hai sistemato col vincitore, fai un'offerta diretta al secondo, così non bruci i soldi dell'asta.

iMac alu 20" C2D

iPad 1G, iPod Nano 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che farei io:

contatta il "secondo in graduatoria" e digli che con l'acquirente non concludi, prospettagli la possibilità di venderglielo.... così capisci se è ancora interessato (nel caso "offerta diretta" tramite l'asta e via... anche se poi sarebbero da annullare tutte le offerte dell'americano... e quindi il prezzo potrebbe scendere di +)

per non avere il minimo problema con ebay (email, feedback, ecc...) se nella costruzione dell'asta hai specificato (e barrato) che vendi solo in italia o che effettui solo la consegna a mano, comunichi ad ebay l'offerta dall'astero ed ebay annullerà l'asta..

io non venderei negli usa... soprattutto questi articoli, cmq se non vuoi grane non concludere la transazione

per il fatto di rimanere senza telefono e soldi è tutto da vedere... se spedisci con celere internazionale assicurato hai la tracciatura e quindi dimostri di aver spedito, se togli i soldi dal conto paypal e se hai una carta prepagata abbinata la svuoti e non corri il minimo problema...

se trovi da venderlo in italia tra gli altri offerenti vendilo qui! hai i soldi e chiudi prima la faccenda!

Credo ci siano parecchi errori in questo messaggio.

Innanzitutto avendo acquistato con il "Compralo Subito" non esistono graduatorie, ma un solo compratore. Non ci sonoq uidni dei secodni o terzi compratori, ma solo uno.

Seconda cosa, non ha ovviamente barrato di voler vendere solo in Italia altimenti Ebay non avrebbe accettato una offerta da un utente estero. A me e' capitato lo stesso acquistando un oggetto negli USA, non ha accettato la mia offerta, quindi senza dubbio il venditore ha selezionato tutto il mondo erroneamente e la dicitura nella descrizione conta fino ad un certo punto se nelle specifiche dell'inserzione e' stato reso possibile acquistare dall'estero.

Spedire con pacco celere internazionale ed avere una tracciatura, non toglie che il pacco verra' esaminato in dogana, dove vi rimarra' parecchio tempo prima di essere lasciato passare. Vi verra' inoltre applicato un dazio. Sapere che il pacco e' stato recapitato per poter dimostrare di averlo venduto implica l'apertura di una ccausa con tanto di avvocato, sai quanto costa? Meno del costo di un iphone 3GS nuovo!

Dulcus infundo, bisognerebbe provare a vedere se paypal accetta carte Visa Electron prepagate, perche' da quel che sapevo io non le accetta. Motivo per il quale danno "garanzia al 100%" ai compratori... certo, poi tanto scalano i soldi dal venditore anche a conto vuoto....!

Non ce l'ho con te, ma nel tuo messaggio c'erano tante imprecisioni che andrebbero ad incasinare la faccenda di questo ragazzo. :cry:

Lascia stare, ascolta noi. E leggi qui:

http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=580001959&anticache=1255015725524

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non capisco:

se accetto il suo denaro e spedisco il telefono, la spedizione è quella con rintracciabilità, e il pacco si ferma in dogana, a me cosa succede?

Cioè, l'utente e ebay vedono che il pacco è partito e che è fermo in dogana, quindi io dovrei essere con la coscienza pulita... ho sbagliato qualcosa???

Comunque gli ho appena spedito un'email nella quale "ingenuamente" gli chiedo "una volta effettuato il pagamento, dove ci possiamo incontrare per la consegna del tel?"

attendo la sua risposta e vi farò sapere....

intanto,

grazie di nuovo a tutti!!!

IMac Intel Core 2 Duo 2.66 GHz 4GB 1 TB

I-Book 14" G3 800MHz 640MB 30GB

+200GB FireWire Os X 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ci siano parecchi errori in questo messaggio.

Innanzitutto avendo acquistato con il "Compralo Subito" non esistono graduatorie, ma un solo compratore. Non ci sonoq uidni dei secodni o terzi compratori, ma solo uno.

