Vai al contenuto

Ama un italiano, musulmana sgozzata.


eRR-Co

Messaggi raccomandati

Ultimissime.

La madre dà ragione e perdona il padre dicendo che la figlia se l'era cercata.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo460513.shtml

:baby:

Beati i mongoli.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ultimissime.

Beati i mongoli.

:oops:

Continuiamo pure eh.. (lo Staff latita: mongoli, musulmani, chissà cos'altro. Nel frattempo banna chi parla di covi di manipoli.:baby:)

Mi sto prendendo a noia: hai intenzione di parlare di violenza sulle donne e/o integrazione o devi continuar per molto con l'osteria del bianco benestante cattolico nazionalista?

Giusto per capire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt alt :baby:

Tutto è relativo, chiaramente.

Guarda che anche in merito a questa questione (ma si sconfina in OT irrimediabilmente) la dottrina cattolica è chiara.

Contano le azioni. Quindi se nella vita ti comporti in modo retto, indipendentemente dal ricevere i sacramenti o dall'andare a Messa, senz'altro -parafrasandoti- "all'inferno" non ci vai.:)

Tu puoi dirmi anche che credo nella Befana, come dice la signora Hack, non m'offendo mica. :oops:

A me é solo sembrato che tu stessi dicendo che inevitabilmente prima o poi ce la vedremo col padreterno e che tu ci hai avvertiti. Non discutevo affatto sul tema della ragazza sgozzata. E' palese che é un gesto da condannare a prescindere dalla religione.

Se non era questo che volevi dire, mi scuso. Se invece era questo il senso della tua frase, ribadisco i concetti espressi nel precedente messaggio.

Non esprimo le mie opinioni sulle religioni tutte perché sarebbe un discorso complesso e che qui scatenerebbe solo flame.

Link al commento
Condividi su altri siti

No iMario, non volevo dire quello!

Parlavo della vicenda.. tranquillo,nessun problema :baby:

Se vuoi esprimere le tue idee sulle religioni apri un topic, perchè no?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

No iMario, non volevo dire quello!

Parlavo della vicenda.. tranquillo,nessun problema :baby:

Se vuoi esprimere le tue idee sulle religioni apri un topic, perchè no?

Io ho iniziato a studiare da prete, prima di perdere la fede propria a causa della studio delle scritture. Ho talmente discusso di religione che non me la sento proprio di imbarcarmi in un ennesimo dibattito filo/socio/teologico, soprattutto per iscritto. Davanti a un buon bicchiere di vino perché no, ma su un forum... Dio me ne scampi! :)

p.s.

Questa é la religione di cui faccio parte ufficialmente adesso :oops:

http://www.dudeism.com/

6172_1232674899285_1301527225_998279_4381752_n13316.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, Scientology è un pò meglio, almeno i diplomi sono più seriosi :baby:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' altrettanto palese che tu non abbia mai nemmeno preso in mano (nè tantomeno aperto nè letto) un libro di Oriana Fallaci.

Quindi anche qua, perderei il mio tempo a parlare con uno che parla per sentito dire.

Anche no, direi.

Il più comico è quello in cui parla dell'antichità, in cui i musulmani entravano nelle città, derubavano, facevano razzie, stupravano donne. Questo PRIMA delle crociate, della caccia alle streghe, della vendita delle indulgenze, delle uccisioni in piazza (ovviamente su cui non si sofferma).

E giusto per completezza:

Art. 87 Parentela, affinità, adozione e affiliazione
Non possono contrarre matrimonio fra loro:
l) gli ascendenti e i discendenti in linea retta, legittimi o naturali; <-- leggasi figli (ndr)
2) i fratelli e le sorelle germani, consanguinei o uterini;
3) lo zio e la nipote, la zia e il nipote;
4) gli affini in linea retta; il divieto sussiste anche nel caso in cui l`affinità deriva dal matrimonio dichiarato nullo o sciolto o per il quale è stata pronunciata la cessazione degli effetti civili;
5) gli affini in linea collaterale in secondo grado; <-- leggasi cognati o fratelli/sorelle della moglie/marito (ndr)
6) l`adottante, l`adottato e i suoi discendenti;
7) i figli adottivi della stessa persona;
 l`adottato e i figli dell`adottante;
9) l`adottato e il coniuge dell`adottante, l`adottante e il coniuge dell`adottato.
I divieti contenuti nei nn. 6, 7, 8 e 9 sono applicabili all`affiliazione.
I divieti contenuti nei nn. 2 e 3 si applicano anche se il rapporto dipende da filiazione naturale.
Il tribunale, su ricorso degli interessati, con decreto emesso in camera di consiglio, sentito il pubblico ministero, può autorizzare il matrimonio nei casi indicati dai nn. 3 e 5, anche se si tratti di affiliazione o di filiazione naturale. L`autorizzazione può essere accordata anche nel caso indicato dal n. 4 quando l`affinità deriva da matrimonio dichiarato nullo.
Il decreto è notificato agli interessati e al pubblico ministero.
Si applicano le disposizioni dei commi quarto, quinto e sesto dell`art. 84.

