Vai al contenuto

Ama un italiano, musulmana sgozzata.


eRR-Co

Messaggi raccomandati

guarda non credo di avere l'anella al naso, ma metto ugualmente sullo stesso piano tutti i vari dei cristiani, musulmani, ebraici, greci, romani, etc etc:

balle.

oltretutto di comodo.

per non ammettere che siamo qui senza un particolare perchè, che quando muori non c'è altro e nessuno ti darà premi perchè sei stato sfigato ma buono, o punizioni perchè sei stato cattivo.

natura, caso, fisica, biologia, meccanica quantistica, quello che vuoi, ma non dio, zeus, o altri, per piacere.

sempre imho ovviamente.

Ma nessuno ha detto che hai "l'anella" al naso, ho specificato perchè non ci tengo a passare nè per provocatore di flame nè altro.

Tu sei liberissimo di pensarla come credi, ma accostare l'islam al cristiano/ebraismo è uno sfondone dal punto di vista dell'evoluzione delle religioni.

La base di derivazione è il medesima, pensa che per gli islamici riconoscono Gesù non come figlio di Dio ma come un profeta.

Il più grande, Mohammad escluso ovviamente.

Poi si sono evolute in forme e modalità molto differenti.

Se non credi in Dio, è una tua libera e rispettabile scelta di pensiero.

Però quando si parla di religioni, dal punto di vista dogmatico e storico, bisogna stare attenti a non fare di tutta l'erba un fascio..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima Risposta
- L'8per mille alla Chiesa cattolica è un'opzione, non mi risulta sia obbligatoria..un pò come il 5per mille alla ricerca scientifica..

Si, le altre scelte sono comunità religiose sconosciute o lo stato....che devolve sempre una grossa parte dell'8 per mille statale direttamente alla chiesa. Quindi no, non è una scelta. Sopratutto per gli atei, gli agnostici o gli appartenenti ad altre fedi religiose.

-In realtà l'ora di religioni non è catechismo, è storia delle religioni. Ora non so come venga svolta alle elementari (in quanto io ho frequentato uno scuola privata cattolica, quindi chiaramente non fa testo) ma dalle medie fino al liceo durante l'ora di religione si è sempre fatta storia delle religioni -con magari dibattiti sui fatti di attualità con attinenza a tematiche particolari-.

Peraltro, l'ora di religione è facoltativa e opzionale, senza che ci siano ripercussioni sulla media nè sui voti, quindi..

Non l'avrei mai detto, hai frequentato una scuola cattolica :ghghgh:

A parte questo, purtroppo non si fa storia delle religioni. Se a un bambino fai domande semplici di religione, le risposte saranno orientate ad un singolo culto....stranamente, ossia quello dei genitori o insegnato maggiormente a scuola.

-Sottile differenza non lo è,chiaramente. Ma la disparità di trattamento rimane e non mi piace.Mi permetto di correggerti una cosa, l'Italia non è laica, è aconfessionale.

Ovvero non c'è come dici tu una religione di Stato, ma ad esempio ci sono i crocifissi appesi in ogni edificio pubblico, cosa che in uno Stato laico (ad esempio la Francia) non avviene.

Questo perchè l'Italia non è realmente laica, ma suddita, pur essendo tutto scritto nella costituzione: art. 7, 8, 20. Che poi tutto non venga rispettato, ma sfruttato a dovere per ogni fine, è un altro discorso.

-Su due piedi mi viene da farti l'esempio della Turchia:c'è un esiguo numeretto di Chiese,nonostante ci sia una nutrita minoranza di cristiani, anche se chiaramente la religione prevalente è l'Islam. Presidiate dalla polizia, ogni tanto quale prete viene accoltellato, e tanti saluti. P.S. A proposito di Turchia, nessuno parla del genocidio armeno in atto, logicamente per motivi religiosi. E li vogliono fare entrare in Europa.

Come ho detto, hanno avuto una religione talmente oppressiva da impedire ogni sviluppo sociale, e si ritrovano nel nostro 2009, come noi nel 1800. Purtroppo, avremmo potuto essere molto più avanti anche noi....

Relativo alla "seconda cosa",per capirla dovresti studiarti un attimino l'evoluzione delle tre grandi religioni monoteiste e vedere poi che via hanno imbroccato quella cristiana e ebraica, e quella islamica. Volendo sintetizzare e banalizzare, riguarda essenzialmente il fatto che nel cristianesimo e ebraismo è possibile interpretare il testo, fornendo delle chiavi di lettura per comprenderne il senso. Nell'islam dare letture alternative è punibile con la lapidazione.