Seconda cosa, non ha ovviamente barrato di voler vendere solo in Italia altimenti Ebay non avrebbe accettato una offerta da un utente estero. A me e' capitato lo stesso acquistando un oggetto negli USA, non ha accettato la mia offerta, quindi senza dubbio il venditore ha selezionato tutto il mondo erroneamente e la dicitura nella descrizione conta fino ad un certo punto se nelle specifiche dell'inserzione e' stato reso possibile acquistare dall'estero.

Spedire con pacco celere internazionale ed avere una tracciatura, non toglie che il pacco verra' esaminato in dogana, dove vi rimarra' parecchio tempo prima di essere lasciato passare. Vi verra' inoltre applicato un dazio. Sapere che il pacco e' stato recapitato per poter dimostrare di averlo venduto implica l'apertura di una ccausa con tanto di avvocato, sai quanto costa? Meno del costo di un iphone 3GS nuovo!

Dulcus infundo, bisognerebbe provare a vedere se paypal accetta carte Visa Electron prepagate, perche' da quel che sapevo io non le accetta. Motivo per il quale danno "garanzia al 100%" ai compratori... certo, poi tanto scalano i soldi dal venditore anche a conto vuoto....!

Non ce l'ho con te, ma nel tuo messaggio c'erano tante imprecisioni che andrebbero ad incasinare la faccenda di questo ragazzo. :cry:

Lascia stare, ascolta noi. E leggi qui:

http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=580001959&anticache=1255015725524

non avevo fatto caso al compralo subito...

l'offrire il cell al secondo era per guadagnare tempo...

rifarà l'asta al max...

io avevo fatto un'offerta per un art in uk che era destinato alla sola vendita interna, ovviamente però avevo chiesto disponibilità e costi sped, se ora c'è già il blocco non lo sapevo ma quindi già fa capire che il form da compilare non è stato fatto seguendo tutti i punti...

tu non devi dimostrare di aver consegnato l'iphone ma di averlo spedito e se spedisci con tracciatura e assicurazione non vedo di cosa devi avere paura... almeno a livello di paypal di niente!

se il pacco è fermo in dogana non è un problema tuo... ci rimetti solo scocciature perchè il compratore ti assilla...

poi che le poste, i corrieri, ecc... rubino i pacchi è un'altro discorso ma tu hai tutto per dimostrare di aver spedito... e in caso di furto hai il rimborso dal corriere

io a paypal ho abbinato una postepay con certificazione della carta...

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare!

rimarra' in dogana dalle due settimane ai due mesi, dovra' pagarci un dazio per l'importazione...tra prezzo dell'iphone, spese di spedizione e dazio si comprava il nuovo 3GS!

Io lascerei stare. Io acquirente non acquisterei mai all'estero come mia prima transazione ebay!!!

probabilmente avendo 0 feedback potrebbe semplicemente darti un feedback negativo una volta che lo hai spedito, e tramite PayPal chiedere il rimborso (se ti paghera' con paypal come credo). In questo modo paypal lo rimborsera', riscalera' i soldi dal tuo conto paypal 9connesso alla tua carta di credito, quidni anche se li trasferisci, te li prende andando sotto zero), e lui si ritrova con il tuo iphone dopo due mesi, senza averlo pagato, e con un account ebay con un feedback negativo, che poi chiudera'.

E tu senza iphone e senza soldi.

Mandalo a quel paese e digli di leggere meglio la descrizione dove menzionavi SOLO CONSEGNA A MANO!

la prossima volta limita l'asta ai soli acquirenti italiani.

Ecco!

Ho paura che mi possa accadere questo!!!

o con il fatto che il pacco è rintracciabile e quindi risulta inviato, mi paro il c__o??

Boh? Non sto capendo molto bene i rischi per me;

comunque non mi ha ancora risposto....

Ma poi €389??