Quelli di secondo grado, come vedi, possono sposarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi fà sorridere è che ancora si parla di razze e razzismo e non di etnie... insomma.. si può essere idioti anche con eleganza .. che diamine...

la verità è chè ci sono sfigati che danno addosso ad altrettanti sfigati... la storia è fatta di uesto... e forse,soprattutto...

sono tornato troppo presto dalla danimarca.. mannaggia a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, alla fine della 18enne non gliene porta 'na mazza a nessuno, così come non importa delle violenze sulle donne né tantomeno dell'integrazione.

Solo i soliti pistolotti da benpensati con le chiappe al sicuro.

Ed ancora fingono di stupirsi e scandalizzarsi.

:mhh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico da subito che sono poco interessato ai teatrini politici, religiosi, psedoreligiosi o pseudolaicisti, e non entro nemmeno nel merito della tragedia in se.

Quello che osservo a livello di dato di fatto e, soprattutto, che non sento da nessuna parte è questo:

a) Integrazione

Dal Nuovo Zingarelli: integrare

1) Rendere q.c. completo, o più valido, efficace e sim., aggiungendovi ulteriori elementi;

2) Inserire una persona o un gruppo in un contesto sociale, politico, culturale, dominante, di cui precedentemente non faceva parte, o da cui era escluso.

Entrambe le definizioni sono valide, ed entrambe sono applicabili nell'ampio discorso dell'integrazione.

La mia impressione è che mentre c'è chi considera integrazione la seconda definizione, un'altra parte considera integrazione la prima.

Come nelle reazioni nucleari sarà solo una questione di massa critica, raggiunta la quale resterà valida solo la prima definizione di integrare.

:oops: Moderati

Mi sembra di notare che sulla vicenda manchi completamente una posizione netta del mondo musulmano moderato. Cosa ne pensano? Vale anche per loro il detto: "Chi tace acconsente"?

c) Urlatori di professione

Mi sembra pure che manchi una posizione netta di chi è sempre pronto ad urlare allo scandalo per qualsiasi parola venga pronunciata da esponenti di altre religioni. Vale anche per loro il detto: "Chi tace acconsente"?

A queste interpretazioni semantiche ed a questi peculiari silenzi, si è aggiunge un altro fatto.

Ribadisco che non mi interessa fare un discorso politico, tanto meno religioso.

Osservo i fatti:

in Italia esiste una legge che vieta di girare a volto coperto; durante una festa religiosa una persona è stata aggredita perchè protestava contro il volto coperto imposto ad alcune le donne appartenenti a questo credo.

Probabile che sia ancora presto per le reazioni, però mi piacerebbe:

1) che le femministe d'Italia facessero sentire la loro voce. In fondo hanno fatto tante manifestazioni in piazza negli anni '70 per liberare la donna dai condizionamenti culturali imposti dalla religione. Spero vivamente che non siano diventate afone di colpo.

2) che gli omosessuali d'Italia mostrassero come la pensano contro chi vuole impedire che durante una festa religiosa venga espressa liberamente un'opinione (foss'anche sull'orientamento sessuale).

In fondo in occasione di un'altra festa religiosa hanno manifestato per ricordare al mondo intero che una delle religioni monoteiste non digerisce bene l'omosessualità, passando in corteo per le vie di Roma e spernacchiandone il rappresentante in capo.

La ritengono forse l'unica festa religiosa degna di nota? Forse non sanno che in certi paesi l'omosessualità è motivo di condanna a morte?