Vedi sopra. Queste cose avvenivano da noi fino a 200 anni fa, solo che al posto della lapidazione, si usavano prima le torture, e poi la gogna, abbinata spesso all'arsura.

La vera differenza, che poi differenza non è, è l'interpretazione del testo. Alcuni possono essere modernizzati a piacimento, giusto per scandalizzare meno e aumentare "gli ascolti". Altri hanno deciso di rimanere fedeli a ciò che, secondo loro, dio gli avrebbe comunicato. In sostanza, dove la "parola di dio" è ugualmente raccapricciante, macabra, maschilista, pedofila, cambia la possibilità di interpretare. Bella roba, e magra consolazione.

Puoi mettere tutto il metal che vuoi, ma mai dopo le 22 e prima delle 6, sennò scatta il disturbo della quiete pubblica :ghghgh:

In realtà c'è anche nelle ore pomeridiane. Mi piacerebbe fare una prova....anche solo alla metà dei dB della chiesa della mia zona.

Vorrei che fosse chiaro che io parlo non per provocare ma perchè ho una reale coscienza degli argomenti trattati.

Primo perchè mia madre è teologa, e le religioni le ha studiate tutte e in caso di dubbio chiedo e ho risposte date con conoscenze alle spalle.

Secondo perchè è un argomento che incuriosisce e attrae da sempre, e quindi mi interessa tantissimo informarmi.

Ad esempio, io il Corano me lo sono letto, a 5 Sure per volta (perchè l'istinto di cestinarlo era immenso), però l'ho fatto...

Buon pe te/lei. A mio avviso studiare argomenti privi di fondamento logico, non conferisce una superiorità intellettuale su questi argomenti.

E fatemelo dire il rastafari, per certi aspetti è davvero splendido ;)

PASTAfariano. E' diverso :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dream, c'è la libertà di pensiero, è giusto cosi.

Ti voglio bene lo stesso, non ti darò mai fuoco nè metterò alla gogna :ghghgh:

Anche il buon Rousseau lo diceva no?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dream, c'è la libertà di pensiero, è giusto cosi.

Ti voglio bene lo stesso, non ti darò mai fuoco nè metterò alla gogna :ghghgh:

Anche il buon Rousseau lo diceva no?

Ora. :-)

E' la stessa cosa che avviene in Cina, ma sotto un altro aspetto. Loro sono in piena rivoluzione industriale, con condizione dei lavoratori iper precarie, senza regolamentazioni, senza orari fissi e pagati pochissimo. In medio oriente invece c'è la condizione medioevale e post medioevale della religione cattolica. I fatti che avvengono sono sempre quelli, cambiano solo le tempistiche.

In ogni caso, in Italia non c'è libertà di pensiero. Chi la pensa diversamente, viene escluso da molti luoghi, molte cariche statali, molte situazioni lavorative. Non è un paese libero, da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se vogliamo dire che la religione non dovrebbe mai passare oltre la legge dello stato è un altro discorso...allora in questo caso non dovrebbero neanche girare donne col burqa perchè in italia è (GIUSTAMENTE) illegale girare a capo coperto e celato. ma a quel punto io taglierei la testa prima ai black block che ai musulmani in generale.

Fatto sta che i black block vengono anche arrestati.

Se invece una donna entra a volto coperto in un museo diventa un caso di xenofobia.

Sono io che vedo le cose distorte o lo possiamo ammettere che vengono usati due pesi e due misure?

... un integralista cristiano è idiota quanto un integralista musulmano. anzi dirò di più, qualsiasi integralista religioso. il problema deriva da bassa cultura. un nostrano ignorante ipercattolico se non sgozza la figlia quantomeno la segrega.

Ok. Mi posso trovare d'accordo.

E non serve essere credenti in qualcosa per combinare nefandezze. E delle volte non serve nemmeno essere particolarmente ignoranti o poco acculturati.

non è una questione di religione, è una questione di cultura e senso civico.

No, non sono d'accordo.

Quella che ho posto io è una questione di rispetto delle leggi, e di uguale comportamento di fronte a cose (secondo alcuni) parimenti inventate dall'uomo.

Scusa, ma quando si è discusso di aborto o di fecondazione assistita mi sembrava che invece si parlasse di religione, e di come questa non debba interferire e/o condizionare la vita pubblica di altri cittadini.

E poi, se è lecito considerare arte un crocifisso in erezione, deve esserlo altrettanto pubblicare delle vignette satiriche su profeti di altre religioni.

E come si difende a spada tratta la libera espressione dell'uno, si deve difendere anche quella dell'altro.

O, per converso, se si dice che sono un mucchio di baggianate dell'una, si deve pure dirlo per le altre.