è troppo caro e quindi guadagno più del dovuto o è troppo poco e avrei potuto venderlo ad un prezzo superiore??

In fondo il tel. ha quasi un anno(tra circa 15 giorni), e nuovo costa €499...

??

IMac Intel Core 2 Duo 2.66 GHz 4GB 1 TB

I-Book 14" G3 800MHz 640MB 30GB

+200GB FireWire Os X 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco!

Ho paura che mi possa accadere questo!!!

o con il fatto che il pacco è rintracciabile e quindi risulta inviato, mi paro il c__o??

Boh? Non sto capendo molto bene i rischi per me;

comunque non mi ha ancora risposto....

Ma poi €389??

è troppo caro e quindi guadagno più del dovuto o è troppo poco e avrei potuto venderlo ad un prezzo superiore??

In fondo il tel. ha quasi un anno(tra circa 15 giorni), e nuovo costa €499...

??

??:cry:

IMac Intel Core 2 Duo 2.66 GHz 4GB 1 TB

I-Book 14" G3 800MHz 640MB 30GB

+200GB FireWire Os X 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto aiuto!!!!!:D:cry::ciao:

mi è arrivata un'email del tizio:

ciao. grazie per la mail, felice vacanza. Voglio che per inviare

l'elemento in Africa tramite Poste italiane ok. i controllare il sito

www.poste.it è di 65 euro per la spedizione. pacchetto di consegna 4

giorni lavorativi .... il totale di 454 euro sarà il paypal inviare al

più presto ... Io come voi a prendere assoluta passo per la spedizione

prima cosa domani. pls voglio la voce come un regalo di compleanno per

il nipote in Africa. pls felice compleanno gentilmente di scrivere

sulla confezione oki ... voglio dire grazie per la posta, hanno visto

che si vuole veramente a vendere questo prodotto per me un grande

invierà i 454,00 euro a PayPal veloce bene, la spedizione deve essere

o TNT POSTE ITALIANE OKAY, PRESTO CON PAYPAL CONTATTO DI CONFERMA

PAGAMENTO I WANT YOU LET ME E PER RAGGIUNGERE IL PUNTO DI OGGI pronto

per la spedizione. Thanks a lot e che Dio vi benedica. QUESTA E 'LA

SPEDIZIONE INDIRIZZO QUI SOTTO

Ecco l'indirizzo del mio figlio in modo che si possa ottenere il

prodotto pronto per la spedizione

di poter postare i

voce tramite Poste Italiane o fedex.

il luogo di spedizione saranno i seguenti:

the place of the consignment will be to my son address :

name.sunday dele

address..Address: 12 Abiodun Street

Ifako Ijaiye

Lagos state

Nigeria

23401

phone contact-- +23******374

Prendersi cura e hanno un bel time God vi benedica e fresco soggiorno.

Grazie

e un'altra email!!!!! di paypal secure <paymentsecureonline@easy.com>:

Hai ottenere contanti!

Proteggi il tuo account Info

Assicurarsi di fornire mai la tua password a siti web fraudolenti.

Per accedere in modo sicuro al sito PayPal o il tuo conto, apri un nuovo browser web (ad esempio Internet Explorer o Netscape) e digitare l'URL di PayPal (https: / / www.paypal.it) per essere sicuri sono in Il vero sito PayPal.

PayPal non ti chiederà mai la tua password per entrare in una e-mail.

Per saperne di più sulla protezione dalle frodi, visitare il Centro sicurezza. Fare clic su "Security Center" sulla parte inferiore di qualsiasi pagina PayPal

Proteggi la tua password

Non si dovrebbe mai dare la password PayPal a chiunque, inclusi i dipendenti di PayPal.

Caro MIO NOME,

Questa email conferma che K*** Laura hanno pagato k********@fastwebmail.it 454,00 EUR

Per un elemento di eBay tramite PayPal.

Laura K*** , appena inviato il denaro, con PayPal.

Laura K***, è un acquirente verificato.

e ancora un'altra email!!!!!!!!!!!!