Spero di sentire e di vedere una manifestazione che spieghi anche ad altri che l'orientamento sessuale non può essere causa di discriminazione.

Li ho visti sempre molto agguerriti e reattivi. Mi dispiacerebbe se proprio adesso si ammosciassero di colpo.

3) che qualche magistrato d'Italia dicesse chiaramente se la legge si applica a tutti (per favore, se qualcuno intende replicare eviti da subito battute et similia riferite all'attuale Capo del Governo. Non si sta parlando di politica), o se intervengono dei distinguo culturali.

Perchè se fosse una questione di distinguo culturali, vedrò bene di fondare un nuovo ordine religioso con tanto di diplomino che attesti che versare nelle casse dello Stato una cospicua parte del mio reddito va contro il mio credo. E visto che mia figlia fa già parte della seconda generazione, per noi è tradizione non farlo.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, alla fine della 18enne non gliene porta 'na mazza a nessuno, così come non importa delle violenze sulle donne né tantomeno dell'integrazione.

Solo i soliti pistolotti da benpensati con le chiappe al sicuro.

Ed ancora fingono di stupirsi e scandalizzarsi.

:oops:

la sua unica sfiga è esser nata in una famiglia d'imbecilli ignoranti... a prescindere dalla religione che esercitavano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ellelle: tu scherzi, ma la macellazione halal è vietata in Italia, se non per motivi religiosi. E' vietato girare a volto coperto, salvo per motivi religiosi. E' vietato trasportare armi superiori a x cm, salvo per motivi religiosi. E' vietato disturbare l'ordine pubblico, salvo per motivi religiosi. E' vietato assentarsi dal lavoro senza giustificazione, salvo per motivi religiosi (ebrei al sabato).

Ci sono migliaia di esempi simili da noi, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

non è una questione di religione, è una questione di cultura e senso civico. un integralista cristiano è idiota quanto un integralista musulmano. anzi dirò di più, qualsiasi integralista religioso. il problema deriva da bassa cultura. un nostrano ignorante ipercattolico se non sgozza la figlia quantomeno la segrega.

poi se vogliamo dire che la religione non dovrebbe mai passare oltre la legge dello stato è un altro discorso...allora in questo caso non dovrebbero neanche girare donne col burqa perchè in italia è (GIUSTAMENTE) illegale girare a capo coperto e celato. ma a quel punto io taglierei la testa prima ai black block che ai musulmani in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sua unica sfiga è esser nata in una famiglia d'imbecilli ignoranti... a prescindere dalla religione che esercitavano!!!

Peccato che le cose siano interconnesse.

Oggi la Santanchè si è presa pure le botte.

Ah, ma ho deciso.

Da domani giro a volto coperto.Il primo che mi dice qualcosa,mazzate.

Tanto ,a quanto m'è parso di intendere, funziona così.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

Ah, ma ho deciso.

Da domani giro a volto coperto.Il primo che mi dice qualcosa,mazzate.

Tanto ,a quanto m'è parso di intendere, funziona così.

ecco su questo non hai torto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco su questo non hai torto :ghghgh:

Certo che non ho torto.

Se c'è una norma, valga per tutti.

A me le eccezioni stanno sulle balle.

Se sono giustificabili e giustificate, ok.

Ma sono due conditio sine qua non INDISPENSABILI.

Ho letto in un libro di Oriana che una musulmana pretendeva di farsi fare la foto per il documento d'identità inchiavardata dietro il burqa.

Questa è follia ragazzi.

Come i canti di Natale soppressi in alcune scuole in quanto lesivi del credo dei figli dei musulmani.Ma per carità, se li turbano lascino pure il Paese e si rechino in luoghi a loro più consoni e non lesivi del loro ego.

Che poi che piacciano o meno, che uno ci creda o meno, che uno le disprezzi o meno sono tradizioni nostre, e vano tutelate. Da parte di tutti.

L'altro imam che si permette di prendere, staccare dal muro un crocifisso da una parte di una scuola e buttarlo giù dalla finestra...quando poi se vai negli Emirati Arabi (che sono assieme a Egitto e Turchia tra gli stati islamici maggiormente "progrediti" e occidentalizzati) e ti pescano con una Bibbia in tasca ti fai un mese di galera per propaganda religiosa.