Altrimenti non si vuole difendere la laicità dello Stato, ma si è semplicemente faziosi.

Ma che almeno lo si ammetta, senza nascondersi dietro la laicità quando si tratta di una religione e di integrazione quando si tratta di altre.

Ovvio che questo discorso non è rivolto a te. Tu sul forum hai sempre detto che tutte le religioni sono un condensato di stupidaggini.

Per cui non avrai problemi a difendere i diritti di una persona che, ad esempio, non ha potuto manifestare il suo disappunto verso un mancato rispetto delle leggi italiane.

Come non avranno problemi a farlo tutti quelli che finora si sono eretti a paladini della difesa della laicità dello Stato.

Ma, almeno per loro, ci crederò solo quando li sentirò.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono io che vedo le cose distorte o lo possiamo ammettere che vengono usati due pesi e due misure?

Verissimo. Ma i due pesi non sono l'una e l'altra religione, bensì la parte statale e quella religiosa.

Come dicevo prima, per "libertà di religione" c'è gente (Sikh) che girano con coltelli illegali affilati. C'è gente che espone un unico simbolo religioso in edifici pubblici, c'è gente che fa credere ai bambini che esistono paradiso/inferno e c'è ancora gente che ha il coraggio di violare i diritti umani o chi mette il becco in competenze che non lo riguardano. Il tutto sempre per motivi religiosi, che come ho detto, tanto mi ricordano il "io ce l'ho più lungo".

Un povero laico in questo paese cosa deve fare? Entra negli edifici pubblici e vede i crocifissi. Paga le tasse al vaticano (8x1000), non può decidere della propria vita in stato vegetativo, paga le conseguenze dei patti lateranensi sul suo stipendio (nel 2010 quasi :ghghgh:). Questi, a mio avviso, sono "due pesi e due misure".... non la ridicola storia del volto coperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto sta che i black block vengono anche arrestati.

Se invece una donna entra a volto coperto in un museo diventa un caso di xenofobia.

Sono io che vedo le cose distorte o lo possiamo ammettere che vengono usati due pesi e due misure?

Premesso che di BB in Italia non ne è stato mai arrestato nessuno, men che meno processato, si presume che l'arresto del BB sia inquadrato in un contesto di reati che vanno dal vandalismo all'aggressione a pubblico ufficiale, passando per la guerriglia urbana.

La donna che, per motivi religiosi, gira col burqa o qualsiasi altro simbolo religioso non sta attentando alla libertà né tantomeno alla vita di nessuno e, se non ci son finiti di mezzo quei Cultori del Diritto padani e da Decima Mas, probabilmente è punibile con un'ammenda.

Giusto perché tra la distorsione ed i due pesi e due misure c'è di mezzo un'oceano di sfumature che un legislatore o comunque uno del campo conosce ed evita di far di tutta l'erba un fascio, mica come i cittadini tanti disinformati di cui abbiamo numerosi esempi.

Secondo poi, giusto per integrare la cultura del "la legge è uguale per tutti": il principio ispiratore è "bisogna trattare in modo eguale situazioni giuridiche uguali ed in modo diverso situazioni giuridiche diverse": un BB ed una donna col burqa non han nulla in comune.

Terza cosa: il burqa è un simbolo religioso o no?

Se lo è va tutelato in quanto tale (poi sulla questione della libera scelta d'indossarlo è chiaro che ci vuole una bella rivoluzione copernicana all'interno del gruppo religioso e dei suoi precetti), altrimenti non si capisce per quale motivo dovremmo tutelare tutti coloro che girano col lutto, con abbigliamento religioso e simboli rimandanti ad un culto.

Non so se questo è il risultato che si vuol ottenere, nel caso anticipo che è più o meno la situazione della Russia di Stalin.:ghghgh:

OT: il femminismo s'è già consumato in Italia, è nato, è cresciuto ed è morto.

Ha ottenuto qualcosa, poi è stato ripudiato dalle più.

Invocarlo pare un tantino fuori luogo.

:ghghgh:

;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

parlare di femminismo in italia è oltremodo fuori luogo... al più parliamo di puttanismo...ma è un'altro topic!

girare a volto coperto per le città italiane non è consentito per motivi di sicurezza(commetto un furto o un'omicidio...preventivamente nn puoi stare a volto coperto) ma è tollerato in alcuni casi...ad esempio quando ci sono 0°C ed un vento che ti porta via nessuno andrà a dir qualcosa a l'uomo con la sciarpa sino agli occhi o a chi gira in bici con il passamontagna....

in periodi caldi il volto coperto non ha ragion d'essere... i simboli religiosi vengono dopo la sicurezza e la legge!!!