Sempre da paypal secure <paymentsecureonline@easy.com>:

Cher MIO NOME, mio indirizzo email

La nostra signora K*** LAURA del cliente rifinisce stabilire il contatto noi con il nemico con sul pagamento fatto voi, ma quella non h stata riflessa nel relativo cliente di PayPal, vorremmo che sapeste che il pagamento h stato approvato ed h pronto a trasferire al relativo cliente di PayPal non appena trasmettete il numero noi dell'inseguimento della spedizione per la verifica della spedizione.

Confermi l'indirizzo della spedizione:

NOME: SUNDAY DELE

Indirizzo:12 Abiodun Street Ifako Ijaiye Ogba

STATO: LAGOS

PAESE: NIGEIA

CAP: 23401

TELEFONO: +2*******4

Con servizio del .......

(paymentsecureonline@easy.com)

Da un lato vorremmo che sapeste che i soldi sono stati dedotti di buyer' il cliente ed esso della s PayPal saranno accreditati al loro cliente personale di PayPal.

Se non lo sentiamo parlare in 24-48 ore il pagamento sar` di ritorno a buyer' cliente dello S.

Ringraziamenti per usare PayPal.(paymentsecureonline@easy.com)

We watch ahead to serve its payments in line.

Ci auguriamo di poter servire meglio.

Stephanie Tilenius

Vice President & General Manager

PayPal Merchant Services

AIUTOOOOO!!!!!!

Ma è normale il tutto!!!!!!!?????????????

Cosa devo fare adesso???????????

Ho appena controllato il conto Paypal e la posepay e non risulta nessun versamento!!!!!!!!!

E' una truffa!!!!!!????

Cosa devo fare???!??!?!?!??!?!?

IMac Intel Core 2 Duo 2.66 GHz 4GB 1 TB

I-Book 14" G3 800MHz 640MB 30GB

+200GB FireWire Os X 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

truffa al 100%

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho segnalato tutto a ebay e ho rimesso l'iphone all' asta...

Dimenticavo.... il tel. ha quasi un anno ed è il mod. 3G da 8GB, nuovo costa €499.00, secondo voi il prezzo minimo che avevo chiesto (€289,00) è troppo alto o è troppo basso?

IMac Intel Core 2 Duo 2.66 GHz 4GB 1 TB

I-Book 14" G3 800MHz 640MB 30GB

+200GB FireWire Os X 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimesso l'iPhone in vendita questa notte e ancora una volta è stato acquistato utilizzando il "comprasubito" sempre da un account con @fastwebmail.it.

Due truffe in meno di 24 ore!!!!!!

L'assistenza di ebay mi dice che sono email spoof e mi dice di non rispondere a queste perchè quasi sicuramente ti chiedono dai personali...

Il problema è che voglio vendere l'oggetto ma se ogni asta mi viene chiusa in questo modo, perdo quasi 3€ ad ogni tentativo!!!!!!

Come posso fare per vendere questo benedetto iPhone?????

Ci sono altre aste valide o modi di vendere l'iphone oltre ad ebay??

Grazie ancora a tutti e scusate se "rompo" ma non so proprio come fare!!!!

:rolleyes::ciao::ghghgh:

IMac Intel Core 2 Duo 2.66 GHz 4GB 1 TB

I-Book 14" G3 800MHz 640MB 30GB

+200GB FireWire Os X 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi effettuare un'asta senza compralo subito oppure vendere sul mercatino del forum credo...

Io andrei col mercatino del forum... :rolleyes:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi effettuare un'asta senza compralo subito oppure vendere sul mercatino del forum credo...

per il valore non so dirti... non sono un esperto in materia

;):oops::)

non avevo mica pensato di non metterlo!!!!!!!!!!!!!

:rolleyes::dance::ghghgh::dance:;)

proverò senza il compralosubito....

IMac Intel Core 2 Duo 2.66 GHz 4GB 1 TB

I-Book 14" G3 800MHz 640MB 30GB

+200GB FireWire Os X 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...