Parliamo poi delle moschee che questi tirano su anche senza chiedere permessi, e di quante Chiese cristiane troviamo negli stati islamici: 0 (leggi:zero).

Un solo principio adottabile: reciprocità.

Do ut des.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Certo che non ho torto.

Se c'è una norma, valga per tutti.

A me le eccezioni stanno sulle balle.

Se sono giustificabili e giustificate, ok.

Ma sono due conditio sine qua non INDISPENSABILI.

Ho letto in un libro di Oriana che una musulmana pretendeva di farsi fare la foto per il documento d'identità inchiavardata dietro il burqa.

Questa è follia ragazzi.

Come i canti di Natale soppressi in alcune scuole in quanto lesivi del credo dei figli dei musulmani.Ma per carità, se li turbano lascino pure il Paese e si rechino in luoghi a loro più consoni e non lesivi del loro ego.

Che poi che piacciano o meno, che uno ci creda o meno, che uno le disprezzi o meno sono tradizioni nostre, e vano tutelate. Da parte di tutti.

L'altro imam che si permette di prendere, staccare dal muro un crocifisso da una parte di una scuola e buttarlo giù dalla finestra...quando poi se vai negli Emirati Arabi (che sono assieme a Egitto e Turchia tra gli stati islamici maggiormente "progrediti" e occidentalizzati) e ti pescano con una Bibbia in tasca ti fai un mese di galera per propaganda religiosa.

Parliamo poi delle moschee che questi tirano su anche senza chiedere permessi, e di quante Chiese cristiane troviamo negli stati islamici: 0 (leggi:zero).

Un solo principio adottabile: reciprocità.

Do ut des.

guarda non dirle a me certe cose, io abolirei le religioni per legge :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non dirle a me certe cose, io abolirei le religioni per legge :ghghgh:

Perchè le religioni in genere?

Io abolirei le religioni che danno ruolo a regimi teocratici, oscurantismi e incitano all'odio e alla violenza, che indottrinano, che non lasciano aperture a interpretazioni, riletture..eccetera.

Queste si.

Le restanti no. :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Perchè le religioni in genere?

Io abolirei le religioni che danno ruolo a regimi teocratici, oscurantismi e incitano all'odio e alla violenza, che indottrinano, che non lasciano aperture a interpretazioni, riletture..eccetera.

Queste si.

Le restanti no. :ghghgh:

io tutte.

prima di tutto perchè siamo quasi nel 2010 e le superstizioni (perchè le religioni non sono altro) ormai dovrebbero essere una roba decisamente passata e poi perchè storicamente sono la seconda causa di guerre e offese varie alla persona dopo il danaro....

IMHO ovviamente :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non ho torto.

Se c'è una norma, valga per tutti.

A me le eccezioni stanno sulle balle.

Se sono giustificabili e giustificate, ok.

Ma sono due conditio sine qua non INDISPENSABILI.

Da domani inizierò a non pagare più nessun tipo di tassa....e chiederò dei fondi apposta derivanti dall'8 per mille.

Ho letto in un libro di Oriana che una musulmana pretendeva di farsi fare la foto per il documento d'identità inchiavardata dietro il burqa.

Questa è follia ragazzi.

Come i canti di Natale soppressi in alcune scuole in quanto lesivi del credo dei figli dei musulmani.Ma per carità, se li turbano lascino pure il Paese e si rechino in luoghi a loro più consoni e non lesivi del loro ego.

Che poi che piacciano o meno, che uno ci creda o meno, che uno le disprezzi o meno sono tradizioni nostre, e vano tutelate. Da parte di tutti.

Qua bisogna fare delle distinzioni. Le scuole sono posti in cui si trovano i bambini, sempre più spesso di culture e religioni (imposte, ma vabè....) differenti. Ha senso quindi spingere verso questa o quella religione, dei bambini ignoranti di ogni cosa? Non sarebbe meglio saltare a piedi pari ogni accenno religioso in questa età, per poi farli ragionare da adulti? Evidentemente non si avrebbero più sudditi....ma forse è troppo bello per essere vero.

L'altro imam che si permette di prendere, staccare dal muro un crocifisso da una parte di una scuola e buttarlo giù dalla finestra...quando poi se vai negli Emirati Arabi (che sono assieme a Egitto e Turchia tra gli stati islamici maggiormente "progrediti" e occidentalizzati) e ti pescano con una Bibbia in tasca ti fai un mese di galera per propaganda religiosa.