O.T. nettuno di tutti gli dei è quello che lo ha più lungo oltre ad esser il più kool di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

girare a volto coperto per le città italiane non è consentito per motivi di sicurezza

(...)i simboli religiosi vengono dopo la sicurezza e la legge!!!

O.T. nettuno di tutti gli dei è quello che lo ha più lungo oltre ad esser il più kool di tutti

Quoto.

No, io preferisco decisamente Pollon...:P

O se proprio devo scegliere Athina (o Minerva,volendola dire alla latina), tanto cervello e fascino lesbo-chic. :baby:

Quante versioni sull'Olimpo mi sono puppato al ginnasio lo sa Dio :confused:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

quante Chiese cristiane troviamo negli stati islamici: 0 (leggi:zero).

questa è la solita cagata...ma hai idea di quello che dici??sei mai stato in un paese islamico ??

c'è un posto al mondo dove non ci sono chiese: emirati arabi..e guarda un pò: è anche il loro luogo santo..quante bischero di moschee ci sono nello stato vaticano ??tante immagino .. quindi come vedi siamo uguali...

per il resto non entro in merito perchè sennò divento cattivo...dico solo: che padre di m***a..povera ragazza..

ps: torniamo al paganesimo...sisisisisisi!!!

Io diventeri subito seguace del dio bacco..W i baccanali :P:dance::confused:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai idea di quello che dici??

Io si.

Tu invece?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane il fatto che ,secondo me, le religioni sono un problema e non una risorsa!!

:ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza cosa: il burqa è un simbolo religioso o no?

Che io sappia la copertura completa del volto non è contemplata nel Corano.

Ma a parte tutto, credo che la domanda giusta sia:

in Italia è vietato per legge girare con il volto coperto, o no?

In subordine, in Italia è possibile manifestare il proprio dissenso verso i condizionamenti culturali imposti dalle religioni, anche durante le feste proprie di queste religioni, o no?

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la copertura completa del volto non è contemplata nel Corano.

Ma a parte tutto, credo che la domanda giusta sia:

in Italia è vietato per legge girare con il volto coperto, o no?

In subordine, in Italia è possibile manifestare il proprio dissenso verso i condizionamenti culturali imposti dalle religioni, anche durante le feste proprie di queste religioni, o no?

Continui su una linea errata.

Il principio è che talune usi e costumi, che non provocano disordine pubblico ed "emergenze sicurezza", sono tollerati, perché sarebbe idiota e controproducente altrimenti.

Se non altro, l'interpretazione "si valutano in maniera uguale situazioni giuridiche uguali ed in maniera differente situazioni giuridiche differenti" del più popolare "La Legge è uguale per Tutti" dovrebbe averti suggerito qualche dubbio sulla tesi de "c'è una legge che vieta il volto coperto".

In Italia, giusto per restare in tema, è stata pronunciata una sentenza che rende ai rastafariani la possibilità di consumare oppiacei se è provata la loro adesione al credo.

Dunque?

Il problema è il consumo di oppiacei nella popolazione od il fatto che, per credo religioso, questo sia possibile?

Nessuno dei 2: son 2 problemi diversi, nonostante all'apparenza sembrino lo stesso.

Per mettere a cuccia i mastini vaticani basterebbe vietar per legge l'esposizione di simboli religiosi, e sai quanti italiani sarebbero nelle patrie galere per indossar un crocifisso (ma, torno a ripetere, questa sarebbe la Russia staliniana, e non credo che lorsignori auspichino tale svolta).

Visto che questa è un'aberrazione del concetto di legge e dei principi di ordine pubblico, diventa complesso sostenere che le donne con chador/burqua di varie lunghezze siano ree più di un qualsiasi sciatore del weekend.

Però comprendo la rampicata sugli specchi tutta nazionalista.:DD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la copertura completa del volto non è contemplata nel Corano.

Ma a parte tutto, credo che la domanda giusta sia:

in Italia è vietato per legge girare con il volto coperto, o no?

In subordine, in Italia è possibile manifestare il proprio dissenso verso i condizionamenti culturali imposti dalle religioni, anche durante le feste proprie di queste religioni, o no?

neppure nella bibbia c'è scritto che un prete nn può sposarsi o che può staccare la spina in caso di morte cerebrale ed un sacco di altre cose...

il problema non è quello che c'è scritto su un libro scritto,forse ,secoli fà cmq da altri uomini...

il problema è perchè la libertà di alcuni è negata per le esigenze ed i capricci di altri che usavo la vita delle persone come merce di scambio nei giochi di potere...siano arabi,cristiani,pastafariani,ebrei o come me credenti nel grande Dio spiderman...l'unico uomo che si è fatto ragno per difendere la comunità...:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo460382.shtml

Un altro caso che dimostra come taluni rifuggano ogni genere di integrazione razziale.

