Vai al contenuto

(RISOLTO) URGENTE - problema di esportazione con iMovie 09


Messaggi raccomandati

Grazie fin d'ora a tutti per l'attenzione (e spero per il concreto aiuto). Ho effettuato alcune riprese con una telecamera Samsung in full hd 1920 x 1080 (1080p) che ha salvato i filmati in mpeg4 con codec h.264 e aac. Ho importato i filmati su iMovie 09 e ho elaborato un progetto della durata di circa 30 minuti, utilizzando qualche transizione, titoli e slow motion in svariate sequenze. Fino a qua tutto bene, nel senso che il filmato veniva riprodotto correttamente. Ho esportato il filmato in formato QuickTime (mov), dato che è l'unico che iMovie consente l'esportazione a 1920 x 1080, utilizzando formato mpeg4 e codec h.264 e aac. Dopo circa 7 ore di elaborazione, l'amara sorpresa: il video viene riprodotto correttamente, ma l'audio presenta grossi problemi di sincronia, nel senso che in vari punti ci sono spezzoni audio appartenenti ad altre sequenze. Ho cercato a lungo sul web e ho trovato un problema molto simile al mio (forse identico) ma spero vivamente che non sia l'unica soluzione possibile:

http://www.ilmac.net/ilforumac/viewtopic.php?f=6&t=13067

Sto lavorando da tempo sul video e avrei necessità di risolvere questo problema al più presto:(

Ho un iMac 2,66 con 4gb di ram, s.o. aggiornato.

Grazie!

P.S. Ho provato ad esportare con altri codec, stesso risultato....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto: era colpa delle impostazioni manuali della slow e fast motion. Anziché avvalermi dei parametri standard, tipo 25, 50, 100% ecc., avevo impostato valori intermedi che mi causavano grossi problemi solo dopo l'esportazione.

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2188910&tstart=59

Una volta impostate le velocità dei filmati con i valori standard (che fatica:mad:), il filmato esportato non ha presentato problemi:dance:

Grazie comunque a tutti per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...