Vai al contenuto

come utilizzare la stessa libreria in 2 account diversi ??


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo chiedere se è possibile sullo stesso mac utilizzare la stessa libreria itunes in 2-3 account diversi.

Per non dover duplicare più volte la stessa canzone.....

è possibile ??

Grazie

:ghghgh::(:dance::(

Non funziona.

Probabilmente non mi sono spiegato bene prima, ma gli accounts sono sullo stesso computer.

Non credo vedendo le caratteristiche di "condivisione famiglia" che faccia al caso mio....

hai altre soluzioni possibili ?

Grazie comunque per il suggerimento.

:(

a woman needs a man like a fish needs a bicycle !! U2

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami non avevo capito bene il problema.

Allora penso che tu debba condividere la tua libreria nel pannello delle preefrenze di sistema.

Scegli Condivisione e attiva quella dei documenti.

Provato, ma non mi dice che la cartella e protetta in scrittura, invece non è così ho già modificato i parametri 2 volte !!

:(:mad:

a woman needs a man like a fish needs a bicycle !! U2

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che dovresti cambiare il percorso della libreria di iTunes e spostarla nella cartella condivisi, in modo che tutti gli utenti possano accedervi, il problema è che possono anche modificarla però...

Ho modificato i privilegi e adesso funziona, grazie NUMAC.

In effetti occorre mettere in lettura e scrittura i files !!

un problemino non da poco......:dance::shock:;):(:confused::ghghgh:

grazie a tutti

:P:dance::ciao:

a woman needs a man like a fish needs a bicycle !! U2

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ho capito che, in effetti, la maniera più semplice per usare la stessa libreria di iTunes da 2 account differenti è creare un symbolic link alla libreria principale, dopodiche renderla read/write ai due account:

Da terminale, nell'account secondario digito:

ln -s  /Users/<account principale>/Music/iTunes  ~/Music/iTunes

Per rendere la libreria read/write ai 2 account in modo permanente, anche per i nuovi elementi inseriti, rimando ad un mio post in un altro thread:

http://www.italiamac...ost__p__5567641

In particolare in questo caso si dovrebbe aprire le informazioni della cartella Music/iTunes e impostare i due account a read/write, applicare agli elementi inclusi, infine digitare da terminale:

sudo chmod -R +a "<account principale> allow list,add_file,search,delete,add_subdirectory,delete_child,file_inherit,directory_inherit,read,write,delete,append,execute" /Users/<account principale>/Music/iTunes

sudo chmod -R +a "<account secondario> allow list,add_file,search,delete,add_subdirectory,delete_child,file_inherit,directory_inherit,read,write,delete,append,execute" /Users/<account principale>/Music/iTunes

In questo modo la libreria è nativamente condivisa in modalità read/write per i 2 account, ed ogni nuovo elemento aggiunto, da uno o dall'altro account, manterrà la possibilità di essere letto/scritto da entrambi.

< > non vanno inseriti nel comando!!

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...