Che per certi tipi di culti religiosi rimane una mera utopia.

Non aggiungo altro.

Ciao Errico non ci conosciamo ma permettimi di introdurmi nella discussione. Penso il tuo titolo sia OT già in partenza. Il discorso principale è che un "uomo adulto" arriva ad uccidere la propria figlia! Su questo dovremmo interrogarci, non a quale religione appartenga. Certo non possiamo ignorarlo ma neanche fomentare la discriminazione razziale, religiosa o cose simili. Mi risulta che ci sono stati casi di madri che hanno ucciso i propri figli anche in famiglie cattoliche, non per questi avvenimenti va inquisito il Cristianesimo. Non escludo neanche che qualche Induista, Buddista o Ateo si sia macchiato dello stesso delitto, con la stessa logica un Ateo che uccide il proprio figlio con la sua azione non prova che l'ateismo sia sbagliato! (questo è fare di tutta un'erba un fascio e ti assicuro che non è un ragionamento Cristiano). Non conosco l'Islam a sufficienza, e sicuramente tu sei più informato di me. Spero di aver capito male io alcuni tuoi interventi :DD

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

neppure nella bibbia c'è scritto che un prete nn può sposarsi o che può staccare la spina in caso di morte cerebrale ed un sacco di altre cose...

Che c'azzecca la Bibbia con le leggi italiane? Non mi sembra che si sia in una teocrazia, nonostante tutte le ingerenze vere o presunte.

Ma di questo ne abbiamo già parlato allo sfinimento, ed è un discorso OT.

:DD

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io si.

Tu invece?

non hai risposto alla mia argomenazione..evidentemente non hai idea di come sia in palestina, in egitto, in marocco e in quasi tutti i paesi mussulmani: con le chiese cristiane

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
iQuote...come sempre!

bella sister tra un pò ti nominerò mia portavoce se andiamo avanti così :D

Ma nessuno ha detto che hai "l'anella" al naso, ho specificato perchè non ci tengo a passare nè per provocatore di flame nè altro.

Tu sei liberissimo di pensarla come credi, ma accostare l'islam al cristiano/ebraismo è uno sfondone dal punto di vista dell'evoluzione delle religioni.

La base di derivazione è il medesima, pensa che per gli islamici riconoscono Gesù non come figlio di Dio ma come un profeta.

Il più grande, Mohammad escluso ovviamente.

Poi si sono evolute in forme e modalità molto differenti.

Se non credi in Dio, è una tua libera e rispettabile scelta di pensiero.

Però quando si parla di religioni, dal punto di vista dogmatico e storico, bisogna stare attenti a non fare di tutta l'erba un fascio..

ma per piacere vecchio mio! :) TUTTE le religioni non sono altro che belle favolette più o meno paradigmatiche di una vita pre o post morte e lavorano tutte più o meno per figure retoriche varie, additando comunque sempre un "essere superiore" come motore immoto delle varie evenienze della natura! poi che sia dio con la sedia al centro, o zeus con il fulmine, o chissà chi, è sempre la stessa menata! dico io, ste cose vanno bene fino all'età di babbo natale max, poi uno dovrebbe evolversi :)

troppo comodo demandare la vita ad un giudice supremo post mortem :ghghgh:

Premesso che di BB in Italia non ne è stato mai arrestato nessuno, men che meno processato, si presume che l'arresto del BB sia inquadrato in un contesto di reati che vanno dal vandalismo all'aggressione a pubblico ufficiale, passando per la guerriglia urbana.

La donna che, per motivi religiosi, gira col burqa o qualsiasi altro simbolo religioso non sta attentando alla libertà né tantomeno alla vita di nessuno e, se non ci son finiti di mezzo quei Cultori del Diritto padani e da Decima Mas, probabilmente è punibile con un'ammenda.

Giusto perché tra la distorsione ed i due pesi e due misure c'è di mezzo un'oceano di sfumature che un legislatore o comunque uno del campo conosce ed evita di far di tutta l'erba un fascio, mica come i cittadini tanti disinformati di cui abbiamo numerosi esempi.

Secondo poi, giusto per integrare la cultura del "la legge è uguale per tutti": il principio ispiratore è "bisogna trattare in modo eguale situazioni giuridiche uguali ed in modo diverso situazioni giuridiche diverse": un BB ed una donna col burqa non han nulla in comune.

Terza cosa: il burqa è un simbolo religioso o no?