Sai qual'è la differenza tra l'ITALIA, e gli EMIRATI ARABI? La prima, per COSTITUZIONE, dovrebbe essere una repubblica laica, priva di religione statale. Gli Emirati Arabi, invece, sono una monarchia assoluta, con religione statale dichiarata. Giusto per dire....la sottile differenza :ghghgh:

Parliamo poi delle moschee che questi tirano su anche senza chiedere permessi, e di quante Chiese cristiane troviamo negli stati islamici: 0 (leggi:zero).

Chiediamoci innanzitutto: ci sono cristiani negli stati islamici? Quanti?

Seconda cosa: se quella religione (ma non solo), è rimasta indietro nei secoli, trascinando con se tutta la popolazione (cosa tipica della religione), ha senso fare il gioco dell' "io ce l'ho più lungo"?

Un solo principio adottabile: reciprocità.

Do ut des.

Bene. Quindi visto che tutte le chiese del mio paese suonano ogni ora le campane, da oggi mi sento libero di andare in giro a trasmettere Metal, per qualche minuto all'ora, in tutta la città. Sei d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè le religioni in genere?

Io abolirei le religioni che danno ruolo a regimi teocratici, oscurantismi e incitano all'odio e alla violenza, che indottrinano, che non lasciano aperture a interpretazioni, riletture..eccetera.

Queste si.

Perchè, ne esistono di diverse?

Tutte le religioni impongono, e non permettono lo sviluppo di un pensiero autonomo. E' un dato di fatto. Basta guardare quella islamica, con le donne. Basta guardare quella cristiana/cattolica, con i movimenti pro-vita (:ghghgh:), quella ebraica, ecc....

Le restanti no. :ghghgh:

Probabilmente rimane solo la mia religione, ossia il Pastafarianesimo.

Concordo con katsumoto insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Perchè, ne esistono di diverse?

Tutte le religioni impongono, e non permettono lo sviluppo di un pensiero autonomo. E' un dato di fatto. Basta guardare quella islamica, con le donne. Basta guardare quella cristiana/cattolica, con i movimenti pro-vita (:ghghgh:), quella ebraica, ecc....

Probabilmente rimane solo la mia religione, ossia il Pastafarianesimo.

Concordo con katsumoto insomma.

concordo con te e con me stesso :ghghgh:

e comunque è Rastafarianesimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...siamo quasi nel 2010 e le superstizioni (perchè le religioni non sono altro) ormai dovrebbero essere una roba decisamente passata e poi perchè storicamente sono la seconda causa di guerre e offese varie alla persona dopo il danaro....

...è mio fratello, 'Moto! :ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da domani inizierò a non pagare più nessun tipo di tassa....e chiederò dei fondi apposta derivanti dall'8 per mille.

Qua bisogna fare delle distinzioni. Le scuole sono posti in cui si trovano i bambini, sempre più spesso di culture e religioni (imposte, ma vabè....) differenti. Ha senso quindi spingere verso questa o quella religione, dei bambini ignoranti di ogni cosa? Non sarebbe meglio saltare a piedi pari ogni accenno religioso in questa età, per poi farli ragionare da adulti? Evidentemente non si avrebbero più sudditi....ma forse è troppo bello per essere vero.

Sai qual'è la differenza tra l'ITALIA, e gli EMIRATI ARABI? La prima, per COSTITUZIONE, dovrebbe essere una repubblica laica, priva di religione statale. Gli Emirati Arabi, invece, sono una monarchia assoluta, con religione statale dichiarata. Giusto per dire....la sottile differenza ;)

Chiediamoci innanzitutto: ci sono cristiani negli stati islamici? Quanti?

Seconda cosa: se quella religione (ma non solo), è rimasta indietro nei secoli, trascinando con se tutta la popolazione (cosa tipica della religione), ha senso fare il gioco dell' "io ce l'ho più lungo"?

Bene. Quindi visto che tutte le chiese del mio paese suonano ogni ora le campane, da oggi mi sento libero di andare in giro a trasmettere Metal, per qualche minuto all'ora, in tutta la città. Sei d'accordo?