Se lo è va tutelato in quanto tale (poi sulla questione della libera scelta d'indossarlo è chiaro che ci vuole una bella rivoluzione copernicana all'interno del gruppo religioso e dei suoi precetti), altrimenti non si capisce per quale motivo dovremmo tutelare tutti coloro che girano col lutto, con abbigliamento religioso e simboli rimandanti ad un culto.

Non so se questo è il risultato che si vuol ottenere, nel caso anticipo che è più o meno la situazione della Russia di Stalin.:sbav:

OT: il femminismo s'è già consumato in Italia, è nato, è cresciuto ed è morto.

Ha ottenuto qualcosa, poi è stato ripudiato dalle più.

Invocarlo pare un tantino fuori luogo.

:shock:

:D

mmmmm sono decisamente più semplice di te io: c'è una legge? la legge dice "non si può coprire il volto"? non mi interessa se sei buddista musulmano cristiano shintoista ebreo ortodosso. non si può coprire il volto. punto. la religione, gli usi e costumi o quello che vuoi devono passare sopra la legge? no. fine. a mio parere lo stato deve essere laico e la legge deve essere sopra qualsiasi libertà di culto, che è appunto libertà, non accettazione passiva. nel caso poi dei black block, non sussistendo alcuna motivazione neanche religiosa suggerirei il vecchio confino. guarda io sono come i liberali inglesi dell'800. ad esempio: vuoi drogarti? bene, affari tuoi. la prima volta che per i tuoi vizi o le tue idee crei un danno ad un qualsiasi cittadino incolpevole (ad esempio investi uno perchè sei ubriaco o fatto) zac, via la testa, avanti un altro. diversamente ti droghi e non fai danni? va bene.

P.S. ovviamente se ti ammali e ti presenti al servizio sanitario nazionale (pagato da tutti noi) con danni derivanti da SCELTE TUE, ti saluto. io non pago per i tuoi vizi.

Che c'azzecca la Bibbia con le leggi italiane? Non mi sembra che si sia in una teocrazia, nonostante tutte le ingerenze vere o presunte.

e meno male aggiungerei :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...... dico io, ste cose vanno bene fino all'età di babbo natale max, poi uno dovrebbe evolversi :D.........

:shock: Perchè non esiste????:sbav: Lo sapevo dovevo evolvermi:mad:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, sono shock tremendi! :confused:

:rolleyes:

:ghghgh: Ora però sono un uomo evoluto:DD

:ghghgh:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Errico non ci conosciamo ma permettimi di introdurmi nella discussione. Penso il tuo titolo sia OT già in partenza. Il discorso principale è che un "uomo adulto" arriva ad uccidere la propria figlia! Su questo dovremmo interrogarci, non a quale religione appartenga. Certo non possiamo ignorarlo ma neanche fomentare la discriminazione razziale, religiosa o cose simili. Mi risulta che ci sono stati casi di madri che hanno ucciso i propri figli anche in famiglie cattoliche, non per questi avvenimenti va inquisito il Cristianesimo. Non escludo neanche che qualche Induista, Buddista o Ateo si sia macchiato dello stesso delitto, con la stessa logica un Ateo che uccide il proprio figlio con la sua azione non prova che l'ateismo sia sbagliato! (questo è fare di tutta un'erba un fascio e ti assicuro che non è un ragionamento Cristiano). Non conosco l'Islam a sufficienza, e sicuramente tu sei più informato di me. Spero di aver capito male io alcuni tuoi interventi :confused:

Ma figurati, la discussione è aperta a tutti, ci mancherebbe.

A mio avviso,in questo caso più che l'atto secondo me è importante soffermarsi da che COSA è stato provocato.

Ovvero da una condizione minorata della donna che deve sottostare al velo (e lei si rifiutava), deve sposare un cugino in un matrimonio combinato (e lei si rifiutava), ama un cittadino del paese che gentilmente ospita la sua famiglia (leggi: cane infedele che deve essere convertito con la forza al culto di Allah Il Grande, il Terribile, Il Magnifico...bla bla bla, o altrimenti più sempliciemente eliminato).

Allora io mi chiedo, cosa ci sono venuti a fare qua?

L'integrazione non l'hanno cercata, anzi l'hanno rifuggita, osteggiata. E com'è finita lo sappiamo.

Il padre sgozza la figlia e tante di uccidere il fidanzato.

La moglie nonchè MADRE della vittima e i famigliari vari (e avariati) danno ragione al padre, dicendo che sì,forse è un atto un pelino eccessivo, ma se la era cercata.

Andrebbero presi e sbattuti fuori tutti a calci nel sedere.

Ed è qua che la tua obiezione sulle madri cattoliche assassine lascia il tempo che trova.

Se ci sono madri che uccidono i figli lo fanno per una serie di motivi che includono svariati motivi tra cui senz'altro la mancata sanità mentale, la depressione post parto..ora la casistica non te la sto a fare.

Ma non vengono uccise per la loro voglia di integrarsi.

Ma non vengono uccise per la loro voglia di libertà e di vivere una vita NORMALE.

Ma non vengono uccise perchè si accoppiano con degli infedeli.

Qua sta la differenza e qua bisogna sottolinearlo 4 o 5 volte, con l'evidenziatore fucsia proprio.

non hai risposto alla mia argomenazione..evidentemente non hai idea di come sia in palestina, in egitto, in marocco e in quasi tutti i paesi mussulmani: con le chiese cristiane

No,hai ragione non ho idea di come sia in Palestina, Egitto. Marocco, lo sai solo tu, scafatissimo uomo di mondo.

Prima cosa, musulmano correttamente si scrive con una s sola.

Seconda cosa, il tuo esempio vale meno di zero. Sia perchè mi poni come modello paesi più o meno occidentalizzati, secondo perchè all'interno dell'avanzatissimo Marocco, già nelle zone interne rispetto alla costa le cose cambiano. Egitto? vai a Sharm,è zona franca turistica. Poi inizia ad andare al Cairo e già lì propongono il baratto di donne con cammelli. Avventurati poi nell'interno e mi racconterai.Ti dice niente "Fratelli Musulmani"?? Palestina? Spero sia uno scherzo. Gerusalemme è la capitale delle tre grandi religioni monoteistiche, vorrei anche vedere che non ci fosse una Chiesa.

Terzo, se vuoi proprio tirare l'acqua al mulino islamico e vuoi farmi un esempio che sia meno attaccabile di quelli stentati che hai tentato (scusa il gioco di parole) almeno potevi tirarmi in ballo l'esempio turco.

Dove come ho già detto, le 5 Chiese in croce che esistono sono presidiate da militari.

Indovina un pò il perchè.

P.s. a onor di cronaca, sappiate che i paesi sopra elencati sono stati sconfessati dalle maggiori cariche politiche e religiose (..sono un pò la stessa cosa alla fine) islamiche, in quanto troppo occidentalizzati e non aderenti ai principi Coranici.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'azzecca la Bibbia con le leggi italiane? Non mi sembra che si sia in una teocrazia, nonostante tutte le ingerenze vere o presunte.

Ma di questo ne abbiamo già parlato allo sfinimento, ed è un discorso OT.

:confused:

sulla carta non siamo una teocrazia ma ci si stà indirizzando palesemente verso quella direzione..ma qui è ot

tornando in topic... il mio intervento era mirato a sottolineare come anche se in questi famosi libri non ci sia scritto questo o quell'altro.. le compagnie religiose vendono determinate idee come la parola di Dio....

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:

ma invece di interrogarci perchè sulle donne e sulle minoranze deboli viene continuamente perpretrata violenza vi interrogate su quando "loro" saranno più di "noi" (ma non siamo tutti esseri umani? cittadini del mondo?), sulla religione, sui permessi concessi in virtù della religione etc? Non ci sono già topic appositi per discutere di questo? Va bene che la cultura dell'OT dilaga su ItaliaMac, ma mi sembra poco rispettoso nei confronti di questa ragazza che, a prescindere dalla sua etnia e dal suo credo religioso, ora è morta.

ma tant'è che quando l'OT parte non c'è modo di fermarlo.. vabè :rolleyes:

Cmq siam sempre lì come discorso: come se gli italiani certe cose non le fanno. Hanno detto bene i l'associazione Giovani Musulmani quando hanno paragonato il delitto a quello della Franzoni :ghghgh:

Ah già.. ma LORO sono ospiti, quindi doppiamente colpevoli :ghghgh:

Il delitto è deplorevole. Punto. Musulmano, italiano o francese (ho preso quelli più chic di cittadini del mondo).

Cominciamo ad integrarli sul serio.. poi forse possiamo parlare di gente che NON si vuole integrare.

Fino a che li chiameremo gli altri, altri resteranno, non saranno mai NOI.

Il commento più triste l'ho sentito cmq al di fuori del forum da una donna: "eh ma pure lei se l'è cercata sapendo com'è il padre". Fino a che ci sarà gente che ragiona così (donne poi), non progrediremo mai.

Anzi.. ho il sospetto che veramente non progrediremo mai a prescindere a leggere e sentire alcune cose.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati, la discussione è aperta a tutti, ci mancherebbe.

A mio avviso,in questo caso più che l'atto secondo me è importante soffermarsi da che COSA è stato provocato.