- L'8per mille alla Chiesa cattolica è un'opzione, non mi risulta sia obbligatoria..un pò come il 5per mille alla ricerca scientifica..

-In realtà l'ora di religioni non è catechismo, è storia delle religioni. Ora non so come venga svolta alle elementari (in quanto io ho frequentato uno scuola privata cattolica, quindi chiaramente non fa testo) ma dalle medie fino al liceo durante l'ora di religione si è sempre fatta storia delle religioni -con magari dibattiti sui fatti di attualità con attinenza a tematiche particolari-.

Peraltro, l'ora di religione è facoltativa e opzionale, senza che ci siano ripercussioni sulla media nè sui voti, quindi..

-Sottile differenza non lo è,chiaramente. Ma la disparità di trattamento rimane e non mi piace.Mi permetto di correggerti una cosa, l'Italia non è laica, è aconfessionale.

Ovvero non c'è come dici tu una religione di Stato, ma ad esempio ci sono i crocifissi appesi in ogni edificio pubblico, cosa che in uno Stato laico (ad esempio la Francia) non avviene.

-Su due piedi mi viene da farti l'esempio della Turchia:c'è un esiguo numeretto di Chiese,nonostante ci sia una nutrita minoranza di cristiani, anche se chiaramente la religione prevalente è l'Islam. Presidiate dalla polizia, ogni tanto quale prete viene accoltellato, e tanti saluti. P.S. A proposito di Turchia, nessuno parla del genocidio armeno in atto, logicamente per motivi religiosi. E li vogliono fare entrare in Europa.

Relativo alla "seconda cosa",per capirla dovresti studiarti un attimino l'evoluzione delle tre grandi religioni monoteiste e vedere poi che via hanno imbroccato quella cristiana e ebraica, e quella islamica. Volendo sintetizzare e banalizzare, riguarda essenzialmente il fatto che nel cristianesimo e ebraismo è possibile interpretare il testo, fornendo delle chiavi di lettura per comprenderne il senso. Nell'islam dare letture alternative è punibile con la lapidazione.

Puoi mettere tutto il metal che vuoi, ma mai dopo le 22 e prima delle 6, sennò scatta il disturbo della quiete pubblica :ghghgh:

Vorrei che fosse chiaro che io parlo non per provocare ma perchè ho una reale coscienza degli argomenti trattati.

Primo perchè mia madre è teologa, e le religioni le ha studiate tutte e in caso di dubbio chiedo e ho risposte date con conoscenze alle spalle.

Secondo perchè è un argomento che incuriosisce e attrae da sempre, e quindi mi interessa tantissimo informarmi.

Ad esempio, io il Corano me lo sono letto, a 5 Sure per volta (perchè l'istinto di cestinarlo era immenso), però l'ho fatto...

E fatemelo dire il rastafari, per certi aspetti è davvero splendido :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

Vorrei che fosse chiaro che io parlo non per provocare ma perchè ho una reale coscienza degli argomenti trattati.

Primo perchè mia madre è teologa, e le religioni le ha studiate tutte e in caso di dubbio chiedo e ho risposte date con conoscenze alle spalle.

Secondo perchè è un argomento che incuriosisce e attrae da sempre, e quindi mi interessa tantissimo informarmi.

Ad esempio, io il Corano me lo sono letto, a 5 Sure per volta (perchè l'istinto di cestinarlo era immenso), però l'ho fatto...

guarda non credo di avere l'anella al naso, ma metto ugualmente sullo stesso piano tutti i vari dei cristiani, musulmani, ebraici, greci, romani, etc etc:

balle.

oltretutto di comodo.

per non ammettere che siamo qui senza un particolare perchè, che quando muori non c'è altro e nessuno ti darà premi perchè sei stato sfigato ma buono, o punizioni perchè sei stato cattivo.

natura, caso, fisica, biologia, meccanica quantistica, quello che vuoi, ma non dio, zeus, o altri, per piacere.

sempre imho ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

per non ammettere che siamo qui senza un particolare perchè, che quando muori non c'è altro e nessuno ti darà premi perchè sei stato sfigato ma buono, o punizioni perchè sei stato cattivo.

natura, caso, fisica, biologia, meccanica quantistica, quello che vuoi, ma non dio, zeus, o altri, per piacere.

sempre imho ovviamente.

iQuote...come sempre!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...