Ovvero da una condizione minorata della donna che deve sottostare al velo (e lei si rifiutava), deve sposare un cugino in un matrimonio combinato (e lei si rifiutava), ama un cittadino del paese che gentilmente ospita la sua famiglia (leggi: cane infedele che deve essere convertito con la forza al culto di Allah Il Grande, il Terribile, Il Magnifico...bla bla bla, o altrimenti più sempliciemente eliminato).

Allora io mi chiedo, cosa ci sono venuti a fare qua?

L'integrazione non l'hanno cercata, anzi l'hanno rifuggita, osteggiata. E com'è finita lo sappiamo.

Il padre sgozza la figlia e tante di uccidere il fidanzato.

La moglie nonchè MADRE della vittima e i famigliari vari (e avariati) danno ragione al padre, dicendo che sì,forse è un atto un pelino eccessivo, ma se la era cercata.

Andrebbero presi e sbattuti fuori tutti a calci nel sedere.

Ed è qua che la tua obiezione sulle madri cattoliche assassine lascia il tempo che trova.

Se ci sono madri che uccidono i figli lo fanno per una serie di motivi che includono svariati motivi tra cui senz'altro la mancata sanità mentale, la depressione post parto..ora la casistica non te la sto a fare.

Ma non vengono uccise per la loro voglia di integrarsi.

Ma non vengono uccise per la loro voglia di libertà e di vivere una vita NORMALE.

Ma non vengono uccise perchè si accoppiano con degli infedeli.

Qua sta la differenza e qua bisogna sottolinearlo 4 o 5 volte, con l'evidenziatore fucsia proprio.

Io non ospito nessuno e non pretendo l'integrazione di nessuno. Mi sento Italiano quanto mi sento cittadino del mondo e fino a quando un Musulmano abita a casa sua (Italia, Francia, Egitto o Stati Uniti non mi interessa) io non sento il peso di quest' ospite, sinceramente non penso che debba niente ad uno stato che lo considera ospite (a volte sfruttandolo) e da ospite lo tratta. Uccidere è sbagliato, tanto più assurdo per le motivazioni da te citate (in questo siamo d'accordo credo) uccidere sangue del proprio sangue. Visto che menzionavi malattie mentali, è impossibile per me ignorare l'assenza di cervello pensante in quell'uomo. Se lo giudichi più sano di mente di una donna depressa allora sei libero di pensarla come vuoi è chiaro. Penso che sia più messa male quella cerchia di persone che gli sta attorno piuttosto che una madre che vive una crisi post parto. Io penso che sia stata uccisa per l'incapacità del padre di accettare una situazione senza dover ricorrere alla violenza, un gigantesco limite dell'essere umano che non è in pace con se stesso. Visto che con l'esempio delle madri mi hai fregato allora pensa a quanti uomini (cresciuti con valori cristiani) lasciati dalla moglie fanno strage perchè non riescono ad accettare un fallimento (per la testa di questo Musulmano era un fallimento la situazione con la figlia) uccidono moglie e figli...magari mi darai altri spunti per continuare. Ciao Errico:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:

ma invece di interrogarci perchè sulle donne e sulle minoranze deboli viene continuamente perpretrata violenza vi interrogate su quando "loro" saranno più di "noi" (ma non siamo tutti esseri umani? cittadini del mondo?), sulla religione, sui permessi concessi in virtù della religione etc? Non ci sono già topic appositi per discutere di questo? Va bene che la cultura dell'OT dilaga su ItaliaMac, ma mi sembra poco rispettoso nei confronti di questa ragazza che, a prescindere dalla sua etnia e dal suo credo religioso, ora è morta.

ma tant'è che quando l'OT parte non c'è modo di fermarlo.. vabè :rolleyes:

Cmq siam sempre lì come discorso: come se gli italiani certe cose non le fanno. Hanno detto bene i l'associazione Giovani Musulmani quando hanno paragonato il delitto a quello della Franzoni :ghghgh:

Ah già.. ma LORO sono ospiti, quindi doppiamente colpevoli :ghghgh:

Il delitto è deplorevole. Punto. Musulmano, italiano o francese (ho preso quelli più chic di cittadini del mondo).

Cominciamo ad integrarli sul serio.. poi forse possiamo parlare di gente che NON si vuole integrare.

Fino a che li chiameremo gli altri, altri resteranno, non saranno mai NOI.

Il commento più triste l'ho sentito cmq al di fuori del forum da una donna: "eh ma pure lei se l'è cercata sapendo com'è il padre". Fino a che ci sarà gente che ragiona così (donne poi), non progrediremo mai.

Anzi.. ho il sospetto che veramente non progrediremo mai a prescindere a leggere e sentire alcune cose.

IQuote

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...